Terza categoria - 31 gennaio 2024, 17:51

TERZA GENOVA - LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - BOBBA: "Forcellese è il miglior allenatore del girone"

Come ogni settimana ecco i commenti dei mister

Bobba del Ceis

Bobba del Ceis

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Partita tosta, Caderissi squadra tosta e molto giovane, che con qualche vecchio a far da chioccia sarebbe fortissima. Bravo il nostro portiere con parate decisive, noi in vantaggio presto e poi bravi nel finale a chiuderla. Davvero complimenti al Cade e a mister Teodosio che sta facendo un grande lavoro.

ION ACHITEI, NUOVO MISTER DEL KETZMAJA B

Mi aspettavo una squadra abbastanza tosta, noi un primo tempo da dimenticare ma poi siamo entrati in campo più convinti, alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato.

FRANCO BOBBA, CEIS

Partita giocata bene, purtroppo abbiamo pagato due errori e ci hanno punito. Recreativo buona squadra, arriverà fra le prime 3, hanno un grande allenatore come Forcellese, che reputo il migliore della categoria. Noi sul pezzo fino alla fine, ma risultato giusto. Molto bravo come sempre il nostro portiere che ci ha tenuto in partita.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Vittoria importante frutto più della voglia di non mollare mai, e di un pizzico di fortuna, che di una buona prestazione.  Partita approcciata malissimo sotto l'aspetto mentale, giocata sotto ritmo e costellata di errori anche banali contro un avversario quadrato e decisamente piu concentrato di noi. Di questa partita salvo solo la voglia di voler portare a casa il risultato come dimostra i due gol segnati in pieno recupero che ci hanno permesso di ribaltare il risultato. Per il resto avevo presentato questa partita come una prova di maturità del gruppo e sono costretto a dire che siamo quantomeno rimandati. Dobbiamo essere bravi a guardare al di là del risultato e imparare la lezione dalle enormi difficoltà incontrate in questa sfida.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Intanto mando un saluto a tutta la Alta val d'Orba. Dirigenti e ragazzi a modo che oggi hanno avuto la sfortuna di sfidarci nel turno in cui giocavamo alle 9 del mattino, venendo poi da così lontano non è stato il massimo per loro va detto. Noi partiti forte, col piglio giusto. Volevamo fortemente tornare alla vittoria. Primo tempo che chiudiamo sopra di uno a zero dove però potevamo sfruttare meglio le 5-6 occasioni nitide create. Nella ripresa un po' di calo, gli altri prendono bene il campo e segnano su rigore, forse subentra anche un pizzico di paura. Oggi avevamo forze fresche e i 5 cambi ci hanno dato il giusto contributo. Ci abbiam provato fino all'ultimo e l atteggiamento è stato premiato col gol di Raschellà (doppietta per lui)ben servito su punizione dal sempreverde Di Via.. Grande attaccamento e incoraggiamenti anche da chi non ha giocato, e grandi festeggiamenti alla fine. Un plauso a Ferrero, un ragazzo che ha avuto poco spazio fin ora, ma si allena sempre al massimo e oggi dal 1' ha fatto una grande partita.

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo disputato una partita al di sotto delle nostre potenzialità. L'abbiamo sbloccata subito ma poi non siamo riusciti ad essere pericolosi, per fortuna siamo riusciti a contenere il Ceis e a non rischiare nulla. Nel secondo tempo, grazie anche ai cambi, siamo riusciti a essere più pericolosi. Negli ultimi 15 minuti abbiamo creato diverse occasioni importanti. Il Ceis è ben messo in campo, merito di Mister Bobba che ha provato varie soluzioni per raggiungere il pari, siamo stati bravi a concedere pochissimo.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Nonostante il risultato finale devo fare solo che i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo difeso bene nel primo tempo anche se fortunatamente loro hanno preso due pali e una traversa e soprattutto la grande prestazione del secondo tempo, in 10 per quasi tutto il secondo tempo, riuscendo a pareggiare e difendere molto bene. Peccato che al 90' hanno segnato il gol del 1-2 su una grande punizione. Ora testa a sabato.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Bellissima partita soprattutto per noi mettere in difficoltà una corazzata come il Valsecca e in casa loro credo che non sia semplice … complimenti a loro che strameritano il primato e complimenti ai miei ragazzi tutti dal primo  all’ultimo della rosa !!!

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Partita che ci siamo complicati autonomamente non sfruttando le numerosissime occasioni create nel primo tempo e rilassandoci eccessivamente dopo il gol del vantaggio. Per fortuna nelle difficoltà spesso troviamo gli stimoli e le energie necessarie per reagire.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Partita non bella con poche occasioni. Mi ricordo un paio di nostre conclusioni dalla distanza disinnescate bene dal loro portiere e qualche colpo di testa su palle inattive. Pareggio giusto. Un in bocca al lupo al loro giocatore che ha lasciato il campo in ambulanza. Dopo il suo infortunio mancando solo il recupero abbiamo deciso insieme ai ragazzi del ponente di non riprendere il gioco.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Pareggio tutto sommato giusto poche emozioni.. forse ai punti soprattutto nel secondo tempo meritavamo di più ma sia noi che loro abbiamo concluso poche volte in porta…peccato nel finale per l’infortunio al nostro attaccante.. speriamo non sia niente di grave e di rivederlo il prima possibile! 

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Purtroppo abbiamo perso una partita giocata bene,  interpretata alla perfezione, sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere, però anche questo è il bello del calcio, i ragazzi sono stati bravi.. peccato sia stato inventato il recupero🤣

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Ottima prestazione, primo tempo dove non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute, grazie anche agli ottimi interventi del portiere avversario, ma siamo riusciti a sbloccarla sugli sviluppi di calcio piazzato. Purtroppo, nota dolente in queste partite, siamo rimasti in 10 nuovamente, dobbiamo crescere e capire quando frenare la foga anche negli interventi più semplici da fare. Nel secondo tempo con i cambi siamo riusciti a trovare più qualità e velocità, e abbiamo sfruttato gli spazi liasciati dagli avversari, che cercavano il pareggio. 10 punti in 4 giornate, fjnalmente stiamo trovando continuità di risultato e gioco, e ci stiamo divertendo in campo, dobbiamo continuare così!

Ti potrebbero interessare anche:

SU