Serie D - 04 febbraio 2024, 23:35

SERIE D Sanremese – Borgosesia 1-0

SERIE D Sanremese – Borgosesia 1-0

<header style="box-sizing: inherit; color: rgb(64, 64, 64); font-family: Roboto, Tahoma, Arial; font-size: 16px; " class="entry-header">
</header>

Settima giornata di ritorno, al Comunale arriva il Borsosesia ultimo in classifica ma che presenta in panchina il nuovo allenatore Roberto Cretaz. Mister Gori, rispetto alla gara di mercoledì a Lavagna, manda in campo dal primo minuto Santanocito a centrocampo al posto di Pietrelli e Conti in attacco al posto di Vassallo. Panchina per Gagliardi che torna dopo lo stop di un turno deciso dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata col Bra. Indisponibili gli infortunati Maglione e Rocco e lo squalificato Nenci. Biancoazzurri in campo con la maglia celebrativa dedicata alla 74° edizione del Festival della Canzone Italiana.

La Sanremese parte forte e va vicino al gol dopo appena un minuto: punizione di Larotonda, testa di Conti, palla sulla traversa.

Al 5’ il Borgosesia replica con Henin che riceve palla sulla destra, entra in area e calcia di sinistro, ma la palla termina fuori a fil di palo.

Al 20’ conclusione centrale potente di Conti, palla alta sulla traversa.

Al 31’ il Borgosesia reclama un calcio di rigore: cross di Henin da destra, Lauciello cade a terra in area piccola, l’arbitro Barbatelli di Macerata non interviene tra le proteste dei calciatori in maglia bianca.

Al 35’ cross di Di Fino, testa di Ibe, Uva si tuffa e respinge.

Al 38’ proteste matuziane per un tocco sospetto in area ospite dopo un tiro cross di Conti, anche stavolta il direttore di gara lascia correre.

Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa stesso copione della prima frazione: Sanremese in avanti, Borgosesia in difesa pronto a ripartire.

Al 53’ cross di Di Fino, Ibe si coordina in area e calcia in acrobazia, Uva para.

Al 56’ doppio cambio nella Sanremese: entrano Pietrelli e Gagliardi, escono Santanocito e Salto.

Al 66’ il Borgosesia recupera il pallone, Henin supera Larotonda, si accentra e va alla conclusione, palla alta sulla traversa.

Al 70’ altra doppia sostituzione nella Sanremese: entrano Spatari e Vassallo, escono Di Fino e Conti.

Gli sforzi della Sanremese vengono premiati all’80’: l’azione si sviluppa dalla sinistra, la sponda di Vassallo libera Gagliardi in area che calcia di prima intenzione e gonfia la rete. Il Comunale esplode, per il numero 10 è il quinto centro in campionato. Sanremese – Borgosesia 1-0!

All’82’ si accende un parapiglia davanti alla panchina del Borgosesia, coinvolti diversi giocatori in campo. L’arbitro ammonisce due atleti per parte: Ibe e Bregliano nella Sanremese, Soldi e Duse tra gli ospiti.

All’83’ quinto e ultimo cambio nella Sanremese: entra Gatto, esce Ibe.

All’87’ la Sanremese potrebbe raddoppiare ancora con Gagliardi, ma il tiro a botta sicura del trequartista matuziano si stampa sulla traversa.

L’ultima emozione del match è una conclusione alta di Vassallo in pieno recupero. Finisce 1-0 per la Sanremese che porta a casa tre punti importantissimi. Ora il campionato di serie D si ferma per il Torneo di Viareggio. La Sanremese tornerà in campo domenica 18 febbraio in trasferta a Milano sul campo della capolista Alcione.

Fabrizio Prisco

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Bohli, Salto (56’ Gagliardi), Bregliano, Bechini, Ibe (83’ Gatto), Di Fino (70’ Spatari), Lordkipanidze, Cesari, Larotonda, Santanocito (56’ Pietrelli), Conti (70’ Vassallo). A disposizione: Khamitov, Farrauto, Biagini, Incorvaia. Allenatore Mattia Gori

BORGOSESIA: Uva, El Achkaoui, Soldi, Duse, Gilli, Rekkab (85’ Del Barba), Tunesi (72’ Peritore), Iannacone, Manara, Henin (80’ Tobia), Lauciello. A disposizione: Vittoni, Maselli, Disisto, Giacona, De Angelis, Giacopelli. Allenatore Roberto Cretaz

ARBITRO: Andrea Barbatelli di Macerata

ASSISTENTI: Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto, Giacomo Ielo di Pesaro

RETE: 80’ Gagliardi

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Iannacone, Salto, Pietrelli, Uva, Ibe, Bregliano, Soldi, Duse. Angoli 3-2 per la Sanremese. Recupero 1’ pt, 5’ st.

Ti potrebbero interessare anche:

SU