Prima categoria - 06 febbraio 2024, 20:06

PRIMA D La sala stampa del martedi - VITALE: "Felice per le prestazioni di Ginocchio e Petrucci"

Come ogni settimana ecco i commenti dei mister

Vitale della Calvarese

Vitale della Calvarese

NINO PECORARO, SORI

Abbiamo buttato via tre punti all'ultimo minuto di recupero.  Partita giocata meglio nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo amministrato il vantaggio e la superiorità numerica tranne nei minuti finali quando su palla inattiva abbiamo subito il loro pareggio.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, siamo stati molto bravi nella gestione della palla e di conseguenza della partita, concedendo poco all'Apparizione.  Il primo gol è venuto su una grossa invenzione di Monticone ma il secondo è frutto di una grande azione corale della quale sono molto contento. Il primo tempo è terminato 3-0 e la partita sembrava essere indirizzata. L'Apparizione (che è ottima squadra) ha iniziato la ripresa con un altro piglio e ci ha messo in difficoltà fino a trovare il gol del 3-1 dopo il quale abbiamo avuto diverse situazioni in contropiede ma non siamo stati lucidi e precisi nell'ultimo passaggio, poi, complice l'espulsione frettolosa di Lessona, ci hanno chiuso nella nostra metà campo ma senza procurare grossi pericoli. Sono felice per la prestazione e il gol di Ginocchio (2003) , un ragazzo cresciuto con addosso la maglietta della Calvarese e per la grande prestazione di Petrucci (2005). Adesso testa alla Panchina. Dobbiamo prepararci bene perché sarà una partita difficile sotto diversi punti di vista.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

È stata una partita difficile contro una corazzata che merita ampiamente il primo posto. Primi 35 minuti di gara in sostanziale equilibrio con i due portieri inoperosi. A 10 minuti dal termine della prima frazione l episodio che la sblocca: gran giocata di Monticone complice la nostra estrema passività. Da lì in poi 10 minuti di calvario nei quali subiamo altri due gol. Nella ripresa decisamente meglio: accorciamo le distanze e creiamo i presupposti per un secondo gol che però non troviamo. Resta il rammarico per quei 10 minuti nei quali abbiamo la staccato la spina, per il resto la squadra ha interpretato la partita che avevamo preparato. Complimenti alla Calvarese squadra che ribadisco merita l'attuale posizione di classifica sia per i singoli a disposizione sia per la qualità di gioco espressa.

GIANNI NUCERA, LAVAGNA

Partita molto tattica, ben giocata da entrambe, avara di occasioni ma comunque aperta. Noi meglio nel secondo tempo, ma il Quarto non ha rubato nulla, davvero una bella squadra da affrontare con un atteggiamento positivo. Purtroppo nelle ultime due gare non siamo riusciti a esprimerci come sappiamo. Siamo pur sempre una matricola, e stiamo facendo comunque un ottimo lavoro al netto delle difficoltà. Abbiamo già fatto un grande lavoro a diventare squadra e non era facile. Questo era un gruppo di amici, una banda, non una squadra di calcio. Arrivare al punto, dopo tre mesi, che gli avversari tirano massimo 2 volte in porta a partita vuol dire avere fatto un buonissimo lavoro… Dobbiamo continuare e alzare l'asticella per l’ultima parte di stagione.

LUCA PINASCO, DS COGORNESE

Fondamentalmente sentiamo di aver perduto due punti, non abbiamo avuto la capacità di gestire due volte il vantaggio oltre che di chiudere la gara. Bravi i padroni di casa a crederci, soprattutto all' autore della tripletta. Voglio vedere però il lato positivo della giornata, come la resilienza e l' intraprendenza mostrate oltre a una ritrovata vena realizzativa. Lavoreremo per migliorare e allontanarci dalla zona rossa della classifica.

ROBERTO DE MARTINO, ATL. QUARTO

Abbiamo affrontato la terza in classifica, in casa propria. Una squadra molto ben organizzata da mister Nucera, bravi a difendere con le linee basse, difficili da prendere di sorpresa, anzi pronti a ripartire forte e a far male appena l’occasione si presentava. Penso sia stata una partita tatticamente ben giocata. Abbiamo provato a complicargli un po le cose e a tratti ci siamo anche riusciti. Sono partite nuove per noi, dall’approccio a cosa fare in campo. Dobbiamo migliorare le scelte negli ultimi 25 metri perché troppe volte sbagliamo l’ultimo passaggio o la finalizzazione. Sono molto contento di questo gruppo. Vedo che ci provano a mettere in campo le nostre idee. Poi che ci si riesca o meno é un altra cosa ma partire dal presupposto che ci si provi tutti insieme è gia una grande vittoria. Un augurio infine di pronta guarigione a Edoardo Bertelli che si è infortunato durante la partita. Gli avremmo voluti dedicare 3 punti ma dovrà accontentarsi di uno soltanto e sono certo che anche i correttissimi ragazzi del Lavagna 2.0 faranno altrettanto. Un in bocca al lupo anche Luca Guazzoni del Lavagna che ho visto uscire zoppicante. Spero non sia nulla di troppo grave e torni presto in campo ad allenarsi.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Purtroppo non è stata la nostra miglior gara, dobbiamo crescere sul piano mentale, non possiamo giocare bene solo se siamo in svantaggio. È stata una partita molto divertente per gli spettatori neutrali( sempre che ci fossero😁) con tanti ribaltamenti, poteva finire con tutti e tre i risultati possibili, nel complesso il pareggio è giusto.

Ti potrebbero interessare anche:

SU