Prima categoria - 06 febbraio 2024, 20:06

PRIMA E La sala stampa del martedi - CORRADO: "Vezzano ultimo in classifica ma non come spirito"

Come ogni settimana ecco i commenti dei mister

Corrado della Santerenzina

Corrado della Santerenzina

LUCA GHIO, SEGESTA

Gara non giocata al meglio contro una squadra formata da giovani con ottime individualità che ha lottato fino alla fine per conquistare punti. Siamo partiti bene andando subito in vantaggio con un diagonale di Di Dio, dopo pochi minuti abbiamo concesso un autogol quasi clamoroso su una disattenzione difensiva che ha permesso al Colli di pareggiare. Nella ripresa dopo pochi minuti abbiamo subito anche il vantaggio meritato degli avversari. Sotto di un gol nell' ultima mezz'ora i miei ragazzi hanno avuto grande  reazione che ci ha permesso di pareggiare con Pietro Scarpino e poi spingendo fino all' ultimo minuto di recupero siamo riusciti a trovare il vantaggio con un' azione perfetta costruita da dietro ancora con il nostro Capitano. Soddisfatto per la convinzione e la voglia di crederci fino alla fine da parte di ogni giocatore,  spirito giusto per cercare di affrontare al meglio la prossima sfida contro una squadra molto forte come il Marolacquasanta.

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

Dopo l'immeritata sconfitta di Brugnato siamo tornati a vincere con un'ottima gara contro il Follo, direi la miglior prestazione stagionale. Mister Bonati ha avuto tempo di lavorare almeno una settimana intera con la squadra e questo si è visto subito in campo nell'atteggiamento messo dai giocatori. Direi che abbiamo dominato anche nel primo tempo quando eravamo sotto per un gol convalidato con almeno due metri di fuorigioco. Nella ripresa siamo stati pressoché perfetti segnando quattro reti e creando altre occasioni da gol. Peccato per le tantissime assenze delle ultime settimane perché probabilmente senza tutti questi infortuni avremmo potuto fare un campionato diverso.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Sarà stata la settimana nella quale abbiamo fatto quadrato, saranno state le motivazioni che ci sono quando arriva la prima della classe, ma i ragazzi (dal primo all'ultimo senza nessuna eccezione) hanno fatto una prestazione sontuosa sotto tutti i punti di vista. Testa, cuore e gambe , ha funzionato tutto alla perfezione e così anche una squadra molto organizzata e ben allenata come il Brugnato non ha potuto opporsi al giudizio del campo. Abbiamo concesso davvero pochissimo creando diverse palle goal, poi la perla di Masini in rovesciata, l'invenzione di Valletta per la testa di Baldini e il contropiede di Fricia concluso con un millimetrico pallonetto hanno legittimato il 3 a 0 finale. Dopo domenica dovremmo  avere  la consapevolezza di cosa siamo capaci di fare, da stasera dobbiamo lavorare perché tutto questo non sia solo un episodio e farlo diventare finalmente una costante.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita vera su campo difficile contro una squadra ultima nella classifica ma non nello spirito e nella voglia di provare a salvarsi, ben condotta da Mister Vatteroni e ben motivata e sicuramente più abituata di noi a giocare su un campo del genere. Ne esce uno zero a zero che lascia l’amaro in bocca per i 2 rigori netti nei primi 15 minuti che avrebbero messo la gara su altri binari, poi non siamo stati nè bravi nè fortunati a capitalizzare le poche occasioni create, e un ottima parata di Mosti su tiro di Vicini il secondo tempo ci ha negato i 3 punti, il Vezzano meglio il primo tempo che il secondo dove non si è quasi mai affacciata nella nostra area ma al’85’ con una punizione da 3/4 campo per poco non ci beffa, quindi ho detto ai ragazzi che il pareggio è oro e ci fa muovere la classifica quindi me lo tengo stretto, con qualche rammarico ma anche la certezza di un ottima condizione atletica e mentale in quanto i ragazzi erano consapevoli e dispiaciuti per i 2 punti persi, questo ci farà riflettere sul fatto che bisogna fare ancora meglio e di più per portare a casa punti pesanti per la salvezza.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Il Casarza è una squadra molto fisica e alcune situazioni di sofferenza erano state messe in preventivo. Pero' quando sei in difficoltà di organico devi sperare anche  in un pizzico di buona sorte e decisamente  gli episodi - vedi primo gol subito- non ci sono stati favorevoli. Nonostante ciò avevamo pure pareggiato ma alcune sbavature difensive  ci sono costate care. Ringrazio i ragazzi che stanno soffrendo di questa situazione che ci sta penalizzando assai e guardiamo avanti con speranza.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Vittoria meritata, hanno esordito due giovani che non avevano mai giocato, squadra molto giovane che ha risposto bene ed è la cosa più importante.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così si è rivelata sul campo. Quella di Bolano non è stata sicuramente la nostra miglior prestazione stagionale sia a livello individuale con gravi errori sia a livello di squadra con errori tattici grossolani. Mi assumo in pieno la responsabilità di questa brutta battuta d'arresto ma per fortuna abbiamo immediatamente la possibilità di tornare in campo domani per il recupero contro l'Iron Fox Amegliese.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Chi vince esulta e chi perde spiega! ma ho poco da spiegare faccio i complimenti ai giocatori dell’Arcola mentre  noi già da stasera subito al lavoro per dimenticare al più presto questa figuraccia.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Sapevamo di incontrare una delle squadre più quadrate e dal rendimento più continuo del campionato e direi che l'abbiamo affrontata a viso aperto giocando una buona partita . Commettiamo ancora qualche errore di troppo ma siamo sulla buona strada, prendere gol dopo 5 minuti non è il massimo ma la reazione immediata allo svantaggio è stata una delle cose che mi è piaciuta di pu,passare da 0-1 a 3-1 è stato segno di forza mentale    nel voler raggiungere a tutti i costi l'obiettivo, ora dovremo cercare di non calare l'attenzione sui particolari e concentrarsi nel curare i minimi dettagli sia in allenamento che in partita. Ci prendiamo questi tre punti che fanno bene al morale e al gruppo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU