Seconda categoria - 06 febbraio 2024, 20:08

SECONDA C La sala stampa del martedi - NAPOLITANO: "Stufi di certi arbitraggi. Che nostalgia degli arbitri dei miei tempi"

Come ogni settimana ecco i commenti dei mister

Napolitano del Ravecca

Napolitano del Ravecca

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Partita di sofferenza per demerito nostro. Passati in vantaggio con un eurogol di Navone dalla distanza,  regaliamo 1-1, partito da un falle laterale nostro all'altezza della bandierina. Riorganizzate le idee nel 2t partiamo bene. Costruzione veloce e sviluppo efficace ci porta ad 2 occasione con Risso che alla terza , ben imbucato da Garaventa offre a Riggi il gol del vantaggio. Haraka sfiora il 3-1 che arriva su rigore procurato e trasformato da Donato. Il finale ci vede in superiorità numerica e gestiamo male il possesso palla. Il 3-2  ci regala un po' di timore ma la portiamo a casa meritatamente. Complimenti ai ragazzi per la determinazione di vincere, dobbiamo gestire meglio i momenti.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Bella partita giocata x vincere da entrambe le squadre ,noi preso goal evitabile ma grande reazione della squadra x raggiungere il pareggio .

ALESSIO OTTAVIANI, OREGINA

Partita dai due volti. Primo tempo decisamente in mano nostra, non abbiamo concesso praticamente nulla e costruito almeno 4 occasioni da rete, di cui una clamorosa non sfruttata a tu per tu con il portiere. Nel secondo tempo abbiamo preso gol dopo 2 minuti, siamo stati lenti su un uscita difensiva e ci siamo disuniti, concedendo spazi e soprattutto perdendo fiducia. È anche vero che ci manca un rigore evidente sullo 0-1, appena prima del loro raddoppio, che avrebbe potuto cambiare la partita. Ma non abbiamo perso per questo motivo. Vince chi segna e noi, quando abbiamo avuto la possibilità, non lo abbiamo fatto, a differenza della Rivarolese, che alla prima occasione ci ha puniti.

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Bella partita, con un gioco da ambo le parti difficile da vedere in questa categoria, contro una squadra costruita per vincere e che prova, se non sbaglio, da tre anni a fare il salto di categoria….noi, essendo la’ in cima “per caso”, abbiamo fatto una grande prestazione: tre legni colpiti (e sono cinque in due partite), l’assenza di bomber Musso e l’espulsione a 25 minuti dalla fine di Vigo non ci hanno condizionato…abbiamo rischiato, abbiamo continuato a giocare senza farci prendere dall’ansia e, alla fine, siamo stati premiati con il gol del pareggio…probabilmente, avessimo segnato prima, meritandolo ampiamente, avremmo potuto parlare di un’altra partita…ci marchiamo il punto, con la consapevolezza che stiamo crescendo e che il calcio da’ e toglie…in queste due partite qualcosa ci ha tolto ma noi siamo più forti della sfortuna…

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

Siamo stanchi dell'incapacità di questi arbitri troppo giovani. Il direttore di gara avuto col Pontedecimo è stato sospeso per due mesi. Anche questa domenica una brutta direzione di gara. Quest'anno purtroppo abbiamo tutto contro, negli ultimi 5 anni abbiamo vinto 2 coppe Disciplina, quest'anno 38 cartellini gialli in 13 partite. Secondo me l'esperienza degli arbitri va fatta nei settori giovanili, non in campionati dove i 3 punti contano. Ho nostalgia di quando giocavo io e c'erano arbitri che parlavano e spiegavano gli errori. I miei ragazzi si sentono defraudati, ci mancano 6/7 punti. Chiedo solo agli arbitri di essere giusti, poi gli errori li commettiamo tutti.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Bella Vittoria sul campo di un ostico Fegino. Primo tempo a due facce, primi 20 minuti noi molto bene, con il vantaggio ed un paio di ottime opportunità, poi spegniamo la luce, smettiamo di giocare facile e concreto e subiamo il ritorno del Fegino che pareggia meritatamente. Due minuti e sbagliamo un rigore, anzi parato dal loro ottimo portiere, e finiamo il tempo in sofferenza. Ripresa equilibrata fino al 1-2 che incanala la gara verso la ns vittoria, suggellata dal terzo gol che chiude la gara a nostro favore. Bene per noi il risultato ma dobbiamo essere più equilibrati in campo, quando iniziamo a giocare singolarmente e non da squadra subiamo qualsiasi formazione e oggi ci è andata bene, altre volte abbiamo pagato questo atteggiamento. Ora avanti col girone di ritorno dove possiamo e dobbiamo fare di più.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Come previsto partita molto difficile, un punto guadagnato. Andremo ad affrontare un mese difficilissimo con tantissime assenze, speriamo di svoltare mentalità per portare a casa punti importanti per la salvezza.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Abbiamo giocato una buona partita ma creando pochi pericoli al loro portiere. Ci serve qualcosa in più per portare a casa i tre punti, che sarebbero stati tutto sommato meritati per quanto espresso. 

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE

Partita più difficile del previsto. Abbiamo incontrato una squadra giovane ma organizzata che nel primo tempo ci ha messo seriamente in difficoltà. Nell intervallo il mister è stato bravo ad incoraggiare la squadra ad avere più coraggio e così è stato...abbiamo messo il turbo e portato a casa la vittoria. Ogni domenica per noi una finale per rimanere attaccati al treno playoff. Complimenti a tutti e grazie ai nostri tifosi che ci seguono ovunque.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita sicuramente fisica , che è stata forse gestita in maniera troppo superficiale e questo sicuramente ha portato ad alzare i toni della sfida , che potevano e dovevano rimanere in un certo recinto diciamo senza uscirne , portando invece ad evolvere la gara sul nervosismo e sulla durezza degli interventi mai sanzionati.. in una partita normale probabilmente, avremmo visto due espulsioni avversarie nei primi 20 minuti.... forse qualche cartellino doveva piovere già  prima e non gli ultimi 30 minuti di gara , ormai tardi.... sicuramente avrebbe tenuto gli animi più calmi e si sarebbe potuto forse giocare a calcio e non ad altro... Detto questo, faccio i complimenti ai miei ragazzi, non era per niente facile la partita, soprattutto per come si è andata a mettere, cosa che avevo preventivato.... questa vittoria era fondamentale per darci continuità e soprattutto morale per continuare a fare bene. Testa alla settimana e alla prossima partita ora.

Ti potrebbero interessare anche:

SU