Terza categoria - 07 febbraio 2024, 19:53

TERZA GENOVA – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - PIOMBO: "Un punto di partenza che ci dà consapevolezza"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

TERZA GENOVA – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - PIOMBO: "Un punto di partenza che ci dà consapevolezza"

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Al di là del risultato, che dev'essere un punto di partenza e deve dare consapevolezza ai ragazzi, è stata una bella partita, giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Partita di un buon livello e buon punto contro un ottimo avversario che avevamo già incontrato in coppa. Squadra ben allenata e con degli importanti valori tecnici e fisici. Gara condizionata dalla loro espulsione nel primo tempo. Peccato non aver sfruttato di più la superiorità numerica infatti una volta trovato il pari siamo ingenuamente rimasti in 10 anche noi. A quel punto poteva succedere di tutto con le squadre un po' più lunghe.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Prima frazione abbastanza regalata.. qualche nostro elemento non ha dato il giusto contributo a quella che si sapeva, al Torbella, deve esser una battaglia.. Abbiamo 3 occasioni importanti nei primi 45minuti ma non troviamo la rete. Loro mi han fatto una buonissima impressione e hanno fatto un ottima partita e gli faccio i complimenti. Son ragazzi giovani molto cresciuti rispetto a anno scorso,  hanno giocato un buon calcio veloce organizzato e anche concreto.. prendono una traversa nel primo tempo poi fanno gol su passaggio veloce e bel tiro di prima,poi su rigore e il 3 a 0 a partita ormai conclusa su contropiede. Ma son ragazzi che hanno imparato molto bene a giocare su quel campo li e quello fa la differenza. Secondo tempo meglio come determinazione e atteggiamento noi ma era partita che se la giocavamo 3 giorni di fila e usando anche le mani, non avremmo segnato comunque...

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Primo tempo positivo solo per il risultato. Alcuni errori evitabili in costruzione e qualche difficoltà anche nel trovare soluzioni. Secondo tempo meglio tatticamente e più lucidi nella gestione della palla. Complessivamente bene per atteggiamento e voglia.

FRANCO BOBBA, CEIS

Quando perdi 4-0 non c'è nulla da dire. Loro ottima squadra e organizzata in tutti i reparti. Noi bene nei primi 25' dove potevamo fare due gol, invece hanno segnato loro due gol e non c'è stata più partita, siamo stati tenuti in gioco dalle solite parate del nostro portiere Perrone. Noi troppo sterili davanti alla porta, ne ho contate 23 occasioni clamorose fallite in questo campionato. Pontecarrega candidato alla vittoria finale con Valsecca e Recreativo, per noi ingiocabili. Ma con tutte le altre nel ritorno ce la possiamo giocare. Ho incontrato volentieri la presidentessa Carini, e mister Giacobone persona corretta e leale che non conoscevo personalmente.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Nel complesso abbiamo giocato una buona partita, forse meglio nel secondo tempo che nel primo. potevamo chiuderla prima raggiungendo i tre punti con più tranquillità, e dobbiamo migliorare in questo. La squadra sta crescendo di partita in partita siamo fiduciosi di poter migliorarci anche nel girone di ritorno.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Finalmente si vedono i frutti del mazzo che ci stiamo facendo in settimana. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi siamo un po’ calati ma con i cambi abbiamo ripreso subito a macinare gioco! Il primo goal è arrivato dopo una bellissima azione. Sono contento per i ragazzi ci voleva una bella vittoria per fortificare le buone prestazioni dell’ultimo periodo! 

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo disputato una buona partita contro un avversario che non ha mai mollato ed è risultato molto corretto. Abbiamo la fortuna di avere ogni gara 20 titolari, chi subentra da sempre una mano e spesso risulta decisivo. Una menzione particolare per Criscuolo, allenatore ma prima ancora uomo dai valori importanti, vicino alla squadra con entusiasmo, passione e idee nonostante qualche acciacco di troppo.

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Non è stata la nostra miglior partita, primo tempo non abbiamo giocato a calcio, e siamo andati sotto alla prima occasione loro. Abbiamo pareggiato prima del riposo, meglio poi nella ripresa, con una occasione clamorosa e altre interessanti dove è stato bravo il loro portiere. Risultato giusto, facciamo mea culpa. Speriamo di rifarci subito.

ION ACHITEI, KETZMAJA B

Una partita che mi aspettavo potessimo vincere, un primo tempo a nostro favore in cui loro hanno fatto poco, il secondo tempo si è complicato per due espulsioni, loro si sono buttati in avanti, ma alla fine siamo stati bravi a gestirla.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Se rimani in 10 dopo 20 minuti di gioco la partita resta tutta in salita, aggiungi anche che eri in vantaggio e fino al 70' riesci a giocare dopodiché… ti fischiano un rigore contro inesistente e la frittata è fatta .. al di là di tutto resta il rammarico di non riuscire a vincere come inizio campionato.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Vittoria importante che ci permette di chiudere bene il girone di andata e allungare a dieci i risultati utili consecutivi. Una partita in cui a un buonissimo primo tempo, dove abbiamo fatto girare bene la palla e concesso poco, abbiamo fatto seguire un secondo tempo meno tranquillo anche per merito dell'avversario. Da parte nostra è mancato il colpo del ko nonostante le diverse occasioni da gol create e così facendo ci siamo costretti alla sofferenza finale. Siamo stati bravi a stringere i denti, ma dobbiamo crescere sotto questo aspetto e acquisire maggiore consapevolezza nella gestione della partita. Ora testa alle prossime sfide in cui siamo chiamati a confermarci con lo stimolo in più di voler riscattare il pessimo inizio di stagione.

Ti potrebbero interessare anche:

SU