Prima categoria - 18 febbraio 2024, 08:10

Calcio - Il Ceparana fra la capolista e il sociale

Calcio - Il Ceparana fra la capolista e il sociale

Quasi nemmeno il tempo di gioire per il 3-0 rifilato a domicilio alla Santerenzina, per un Ceparana chiamato a ospitare in Prima Categoria ligure la co-capolista (col Brugnato) del Girone E, domenica 18/2: ore 14.30, al “Cipriano Incerti”, arbitro Ruggiero di Genova.

Oltretutto contro la Segesta di Sestri Levante oltre ai terzini Chiappini e Pucci e al centrocampista Terminello, squalificati, mancano gli infortunati Beggiato al centro della difesa e l'esterno Gervasi.

Nel frattempo, la società rossonera di mantiene però costruttiva organizzando l'incontro “Smartphone e tablet sì, ma responsabilmente”. Si tratta di un evento per la sicurezza sul web che si terrà il 24 febbraio prossimo, ore 10, all'auditorium della scuola primaria di Ceparana; sul tema della sicurezza sul web. Contribuisce la Fondazione Carispezia.

Saranno discussi per l'occasione i rischi e le opportunità legati all'utilizzo di questi dispositivi da parte dei giovani atleti, sia dentro che fuori dal campo, fra gli ospiti...gli agenti del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica, della polizia postale della Spezia, i delegati provinciali della Figc, la psicologa Elisa Scappazzoni che è assessore alle Politiche sociali del Comune di Bolano e ancora Francesca Corvi referente su bullismo e cyberbullismo dell'istituto comprensivo di Bolano e responsabile alla tutela dei minori del Ceparana Calcio.

L'evento, come il torneo calcistico della prossima primavera "Securweb" ad esso associato, che rappresenta un'importante occasione per riflettere su questo tema e per acquisire gli strumenti necessari per navigare in sicurezza sul web, è aperto a tutti gli interessati. Con particolare attenzione ai genitori, agli educatori e agli atleti, un incontro dunque per aiutare i giovani atleti a non cadere nelle trappole della rete.


 

Ti potrebbero interessare anche:

SU