Altri sport - 19 febbraio 2024, 19:17

SAVATE Aurora Minasso segue le orme della sua compagna di squadra Chiara Vincis e batte la Croata campionessa del mondo in carica.

SAVATE Aurora Minasso segue le orme della sua compagna di squadra Chiara Vincis e batte la Croata campionessa del mondo in carica.



Si è svolto sabato 17 Febbraio a Trieste il Galà sportivo “Cinture Giuliane 4” organizzato dal Maestro Triestino Lorenzo Volcic, tra i vari partecipanti del nord Italia, Serbia, Slovenia e Croazia c’era anche le quattro atlete della Asd Kick Boxing Savate Savona guidata dal
maestro Andrea Scaramozzino, che a fine giornata si dice orgogliosissimo delle sue atlete in gara che hanno ottenuto i seguenti risultati:
- Letizia Pennacino Savate assalto , categoria di peso - 60 junior si confronta con una atleta Austriaca molto prestante che si impone in modo deciso grazie anche al suo fisico più strutturato contro l’atleta Savonese che patisce questa differenza tanto da bloccarsi emotivamente e condurre un match al di sotto delle sue capacità procurandosi così una sconfitta.
- Silvia Debenedetti Savate assalto categoria di peso - 52 junior che affronta una atleta Croata più alta ma non per questo si fa intimidire mostrando una splendida Savate fatta di colpi precisi al viso e al corpo che le fanno guadagnare una stupenda vittoria con verdetto unanime dei giudici.
- Chiara Vincis doveva essere un esibizione/sparring di boxe che si è però trasformata in uno spettacolo pugilistico che non ha nulla da invidiare ad un vero match fatto da due forti e tecniche atlete che hanno intrattenuto e fatto esultare il pubblico che le omaggia con un grandissimo e lunghissimo applauso.
Infine il match più difficile e importante lo fa la Savonese Aurora Minasso che affronta in un match di combattimento di Savate (valido il ko) nella categoria di peso - 60 kg in 4 riprese da due minuti senza protezioni la Croata Katerina Klarić detentrice del titolo mondiale (vinto propio contro la nostra Aurora lo scorso anno)
Uno splendido match durissimo e poi giudicato da molti trai i presenti uno dei più belli match della giornata che vede vincere la cintura evento alla nostra Aurora con verdetto unanime dei giudici e un caloroso applauso dei presenti.
Questa cintura, spiega il
maestro Scaramozzino non è quella del titolo mondiale ma per noi che lo scorso anno non avevamo tanto accettato il verdetto che ci aveva sottratto il titolo vuol dire davvero tanto.
Sabato 24 febbraio l’Asd sarà impegnata nuovamente in un galà questa volta a Vignole Borbera dove a partecipare nelle discipline della Savate e della Kick Boxing saranno oltre 20 atleti allenati dal Maestro Scaramozzino per il corso adulti e i bambini della Asd Kick Boxing Savate Savona Kids allenati dalla pluri campionessa mondiale Chiara.

Ti potrebbero interessare anche:

SU