Prima categoria - 20 febbraio 2024, 19:41

PRIMA B - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - NERVI: "Fuori casa ci manca quel pizzico di cattiveria..."

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Nervi della Rossiglionese

Nervi della Rossiglionese

MAURIZIO NERVI, ROSSIGLIONESE

Partita equilibrata con occasioni da ambedue le parti, loro sono stati bravi a sfruttarne una, noi no, complimenti a loro che oltre ad essere una buona squadra hanno lottato con i denti fino all'ultimo secondo  per mantenere il vantaggio. Noi fuori casa giochiamo bene ma ci manca sempre quel pizzico di cattiveria e personalità che ci permetterebbe di fare risultati e punti, ripartiamo a testa bassa consapevoli che stiamo facendo bene ma che possiamo fare di più, sabato ci aspetta una partita importantissima per il nostro cammino verso la salvezza.

FEDERICO DORIGO, SPOTORNESE

Vittoria importantissima.. Vittoria però sudatissima.. dopo la partita, a caldo, mi sembrava una vittoria più netta, rispetto ad oggi, dopo averla rivista, dove anche la rossiglionese ha avuto più di una occasione da goal!! Forse la fortuna sta girando verso la nostra.. speriamo continui😂😂 Complimenti al mister e alla Rossiglionese perché hanno preso giocatori importanti a dicembre e sicuramente sarà dura per tutti contro di loro.. noi dobbiamo cercare di migliorare il girone di andata, dove nelle prossime sei partite abbiamo raccolto 0 punti!! Si può e deve fare assolutamente meglio!

MASSIMO RUFFA, LIDO SQUARE

Partita giocata da parte nostra molto bene, senza attaccarci alle numerose assenze, poi nel secondo tempo avendo la panchina corta per forza di cose non siamo riusciti ad esprimerci come nel primo tempo,  dove a mio modesto parere abbiamo messo la Vadese alle corde. Si continua a combattere, vedremo alla fine.

LUCA CAVANNA, MASONE

Vittoria per niente scontata ma necessaria dopo l'inaspettata battuta di arresto di mercoledì. La squadra ha reagito bene contro un avversario che ha impostato la gara senza concederci tanti spazi e per questo abbiamo avuto non poche difficoltà a trovare le giocate giuste. Anche dopo il nostro 1 a 0 il loro atteggiamento non si è modificato e i ragazzi sono stati bravi a cercare con pazienza soluzioni offensive. Nel secondo tempo dopo aver sprecato 3/4 palle goal importanti siamo riusciti a chiudere la partita. Dobbiamo ritrovare quella continuità di prestazioni e risultati dopo un inizio di girone di ritorno frammentato con alti e bassi.

FABRIZIO MONTE, VADESE

Ero consapevole dopo le due partite in tre giorni a Borgio e Masone che la fatica si sarebbe fatta sentire e, complice un Lido organizzato e ben messo in campo, abbiamo sofferto nel primo tempo. Dopo i cambi e il cambio di modulo nell'intervallo abbiamo disputato una ripresa al nostro livello di questo periodo e abbiamo colto meritatamente la sesta vittoria consecutiva. Ora due partite difficili che dobbiamo affrontare al massimo per arrivare a giocarci gli scontri diretti in una posizione impensabile solo due mesi fa.

GIANNI BEROGNO, OLIMPIC

Grande partita sotto ogni punto di vista, col piglio giusto. La partita che dovevamo fare per rimediare al sabato precedente e toglierci dalle zone basse. Respiriamo, ma non è cambiato niente, se non diamo continuità. E' ancora lunga.

MAURIZIO OLIVA, LETIMBRO

Poco da dire. Partita condizionata da alcuni episodi. Preferisco come sempre evitare polemiche per cui mi limito a fare i complimenti al Masone che è una squadra forte ed organizzata.

CARLO GINO SARPERO, ALBISSOLE

E’ stata una grande importante e difficile vittoria. Primo tempo non siamo riusciti a dare ritmo, visto le continue perdite di tempo e falli, siamo passati in vantaggio con un grande goal ed abbiamo sbagliato qualche conclusione ma gli avversari si sono difesi bene. Ad inizio ripresa loro meritavano il pari ci siamo disuniti e rallentato troppo il gioco. Dopo il loro palo siamo usciti di nuovo noi ed abbiamo segnato il goal che ha chiuso la gara. Grazie ai miei ragazzi ed ai nostri meravigliosi tifosi che sono venuti a sostenerci. Ora scontro diretto domenica prossima contro una grande squadra.

ALESSIO ROLANDO, OLD BOYS

Partita difficile contro la prima della classe, quella che gioca meglio. Abbiamo cercato di essere corti e stretti per non lasciar loro troppi spazi di manovra. Abbiamo tenuto bene fino al loro gol, gol evitabile da parte nostra. Nel secondo tempo li abbiamo aggrediti più alti, abbiamo preso due traverse e sbagliato tre gol quasi sulla linea di porta. Sarebbe stato giusto il pareggio almeno fino a quel punto, se contiamo anche un gol annullato. Purtroppo abbiamo presto il secondo gol. Peccato perchè avevamo il pallino del gioco e loro erano in sofferenza. Peccato per le scene finali, che non fanno onore a una squadra che gioca bene a calcio, dopo le quali non si è più giocato. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine.

DAVIDE GIRGENTI, SPERANZA

Gara difficilissima contro una squadra molto forte... Noi ci siamo presentati a Multedo molto rimaneggiati e faccio i complimenti ai miei giocatori perché hanno giocato col cuore e siamo riusciti a portare via un punto che fa morale.. Ora domenica ci aspetta la squadra che sul campo sta assolutamente meritando la testa della classifica, per qualità di gioco espressa e organizzazione societaria.. Sarà una bella partita ne sono certo...

Ti potrebbero interessare anche:

SU