Prima categoria - 20 febbraio 2024, 22:42

PRIMA E - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - FREGOSO: "Grande prestazione dopo la batosta di Riccò "

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Fregoso, Colli Ortonovo

Fregoso, Colli Ortonovo

LUCA GHIO, SEGESTA

Vittoria importante contro una squadra che ha lottato fine alla fine senza mai arrendersi. I ragazzi hanno dimostrato maturità in quanto sono stati bravi ad adeguarsi al terreno di gioco e con ottime individualità sono riusciti a sbloccare il risultato con Bacherotti e raddoppiare dopo pochi minuti con il nostro 2004 Podestà. Faccio i complimenti a Rizzo Alberto classe 2007 per il suo esordio in questo campionato.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Grande prestazione devo fare i complimenti a questi Ragazzi e non era semplice dopo la brutta batosta di Riccò... i ragazzi hanno disputato una partita di tecnica e corsa di alto livello...dopo i primi 20 minuti del primo tempo dove non si riusciva ad accorciare e ha chiudere gli spazi in maniera coordinata e dove la Santerenzina ne ha approfittato con due occasioni dove una è stato bravo il nostro portiere Franceschini e invece nell'altra è stato bravo il loro attaccante trovando con una girata l'angolo vincente e quindi andando sotto dopo 10 minuti, abbiamo alzato il baricentro e iniziato a macinare gioco e più volte siamo andati vicini al pareggio, pareggio giunto a 5 minuti dalla fine del 1t con un tocco sotto porta di Biagini. Nella ripresa partiamo subito forte e al 2 minuto troviamo il goal del vantaggio dopo una bella azione conclusa con una girata al volo di Vacchino, dopo abbiamo difeso bene senza mai subire più di tanto e in una ripartenza con  Musetti Mancuso (goal di quest'ultimo) abbiamo messo al sicuro il risultato .Tre punti fondamentali oltretutto in uno scontro diretto contro una Santerenzina ben allenata da  Mr Corrado. Adesso dobbiamo essere bravi a dare continuità di risultati che è un po' il nostro punto debole di questa stagione.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Partita dove il pari era il risultato più giusto ma loro sono stati più bravi a sfruttare i nostri errori. Peccato eravamo partiti bene creando qualche occasione da rete ma a metà tempo  alla prima disattenzione abbiamo preso gol. Partita sempre equilibrata ma nei minuti finali  l’abbiamo combinata grossa regalando il due a zero. Nella ripresa c’è stata una buona reazione da parte nostra ma rimontate due gol al Marola non è semplice. Testa alla prossima noi non si molla mai.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Come spesso accade in questa stagione siamo qui a commentare una sconfitta amara, brutta, pesante e altamente impattante sulla classifica. Siamo partiti come altrettanto spesso accade, col pallino del gioco, abbiamo trovato un gol nel primo tempo e costruito i presupposti per il raddoppio con una gara in controllo e fiducia, subendo il gol del pareggio in mischia con una cattiveria difensiva e una capacità di reazione su una palla dentro l’area piccola pari a zero, abbiamo cominciato a spegnerci, per fortuna è arrivata la fine della prima frazione. Convinto di tornare in campo motivati e determinati a riprendere le redini della gara, dopo 49 secondi abbiamo subito un gol imbarazzante con una moltitudine di errori difensivi e di posizioni che  dopo due anni di lavoro non mi aspetto, pertanto denotano una scarsa qualità mentale sull’attenzione e la cattiveria per difendere la porta, ma la cosa peggiore è che subito il gol ci siamo sciolti come neve al sole di Ferragosto. Il Colli Ortonovo ha giustamente cavalcato l’entusiasmo e attaccato senza fare troppi calcoli, onore al merito, ed ha trovato il terzo gol altrettanto imbarazzante per la gestione dei miei difendenti che con altrettanta passività non hanno difeso la porta con la cattiveria di una squadra che si deve guadagnare la pagnotta della salvezza ma con l’atteggiamento di una partita di fine stagione a giochi fatti. Dopodichè abbiamo provato con mischioni e confusione e rimettere in piedi la gara, sfiorando il gol in un paio di occasioni, ma la confusione e i mischioni ci appartengono poco come filosofia e quindi hanno portato ad un nulla di fatto. Credo di aver sempre elogiato e difeso i ragazzi anche dopo sconfitte in queste due anni ben più pesanti e sonore ma a questo giro devono farsi un esame di coscienza e trovare dentro di loro la voglia, la forza e la cattiveria per reagire ad una situazione che ci siamo complicati con due partite da suicidio sportivo, due esami di maturità che potevano sistemare la stagione ed invece bocciati ampiamente ad entrambi, diversamente sono disposto a fare un passo indietro io perchè ora servono grandi motivazioni morali, sportive che vanno oltre all’età o all’esperienza da mettere sul campo per tutti i minuti che mancano da qui alla fine, ma io posso metterle solo in settimana e da fuori il recinto di gioco, in campo scendono loro e credo fermamente che io e mr Barletti li stiamo preparando a tutto e contro tutti, il carattere e la cattiveria non si comprano ma in queste occasioni bisogna fare di tutto per trovarle dentro ognuno di noi!

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Ripeto pari pari il concetto della settimana scorsa. Quando ti presenti in 13  contro la squadra più in forma del momento, non conta che tu sia in  trasferta o in casa. Devi vendere l' anima al diavolo e fare la prestazione della vita per fare in modo che anche gli episodi ti vengano in aiuto. Così è stato. I ragazzi sono stati encomiabili a spegnere con un lavoro  certosino le soluzioni che agli avversari avevano portato ben 9 reti nelle 3 gare precedenti. Cosi abbiamo potuto beneficiare anche di un po di fortuna in alcuni episodi ma credo che dopo una prestazione simile  non si sia rubato  nulla soprattutto per come eravamo messi alla vigilia. Abbraccio tutti i miei ragazzi che stanno lottando contro ogni tipo di sfortuna e con prestazioni così vengono ripagati!

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Partita dura, difficile contro una squadra che al contrario di quello che dice la classifica gioca un buon calcio e non merita assolutamente l'ultimo posto. Noi sapevamo che sarebbe stata una gara scorbutica anche onestamente sul 2 a 0 per noi ce la siamo un po' complicata da soli. Sono comunque soddisfatto e ora testa e cuore alla prossima difficilissima sfida con il Marola.

MARCO TONELLI, CEPARANA

Ottima partita difronte alla prima della classe. Partita decisa da due  imprecisioni che hanno liberato al tiro i forti attaccanti avversari. Peccato perché la prestazione  e' stata ottima da tutti i punti di vista e meritava un risultato diverso. Ma chi segna ha sempre ragione.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Domenica storta  da dimenticare alla svelta..., dove dovevamo fare fronte oltre che ad  una Castelnovese mai doma ed organizzata e  ad una nostra condizione fisica non ottimale , anche  all' arbitraggio bizzarro del sig. Viviani Igor Nicola di  Genova che rendeva la domenica surreale. Partita giocata a viso aperto dalle due formazioni dove vuoi per l'imprecisione degli attaccanti vuoi per la bravura delle due difese e dei due numeri 1 che si superavano con uno  straordinario intervento a testa, sembrava incanalata sullo 0 a 0. Neanche il rigore gentilmente concesso (dopo un'allucinazione) dal dg calciato sulla traversa sembrava poter cambiare le sorti dell'incontro, ma sulla respinta della traversa loro sono stati molto più pronti di noi ed hanno segnato il goal partita. Sapevamo sin dall'inizio che sarebbe stata una stagione complicata ma le variabili incontrollabili la stanno rendendo una stagione  quasi impossibile, e quindi questo ci insegna che  dovremo  lavorare ancora con maggior  intensità e dedizione se vogliamo centrare l'obbiettivo. Ora testa al Follo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU