Eccellenza - 26 febbraio 2024, 20:49

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi - GASSANI: "Situazione davvero complicata. Cosi non si può fare l'Eccellenza"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite di ieri.

Gassani del Forza e Coraggio

Gassani del Forza e Coraggio

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Il mio pensiero va ai ragazzi del Forza e Coraggio che mettono sempre in campo ogni domenica determinazione e carica agonistica. Mister Gassani e il ds Arena in primis rappresentano sempre con grande onore questo spirito battagliero.

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Al di là del risultato della partita, che rispecchia in pieno quanto visto sul campo, in questo momento l'attenzione deve andare alla nostra  situazione interna che è  davvero complicata. Tra infortuni gravi alle articolazioni, squalifiche, giocatori che per sopraggiunti motivi lavorativi (va ricordato che il 95% dei ragazzi sono a rimborso zero) hanno abbandonato o non hanno la possibilità di allenarsi, abbiamo difficoltà ad arrivare al numero necessario per disputare una gara e ciò incide pesantemente nel lavoro settimanale di preparazione alla partita. La nostra situazione non è riconducibile per nulla ad un campionato così impegnativo come l'Eccellenza. Voglio precisare che da parte della società e da parte dei calciatori tutti stanno facendo il massimo per poter raddrizzare questa situazione che oggettivamente è diventata, dal punto di vista dei calciatori a disposizione, davvero surreale. È arrivato il momento di fare riflessioni perché un conto è avere la possibilità di allenare un gruppo, un conto è arrivare al campo durante la settimana e non poterlo fare per mancanza di materiale umano.

SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Se non cambiamo atteggiamento soprattutto dal punto di vista della mentalità continueremo a non vincere delle partite che invece si dovrebbero e si potrebbero vincere. Anche ieri sopra 2-0 e poi 2-2. Anche rischiando. Bravi gli avversari per la loro intensità.

MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'

Dopo 15 minuti eravamo sotto 2-0 per una nostra ingenuità e un rigore troppo generoso. Abbiamo reagito bene, raggiungendo il pareggio e creando altre occasioni. Migliore in campo il loro portiere, e questo la dice lunga sulla partita. Torniamo a casa con un solo punto, ce lo marchiamo perchè il Riva è una grossa squadra, ma ieri a fine partita non ero molto contento. Faremo di tutto per centrare il nostro obiettivo.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

È stata una domenica con richieste diverse visto il campo di Taggia e sono molto soddisfatto dei ragazzi di come sono stati pronti ad affrontare questo tipo di partita. Inoltre visti i continui problemi fisici sono molto soddisfatto di chi ha giocato un po’ meno ad oggi ma si è fatto trovare pronto.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Una partita equilibrata diciamo anche bruttina a causa del campo, il pareggio è il risultato giusto. Un punto che serve a poco a noi.

ANTONIO BARONE, IMPERIA

Le gare di cartello non sono quasi mai state belle dal punto di vista spettacolare ed estetico ma sicuramente è stata una gara combattuta da entrambe. La vittoria della Cairese darà al campionato sicuramente interesse fino alla fine. Purtroppo ci siamo complicati da soli la partita, succede, comunque testa bassa e da domani si riparte pensando al prossimo avversario, assai ostico e preparato.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Complimenti ai ragazzi abbiamo battuto la squadra più forte del campionato cercando la vittoria dal primo all’ultimo minuto !!! Un ulteriore pieno di autostima e convinzioni nel nostro percorso che deve solo tenere conto della prossima partita !!!

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Nonostante una buona prova e qualche decisione arbitrale che ancora una volta ci ha penalizzato, credo che il Baiardo abbia meritato la vittoria in quanto nel calcio vince chi fa più gol. E i nostri avversari hanno approfittato di alcune nostre disattenzioni che potevamo e dovevamo evitare a differenza nostra  che abbiamo sprecato tantissimo. Peccato perché avevamo preparato bene la partita e l'abbiamo interpretata ottimamente. La nostra forza deve essere quella di metabolizzare la delusione e metter in campo qualcosa in più per vincere la prossima sfida.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Ottima vittoria su un campo difficile. Sofferto i primi 15 minuti, ma abbiamo contenuto bene la loro sfuriata iniziale. Nella ripresa più incisivi, abbiamo costruiti 4-5 belle ripartenze segnando due bellissimi gol. Vittoria importantissima che ci permette di preparare bene la partita con la Cairese. Testa bassa e lavoriamo per ottenere i punti per il nostro traguardo. Vorrei spendere una parola per Alessandro mio figlio, non lo faccio mai, ma quest'anno ha già fatto 5 gol senza calciare rigori e 6 assist, e ieri ha segnato un gol fantastico. Sono contento per lui, e per quei giocatori che a volte sono sottovalutati pur meritando una maggiore considerazione.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Partita ben disputata da due squadre che hanno saputo mantenere la propria identità pur facendo i conti con i punti di forza dell’avversario. Tecnicamente ben sviluppata, senza grande intensità ma con qualità nelle giocate. A noi è mancato un po’ di cambio di ritmo negli ultimi trenta metri per finalizzare il possesso nella loro metà campo, allo stesso tempo siamo stati bravi a non sbilanciarci esponendoci a situazioni di ripartenza nelle quali loro ci stanno “comodi” e sono letali. Peccato per l’espulsione di Gasco a venti minuti dalla fine, difficilmente comprensibile per chiunque fosse in campo o al campo. Ora c’è da recuperare energie e giocatori in vista delle prossime gare.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Sono contento della prestazione dei ragazzi. Dopo la brutta battuta d'arresto di domenica scorsa, abbiamo fatto una prestazione di carattere. Andiamo avanti. Ora testa e cuore all'Imperia.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU