Seconda categoria - 27 febbraio 2024, 21:44

SECONDA C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - POGGIO: "Comunque vada, stiamo facendo qualcosa di straordinario"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Michele Poggio

Michele Poggio

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Buona partita leale e corretta con una diretta concorrente, direi tre punti meritati per le tante occasioni create e sprecate malamente dai miei... Complimenti comunque al Don Bosco che ci ha provato fino alla fine.

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Alleno grandi uomini. Di uno spessore incredibile. Gruppo fantastico che si sta regalando un sogno. Dico questo perché chi gioca poco si fa sempre trovare pronto. Domenica scorsa Cordone vero cuore nero rosso ha raddrizzato una partita che meritavamo di vincere per quanto espresso. Primo tempo giocato molto bene, trovato fraseggi e movimenti veloci persi settimana scorsa. Gol di Donato in mischia su punizione laterale, poi qualche rifinitura sbagliata e andiamo al riposo. Secondo tempo creiamo 4 palle gol nn concretizzate e quindi al primo errore il Morandi trova il rigore parato da Minetti. Poco dopo Baggetta dentro area piccola nn calcio e si fa anticipare e regala 1-1. Ecco che li... gli uomini veri vengono fuori. Dentro Cordone e nei 5 minuti di recupero Fabio Garaventa per provarla a vincere. Tiro di Garaventa da fuori area respinta corta e Cordone insacca regalandoci 3 punti meritati.

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Partita interpretata nella giusta maniera con concentrazione ed abnegazione da parte di tutti…bellissimi per l’allenatore i primi due gol, entrambi scaturiti da situazioni provate in settimana da inizio stagione…continuiamo così, godiamoci ogni momento perché, comunque vada, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario!

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Come succede da inizio anno, gli episodi non li facciamo mai girare a nostro favore. Abbiamo delle lacune caratteriali per la categoria, prima o poi ci sveglieremo. Ora sotto con le prossime partite che saranno importantissime per la zona play-out.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Ci sarebbe da scrivere un libro a riguardo di Domenica, ma onestamente non ho la voglia di aprire dibattiti su questioni note ogni domenica e quant'altro. Quindi complimenti alla direzione di gara che per la seconda volta tra andata e ritorno , ci ha defraudato nuovamente. L'arbitro ha fatto due gol domenica , complimenti alla Resistente per aver messo le malizie da esperienza in campo , giocando sul fattore perdo tempo, 70 su 90 giocati  e il metterla sul caos e la caciara anche con le panchine. La poca onestà arbitrale e non solo, soprattutto, ha influito non vedendoci dare due rigori netti e al 95' ha convalidato un gol con tre giocatori in netto fuorigioco fuorigioco di 4 metri e se non bastasse con fallo di mano per stopparsi la palla davanti alla porta. Vediamo la prossima settimana che cosa troveremo se un altro circo o una partita di calcio.

ALESSIO OTTAVIANI, OREGINA

Un pareggio che lascia sempre l'amletico dubbio: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Qualche mese fa avremmo accolto questo pareggio come una grazia ricevuta, invece adesso mastichiamo amaro. Abbiamo giocato una buona gara nel complesso, l'abbiamo sbloccata e abbiamo concesso loro poco. Purtroppo, come avevo detto nell'intervallo, dovevamo chiuderla e occasioni ne abbiamo avute per farlo, sprecando almeno 6 o 7 ripartenze clamorose. Il calcio è così e se sprechi ti punisce. Nell'unica occasione nitida che abbiamo concesso siamo stati puniti. Peccato, però abbiamo comunque dato continuità alle due vittorie precedenti. Ora testa alla prossima sfida, dove dobbiamo dare il massimo.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita vinta meritatamente dal Cogoleto. Il gol subito all'inizio ha condizionato la partita. Abbiamo fatto di tutto per pareggiarla ma purtroppo siamo stati imprecisi, frenetici e confusionari lasciando anche a loro diversi contropiedi per poter chiudere la partita. 

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita vinta con merito, siamo stati bravi a continuare a giocare dopo il primo goal alla ricerca del secondo ,rischiando poco o niente. Faccio i complimenti hai miei ragazzi x la voglia di vincerla.

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE

Punto guadagnato che dedichiamo al nostro vicepresidente Fabio Rizzo  che in settimana ha avuto un grave incidente che fortunatamente potrà raccontare. Detto ciò su un campo pesante  partita maschia non gestita benissimo dall' arbitro per altro giovanissimo che fischiando poco ha rischiato di rovinarla. Con  sabato siamo ad  otto risultati utili  consecutivi che ci permettono di preparare la prossima partita in  tranquillità sapendo di andare ad incontrare la seconda della classe ma cercheremo di rendergli la vita difficile...che vinca  il migliore !

Ti potrebbero interessare anche:

SU