/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 01 marzo 2024, 10:03

PALLANUOTO BOGLIASCO A1F, SPAMPINATO: "Dimostriamo che Brizz non e’ stato un caso isolato"

PALLANUOTO BOGLIASCO A1F, SPAMPINATO: "Dimostriamo che Brizz non e’ stato un caso isolato"

Continuità. Dopo aver travolto la Brizz Acireale nella prima partita dopo la lunga pausa invernale, il Netafim Bogliasco 1951 vuol ripetersi anche nel secondo impegno di questo 2024.

Sulla strada delle ragazze di Mario Sinatra si staglia questa volta il Como Nuoto Recoaro, formazione invischiata in piena lotta retrocessione e in quanto tale per nulla disposta a concedere sconti alle biancazzurre: “Sappiamo che ci attende una partita importante – afferma Dorotea Spampinato – e vogliamo vincerla a tutti i costi, replicando la buona gara di sabato scorso e anche il bel successo dell’andata. Sappiamo però anche che il Como verrà qui disposto a tutto pur di renderci la vita difficile. Dovremmo dunque essere brave ad entrare in acqua subito con la giusta determinazione e a restare concentrate per l’intera gara, replicando il medesimo atteggiamento avuto contro Brizz”.

Insomma l’intenzione delle bogliaschine è quella di ripetere per quanto possibile quanto visto sabato scorso contro le siciliane, per portare ulteriore fieno in una cascina che nel girone d’andata ha visto accumularsi meno di quanto sperato: “Con la Brizz – prosegue Spampinato – abbiamo giocato una grande gara che in parte ci ripaga dei passi falsi compiuti nella prima parte di stagione. Siamo ripartite alla grande e abbiamo ottenuto un meritato successo. Ora però dobbiamo dimostrare che quella partita non è stato un caso isolato ma solo l’inizio di una fase che ci dovrà portare a conquistare il maggior numero di punti”.

Anche se conquistare la quinta piazza, che significherebbe scongiurare il ricorso ai playout, appare al momento un’impresa ai limiti del possibile, l’obiettivo delle levantine resta quello arrivare il più in alto possibile. Anche perché Spampinato assicura che né lei né le sue compagne lasceranno nulla al caso da qui alla fine del torneo: “I punti che ci separano dalla quinta posizione sono tanti, soprattutto se si considera che mancano solo sette partite alla fine della stagione regolare. Ma il girone d’andata ci ha insegnato che non esistono partite scontate e noi vogliamo provare per davvero a giocarcela con tutte, scendendo in campo per vincere anche le gare teoricamente più proibitive”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore