Prima categoria - 05 marzo 2024, 19:03

PRIMA E – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - TONELLI: "Gara di grande carattere e attenzione"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Tonelli del Ceparana

Tonelli del Ceparana

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Ottima prestazione, ci siamo dimostrati squadra solida mettendo il risultato al sicuro in apertura. Gli avversari molto bravi, sicuramente metteranno in difficoltà tutti. Noi riprendiamo la testa della classifica, siamo contenti, avanti così.

LUCA GHIO, SEGESTA

Partita condizionata da un errore difensivo nei primi minuti di gioco che ha compromesso l'intera gara, i ragazzi hanno più volte cercato il pareggio ma la poca sorte e la poca lucidità sotto porta non ci hanno permesso di evitare la sconfitta a mio giudizio immeritata.

ALESSIO BARLETTI, SANTERENZINA

Grandissima prestazione dei ragazzi che hanno portato a casa 3 punti meritatamente. Abbiamo proseguito il lavoro iniziato col Segesta ma questa volta facendo bottino pieno contro una grande squadra. Primo tempo dove troviamo un gol fortunoso ma giochiamo bene e teniamo bene il campo, soffrendo solo sui calci piazzati, da uno di questi arriva il pareggio con una perla di Garibotti. Secondo tempo dove nel primo quarto d ora diamo uno strappo decisivo con due reti nel giro di 5 minuti. Prima una prodezza balistica di Angeli e poi con una gioia per tutta la società Santerenzina: il gol di un nostro 2007 Samuele Corrado (GUARDA IL GOL). Dopo il Marola ci prova ma continuiamo a difendere bene e a ripartire con qualità. 3 punti importantissimi per il nostro percorso, il giusto premio per questi ragazzi meravigliosi e per la nostra grande guida mister Corrado.

MARCO TONELLI, CEPARANA

Partita maschia ma corretta. Inizio gara favorevole ai nostri avversari partiti meglio, poi dopo una decina di minuti abbiamo preso il controllo della gara senza più soffrire, tranne forse nella parte finale del secondo tempo quando siamo rimasti in dieci. Gara di grande carattere ed attenzione.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Partita cosiddetta "maledetta" in quanto -solo a guardare la classifica- nessun risultato ci avrebbe reso merito. Avevamo l imperativo di vincere e basta e così è stato in maniera cinica da squadra consapevole di ciò che voleva ottenere contro una squadra viva. Complimenti ai miei ragazzi  per lo spirito e l'impegno.  Da uomo di sport però devo rendere merito agli avversari che nonostante una posizione di classifica non certo agevole affrontano tutte le avversarie con grande partecipazione numerica e di impegno di tutti i tesserati in maniera esemplare giocando sempre un calcio propositivo. Non so come finirà per tutti noi questo campionato ma questi esempi fanno bene al calcio.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Brutta battuta d'arresto! Dopo i primi venti minuti nei quali abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio una volta subito il gol del Ceparana siamo calati e abbiamo pensato più al contorno che non alla partita. Dispiace per la sconfitta ma ora testa e cuore alla Santerenzina formazione temibilissima diretta da un allenatore di altre categorie come Corrado.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Vittoria importante contro una squadra che non a caso era prima in classifica. In settimana ci siamo preparati molto bene per questa partita poi sabato i miei ragazzi sono stati fantastici. Dedichiamo questa vittoria al nostro presidente che anche da lontano non ci fa mancare niente.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita difficile per noi, sapevamo della forza del Brugnato soprattutto la loro bravura in fase difensiva, non a caso hanno la miglior difesa ,ci siamo fatti infilare nei primi 10 minuti due volte , il primo un gran goal di Toso il secondo abbiamo commesso un errore in copertura... Probabilmente l'approccio non è stato dei migliori, dopo abbiamo provato a fare la partita collezionando angoli e un paio di azioni da goal con Vacchino e Musetti, ma il Brugnato ha chiuso bene e nel finale in ripartenza abbiamo subito il terzo goal. Peccato perché dopo le due vittorie consecutive volevamo dare continuità e soprattutto prendere punti salvezza ma obbiettivamente domenica era difficile con un Brugnato che merita la classifica che ha. Detto questo testa subito a domenica che ci aspetta uno scontro diretto molto importante, dove sono sicuro che i ragazzi metteranno tutto per fare bene.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Partita equilibrata, meglio noi nel primo, meglio loro nel secondo. Noi due volte in vantaggio noi e loro due volte ci hanno recuperato nel finale. Giusto pareggio su un campo molto difficile viste le condizioni.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Finalmente muoviamo la classifica con un pareggio tutto sommato giusto, contro un Casarza combattivo che dopo soli 90 secondi si trova in vantaggio sfruttando un rimpallo fortuito in area di rigore. Ripartiamo senza perdere la testa e troviamo il pareggio dopo un ottima azione di Valletta che centra per Masini che di testa fredda il portiere avversario, ma poco dopo su di un calcio piazzato velenoso non siamo attenti come avremmo dovuto e il Casarza è di nuovo sopra. Sempre con lucidità torniamo a giocarcela creando anche un paio di  palle goal clamorose,  trovando poi  il pareggio ancora sull'asse Valletta Masini, mentre il Casarza ci impensieriva con pericolose ripartenze. Nel finale falliamo in mischia l' occasione del 3 A2, e ci vediamo  interrompere un contropiede dove Masini a tu per tu con il portiere viene fermato dall'arbitro per un mancato vantaggio. Dobbiamo ritrovare al più presto quella mentalità che ci ha contraddistinto a inizio stagione,  perché dietro stanno spingendo forte e non aspetteranno di certo noi. Volevo chiudere finalmente con il fare i miei complimenti al DG signor Lenzi che ha arbitrato (facendo anche degli errori a volte evidenti sia a favore che contro vedi mancata concessione del vantaggio) una partita con grande coerenza, è riuscito ad essere autoritario senza essere saccente (virtù di pochi), disponibile al dialogo durante e dopo la partita finendo per spegnere, come dovrebbe succedere ogni domenica, tutte le ire di ospiti e ospitanti, con l'umiltà (merce veramente  rara) di un ragazzo che riconoscendo i propri errori e i propri limiti dimostra la passione di fare  ciò che fa e smania dalla voglia di migliorarsi👏🏻👏🏻👏🏻.

Ti potrebbero interessare anche:

SU