Seconda categoria - 05 marzo 2024, 19:04

SECONDA C – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - BOCCARDO: "Vittoria importante per restare a ridosso delle prime"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Boccardo del Pontedecimo

Boccardo del Pontedecimo

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Venivamo da una settimana difficile. Tante assenze ed il buon momento degli avversari poteva crearci qualche problema. I ragazzi invece hanno approcciato al meglio la partita ed è sembrato tutto più semplici. 60 secondi e gol di Donato in pallonetto da fuori area che poi raddoppia con un diagonale appena entrato in area da sx ben imboccato da Devenuto. Baggetta da corner insacca di testa il 3-0. Nel finale di primo tempo 3 discese di Haraka dalla dx non sono state ben sfruttate per chiudere il primo tempo con risultato più rotondo. 2° tempo Devenuto su giocata di Haraka di interno piede da dentro area porta a 5 le segnature. Un calo di tensione, qualche giocata errata che nn devono accadere.... porta al rigore del 5-1 realizzato con botta centrale. Nel finale 6-1 di Sprio ben imbeccato da Battistelli. Ora ci aspettano 4 scontri diretti. Siamo in ballo e vogliamo ballare insieme ai tifosi sempre vicini e numerosi. Bene l'esordio di Buci 2004 e di Donati 2003 rientrato da un lungo stop.

MICHELE POGGIO, RABONA

Buona partita ed ottimo risultato nonostante l’acqua torrenziale che non ci ha mollato per un minuto e l’orario da Europa League…contro un avversario che, dopo Natale, ha sicuramente cambiato marcia ed ha fatto buoni risultati. Dopo la prima parte un po’ difficoltosa per noi,  bomber Musso ha preso le misure ed ha fatto due gol in due minuti (il secondo da altre categorie…) che hanno reso tutto più semplice…dopo il 2-0 abbiamo deciso di entrare tutti in partita e non abbiamo rischiato nulla…avanti così…un altro mattoncino è stato messo al suo posto.

ALESSIO OTTAVIANI, OREGINA

Quando una partita inizia e sei sotto di due gol dopo 6 minuti vuol dire che hai sbagliato l'approccio mentale. Complimenti agli amici della Resistente, vediamo se a noi il set tennistico subìto risveglia i vecchi fantasmi o sarà un modo per farci capire che dopo tre risultati utili non eravamo diventati dei fenomeni.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Per 70 minuti grande partita da parte nostra, poi complici dei miei errori di valutazione ci facciamo riprendere e per poco non perdiamo la partita. Complimenti al Davagna per non aver mai mollato. Annate così sono difficili da spiegare, ripartiamo dalle cose buone fatte, per raggiungere il prima possibile la salvezza.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Primo allenamento con i ragazzi giovedì... Sabato abbiamo trovato un Voltri ben messo in campo, giocatori di gamba e tecnica soprattutto nel tridente.  Noi molto contratti nel primo tempo, abbiamo pagato errori individuali in occasione dei primi due gol sul quale non siamo stati pronti a riparare di reparto, terzo gol in netto fuorigioco. Sotto di tre grazie ai cinque cambi e ad una prova di carattere da parte di tutti gli effettivi l'abbiamo riacciuffata al 90esimo, e fallito il gol vittoria subito dopo. Ci aspetta  tanto lavoro, ma sono fiducioso della disponibilità, della voglia e della qualità che questo gruppo saprà mettere in campo.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Primi 20 minuti sotto il diluvio e  vento forte , poi si è incominciato a giocare .Noi sempre in controllo della partita, abbiamo rischiato solo nel primo tempo dove loro hanno preso un palo ,noi con il campo allagato non riuscivamo a fare girare palla come il solito , nonostante tutto siamo riusciti ad andare in vantaggio . Nel secondo tempo abbiamo sbagliato almeno 6 palle goal davanti al portiere e preso una traversa  rischiando poi nel finale su alcune mischie in area. Dobbiamo migliorare sotto porta . Vittoria comunque importante che ci permette di rimanere a ridosso delle prime. 

STEFANO CIRILLO, MORANDI 

Voglio dire prima di tutto, che domenica abbiamo avuto una direzione di gara perfetta sotto ogni punto di vista, quindi complimenti al direttore di gara. Venendo alla partita invece, prima mezz ora giocata veramente bene, c e mancato il gol , poi se giochi contro la Rabona che è la prima della classe e ti castigano alla prima occasione un motivo c è, non è per sbaglio, infatti alla ci hanno punito, poi nel giro di poco hanno allungato per finire primo tempo 0-3. Secondo tempo abbiamo dovuto sbilanciarci per forza per provarci a riprendere la partita ma non ci siamo riusciti. Se è tutto il campionato che macinano punti e dove vanno a giocare escono sempre col sacco pieno, un motivo c e , organicamente bella squadra costruita bene con individualità importanti, vedi Musso , Cannas, Moschillo  e via dicendo. Non recrimino niente ai miei ragazzi, hanno dato tutto, hanno combattuto su ogni pallone senza mollare niente. Ora domenica sarà una battaglia, ma sono sicuro che loro saranno all' altezza di fare il loro compito come sempre, dando tutto e combattendo come leoni.

Ti potrebbero interessare anche:

SU