Pallacanestro - 06 marzo 2024, 19:18

BASKET / OTTIMO ESORDIO DELLO SPEZIA TARROS NELLA PLAY-IN SILVER

Bella vittoria contro Varese

BASKET / OTTIMO ESORDIO DELLO SPEZIA TARROS NELLA PLAY-IN SILVER

Parte bene l'avventura dello Spezia Basket Club Tarros nella Play-in Silver, la seconda fase del Campionato di Serie B Interregionale. I bianconeri, infatti, hanno la meglio sul Campus Varese, una formazione, è vero, fatta da giovani, ma giovani di ottimo livello, una sorta di seconda squadra della Pallacanestro Varese di A1. Altrettanto vero, come è stato sottolineato, che ai lombardi mancavano due uomini importanti, ma lo stesso si deve dire per i bianconeri, che non hanno potuto contare sull'apporto di Fazio e Mencarelli.


Al Palasprint la partita inizia su ritmi molto alti e sono gli ospiti a tentare l'allungo, subito annullato dai padroni di casa. La prima frazione finisce in parità: 25-25.
Nel secondo tempino l'allungo è di marca bianconera e si concretizza in un break di 12-0, anche se poi Varese riesce a riportarsi sotto, ma alla pausa lungo il gap è sempre in doppia cifra (47-37).

Al ritorno sul parquet, Varese si riavvicina, ma la Tarros riesce a non farsi raggiungere: i lombardi restano sempre dietro e ai dieci minuti finali le due squadre si presentano sul 68-60.

Un vantaggio esiguo per la pallacanestro, ma che gli spezzini incrementano subito, poi progressivamente staccano nettamente gli avversari sino a scavare un divario di 20 lunghezze. Alla fine il gap sarà ridotto, ma la vittoria resta netta: la Tarros si impone 98-84 e nella parte conclusiva del match Scocchera lascia anche ampio spazio ai giovani, che si sono fatti trovare pronti ed hanno dimostrato al coach che può tranquillamente contare sul loro apporto.


“Sia noi che loto eravamo a ranghi ridotti – commenta coach Scocchera – E' stata una partita nella quale hanno prevalso gli attacchi sulle difese, come dimostra anche il risultato. Siamo corti nelle rotazioni, ma la panchina si è fatta trovare prontissima”.

Una vittoria più che mai di squadra che permette alla Tarros di salire a 10 punti in classifica


Prossimo appuntamento domenica 10 marzo contro Derthona.


Ti potrebbero interessare anche:

SU