Terza categoria - 06 marzo 2024, 17:42

TERZA GENOVA – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - BALESTRERO: "Partita a senso unico"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata. Si dimette il mister del Boca, Fabio Salvetti: "Ho rimesso il mio incarico nelle mani della società"

Balestrero del Pontex

Balestrero del Pontex

STEFANO BALESTRERO, PONTEDECIMO B

Una partita a senso unico, abbiamo segnato 4 eurogol, uno più bello dell'altro. Tutti bravi i miei giocatori, con un Decorato su tutti, lunedi sera davvero incontenibile.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Sinceramente non mi sento di commentare la partita di domenica. Per correttezza vi dico che ho rimesso il mio incarico e quello del mio collaboratore Antonio Panetta nelle mani della società.

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Partita che temevo fortemente. Campoligure 3ª miglior difesa del campionato. In un ottimo momento di forma e allenata da un mister competente e preparato oltre che grande amico e avversario di mille battaglie. Bravi noi a sbloccarla presto e chiuderla già nel primo tempo. Dal punto di vista qualitativo probabilmente una delle nostre migliori prestazioni.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Tornare a vincere era troppo importante, devo fare i complimenti ai ragazzi per come la hanno interpretata, le insidie erano molte, anche perchè noi eravamo in emergenza con solo 3 uomini in panchina e dopo 20 minuti perdiamo per infortunio purtroppo il capitan Parodi e Orsi, sperando di ritrovarli presto. Nella ripresa uno dei nuovi innesti recenti (Thomas Di Via classe 2002 inattivo da tanto e credo all'esordio in prima squadra con noi) è stremato e ci giochiamo l'ultimo cambio. Quando Gianluca Donato (anche lui tesserato di recente e torna a giocare a 35 anni dopo un anno e mezzo di stop) si procura una distorsione alla caviglia a 7-10 minuti dalla fine devo entrar io davanti. Sono fortunato perchè il sempre verde Banchero mi dà un gran pallone in area che ho la freddezza di stoppare e mettere bene alla destra del portiere per il 4-0 finale. Ovviamente felice di averlo festeggiato (da ex portiere) in compagnia di questi ragazzi eccezionali. Lo dedico a mio figlio Yuri💙 (non presente al campo per febbre😱). Lì sul momento ho cercato di correre sotto gli spalti dal tifoso e amico Francesco Sangalli che è sempre con noi, ma sono stato intelligente e ho evitato quei metri di fatica salutandolo da centrocampo. Dedica particolare anche all'amico e giocatore del CORNER Sharan Saravanamuttu, domenica compiva gli anni, era fuori Genova e ci ha chiesto un bel regalo di compleanno, direi che lo abbiamo soddisfatto a dovere. Campionato lungo e prossima partita molto insidiosa, non dobbiamo avere cali di atteggiamento. Forza CORNER!

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Primo tempo particolarmente spezzettato, non siamo riusciti a dare intensità. Nel secondo tempo abbiamo controllato e raddoppiato a fine partita. Buona prestazione difensiva, in fase offensiva dobbiamo essere più precisi e concreti.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Partita per noi importante dopo due sconfitte con troppi gol subiti, e giocate male. Abbiamo approcciato subito alla gara come avevo chiesto ai ragazzi, giocando forse il miglior primo tempo della stagione ma senza trovare il Gol. Nel secondo tempo hanno iniziato meglio loro, ma siamo riusciti a sbloccarla, pur calando fisicamente e come gioco e a raddoppiare. Peccato per il gol subito evitabilissimo, ma abbiamo trovato il 3-1 subito dopo. Bene così, ora ci troviamo ad affrontare un’altra squadra importante e dovremmo mettere in campo voglia e spirito di squadra.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Partita che si mette male per noi subendo un goal nel primo tempo…pur restando sempre in partita continuiamo a giocare e a creare diverse occasioni per trovare il goal del pareggio… ci riusciremo soltanto nel secondo tempo quando dalla panchina entrano tre giocatori che cambiano nettamente la partita a nostro favore e di goal ne facciamo addirittura tre… ora testa alla prossima se vogliamo continuare il nostro percorso positivo in campionato.

FRANCO BOBBA, CEIS 

I ragazzi sono entrati in campo decisi, umili, concentrati e determinati, facendo la miglior prestazione dell'anno. Un elogio a Crivaro e a Solis che hanno fatto un'ottima partita, ma in generale a tutto il gruppo che è molto unito. Ponente buona squadra, ma sabato non sono riusciti mai a impensierirci, pur non mollando mai. Il Ceis non è solo solidarietà ma anche una buona squadra di calcio, e sabato lo abbiamo dimostrato. Vero che una rondine non fa primavera, ma adesso proseguiamo su questa strada.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Il risultato parla chiaro, non siamo mai stati in partita, non l'abbiamo approcciata nella maniera giusta, e mi assumo la responsabilità. Confermo le impressioni dell'andata,  Giacobone ha allestito una squadra che poco c'entra con la Terza Categoria.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

C'è grande soddisfazione per le Due partite in tre giorni che ci hanno portato 6 punti. Vittorie ottenute con il gioco e con la forza di un gruppo davvero uniti e coeso. Con il Valsecca siamo andati sotto di due gol dopo un quarto d'ora ma i ragazzi non hanno mollato e sono riusciti a ribaltare il risultato con una grandissima prestazione. Partite così danno consapevolezza ed entusiasmo, soprattutto quando arrivano contro una squadra forte come il Valsecca. Nel recupero di ieri sera eravamo chiamati a dimostrare che la vittoria di domenica non era un caso ma il frutto del lavoro di questi messi. Confermarsi non è mai facile, ma i ragazzi hanno risposto con un'ottima prestazione chiudendo il primo tempo con un netto 4a0. Un risultato arrivato attraverso il gioco e nonostante i diversi cambi rispetto alla formazione di qualche giorno prima, a dimostrazione che questo gruppo ha grandi valori tecnici ma anche e soprattutto umani. Nel secondo tempo è arrivata la pioggia (so di sembrare un po' Mazzarri, ma sul campo si è abbattuta una tempesta con tanto di fulmini e grandine) e abbiano subito due gol un po' stupidi perché non siamo stati capaci di capire le mutate condizioni del campo che nel frattempo si era trasformato in una piscina. Complimenti all'avversario che non ha mai mollato fino alla fine. Ora ci godiamo queste vittorie e guardiamo avanti con la consapevolezza di potercela giocare con tutti e la voglia di fare sempre il meglio partita dopo partita.

DIEGO PANETTA, VALSECCA DS

Abbiamo approcciato la partita nel modo giusto portandoci in vantaggio di due goal nei primi 20 minuti, poi ci siamo disuniti e loro hanno accorciato le distanze su un nostro errore. Nel secondo tempo il Granarolo ci ha fatto 2 goal che non si vedono spesso in questa categoria e noi abbiamo sprecato tantissime occasioni. Non ho nulla da recriminare ai ragazzi che hanno provato a ribaltare la partita fino all'ultimo. Complimenti al Granarolo. Abbiamo già l'occasione di rifarci venerdì.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Ci siamo presentati alla partita di domenica contati e soprattutto con ragazzi che non si allenavano almeno da due settimane perchè rientrati da vari infortuni e alcuni di loro hanno dovuto fare gli straordinari giocando anche fuori ruolo. Peccato perché eravamo passati in vantaggio e abbiamo pure giocato molto bene nel primo tempo, poi la stanchezza e vari acciacchi nel secondo tempo purtroppo siamo calati subendo 3 gol nel giro di 10 minuti. Devo solo dire grazie a tutti i ragazzi, che si sono resi disponibili a rientrare prima del dovuto e a mettersi a disposizione di mettersi fuori ruolo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU