/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 08 marzo 2024, 18:43

PARI DEL CUS GENOVA FUTSAL CONTRO PIEMONTE ORIENTALE NELLE QUALIFICAZIONI AI CNU DI CAMPOBASSO

PARI DEL CUS GENOVA FUTSAL CONTRO PIEMONTE ORIENTALE NELLE QUALIFICAZIONI AI CNU DI CAMPOBASSO

Pareggio agrodolce per la selezione universitaria maschile di futsal del CUS Genova e dell’Ateneo. Finisce sul risultato di 5-5 la sfida contro CUS Piemonte Orientale, la prima del girone di qualificazione a tre squadre per le fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari di Campobasso 2024.


La partita comincia bene per i Biancorossi, a segno dopo pochi istanti con la botta da fuori di Merciari. Il CUS PO non si scompone e riesce a ribaltare il risultato, con i genovesi che rispondono a loro volta con la rete di Chessa e la conclusione geometrica di Verducci. Ancora il duo del Città Giardino nel secondo tempo, con il capitano a segno in volata e l’attaccante sottoporta, su assist dello stesso capitano. Poi però la rimonta dei piemontesi, che trovano così un pari preziosissimo per come si era messa la partita. Prossimo impegno, decisivo, contro il CUS Pisa Futsal.


Questo il commento di Matteo Verducci, capitano della selezione universitaria maschile di futsal e giocatore del Città Giardino Marassi, nonché studente di Giurisprudenza: «Partita sicuramente combattuta, come dice il risultato. Naturalmente il campo è largo e il futsal è uno sport che permette ribaltoni improvvisi. Siamo andati sopra, siamo andati sotto, comunque ce la siamo giocata. Considerato che è il nostro secondo anno credo che abbiamo espresso un ottimo futsal. Peccato, naturalmente speravo di vincere, ma gli altri ragazzi del CUS Piemonte Orientale comunque sono esperti e sono anche loro una squadra già rodata che gioca la Serie C. Comunque il Piemonte in generale è una regione molto competitiva a livello di futsal. Partita importante secondo me, anche per capire un po’ il nostro livello attuale e quello delle avversarie. Naturalmente puntiamo a giocarcela con tutte perché sennò non parteciperemo neanche».


Queste le dichiarazioni di Roberto Santeramo, allenatore della selezione universitaria maschile di futsal e delle squadre universitarie di calcio del CUS Genova: «La partita è stata tirata dal primo all’ultimo secondo e chiaramente alla fine la differenza la fanno gli errori. Abbiamo avuto un paio di disattenzioni e non siamo riusciti a tenere questo vantaggio. È chiaro che con queste partite secche può succedere di tutto. Loro sono molto organizzati, si vede che giocano insieme, si conoscono. Noi abbiamo cercato di fare il miracolo e direi che il CUS Genova ha fatto veramente il massimo che poteva fare. Quanto meno abbiamo dimostrato di poterci stare e di avere una squadra all’altezza, nonché di essere capaci di poter fare questo torneo. Chiaro è che abbiamo cominciato l’anno scorso e quest’anno abbiamo fatto altri passi in avanti. Non è ancora finita, ce la giocheremo fino all’ultimo secondo e siamo sicuri che questa cosa premierà i ragazzi, i quali hanno dato tutto e hanno cercato in tutti i modi di portare in alto lo stemma del CUS Genova e dell’Ateneo».


CNU | GIRONE DI QUALIFICAZIONE

CUS GENOVA FUTSAL vs CUS PO FUTSAL 5-5 (3-2)

RETI: 2 Verducci, 2 Chessa, Merciari

CUS GENOVA FUTSAL: Luca Bassi (Lingue), Cadoni (Ingegneria), Tommaso Chessa (Scienze Motorie), Yassine Dibt (Scienze MFN), Daniel Manca (Economia), Lorenzo Marino (Ingegneria), Achref Mbarek (Master), Leonardo Merciari (Ingegneria), Andrea Moramarco (Informatica), Sohayb Raqaq (Ingegneria), Tommaso Robbiano (Ingegneria), Vincenzo Tilena (Ingegneria), Matteo Verducci (Giurisprudenza). Mister: Santeramo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore