Eccellenza - 08 marzo 2024, 22:02

TANTI AUGURI A... MANUEL ARENA

Oggi è il compleanno del giocatore/dirigente del Forza e Coraggio che risponde cosi alle 10 domande

TANTI AUGURI A... MANUEL ARENA

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

“È stata una stagione sfortunata sotto molti punti di vista! Ai ragazzi chiedo di dare il massimo fino in fondo poi tireremo le somme”

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

“Purtroppo personalmente non ho potuto dare il mio contributo a causa di un infortunio che ha compromesso la mia stagione, a livello di squadra proveremo a sputare sangue fino alla fine sperando in un’impresa, nel calcio mai dire mai”

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

“Onestamente non mi vedo in altre discipline anche se da ragazzino ero bravino nei 100 metri!”

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

“Gesto umano sicuramente quello, circa 10 anni fa, di rinunciare ad alcune chiamate importanti per approdare nella società del mio paese, la Forza e Coraggio, per cercare di portarla più in alto possibile! E, grazie all’aiuto di tecnici, giocatori e presidenti passati da qui ho realizzato questo sogno”

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

“È stato subito amore! Da quando ho messo piede in campo non ne ho più voluto sapere di fermarmi e per ora non ho nessuna intenzione di farlo! Amo il calcio a 360’ e negli anni ho imparato a svolgere anche mansioni extracampo”

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

“Viste le emozioni che mi ha dato la mia Inter, soprattutto nell’anno del Triplete, non saprei cosa dire 😂”

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

“Il giocatore più forte con cui ho giocato? Beh scorso anno ho avuto il piacere di dividere lo spogliatoio con elementi fortissimi come Ravenna, Cuccolo, Verona, Zambarda, Erpen! Pilastri dentro il rettangolo verde e nello spogliatoio! In generale, comunque ho avuto la fortuna di giocare con molti calciatori di altissimo livello. Tra quelli visti ti dico Baudi, Sancinito, “Pampa” Martin, Edo Capra, Perlo, Daddi per citarne alcuni ma la lista sarebbe lunga!

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

“Al calcio ho dedicato, dedico e dedicherò tantissimo tempo ma sempre con immenso piacere e passione! Devo dire che ho avuto la fortuna di vincere molto, sono stato ripagato”.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

“Assolutamente no, come ho detto oltre a giocare svolgo parecchie mansioni a livello societario ma tutto esclusivamente per passione e attaccamento alla maglia”.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

“Come prof ti dico Javier Zanetti, professionista vero, persona d’oro e calciatore mostruoso. Come dilettante dico Ravenna, per anni colonna portante della FeC, ottimo calciatore per capacità tecniche e serietà”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU