Prima categoria - 08 marzo 2024, 11:28

TANTI AUGURI A... ALESSIO ROTUNNO "I soldi per giocare a calcio nei dilettanti sono soldi regalati e allora perché non provare a prenderne il più possibile?"

Il bomber della BOLZANETESE oggi compie 40 anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ALESSIO ROTUNNO "I soldi per giocare a calcio nei dilettanti sono soldi regalati e allora perché non provare a prenderne il più possibile?"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Per i miei 40 anni vorrei una vittoria, bella, convincente per prendere una bella boccata d’ossigeno!

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

Il mio obiettivo è da sempre quello di fare più goal possibili per aiutare tutta la squadra, purtroppo però non è così quindi cerco di mettere in campo tutta la mia esperienza al servizio dei miei compagni. Credo che per una società blasonata come la Bolzanetese la Prima categoria non dovrebbe esistere e purtroppo l’obiettivo è quello di tenersela stretta.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Mi ha sempre affascinato il football americano ma non ci ho mai capito nulla.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Due gesti tecnici, nella stessa partita, Molassana – Loanesi semifinale paly off, in assoluto due dei miei gol più belli. Per il resto sono sempre stato una persona schietta e diretta non c’è nulla che non rifarei, fa tutto parte del percorso.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

A 6 anni mi sono ritrovato su un campo da calcio quasi per caso e da 34 anni continuo a starci. Tolto il periodo del covid, nel quale mi sono dato al tennis con scarsissimi risultati, non ho mai smesso di giocare ma oggi sono 40 e il tramonto lo vedo sempre più vicino.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Risposta da paraculo: la donna dei miei sogni l’ho sposata quindi la porterei con me a vedere la finale di Champions anche se ripudia il calcio. 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Savio Amirante, Rosario Granvillano, Alessio Ramenghi, Lorenzo Anselmo, Emiliano Procopio, Daniele Cardinali, il Pampa Martin, Andrea Baudi, Luca Spatari, Gianni Di Pietro ecc. ecc. e questi sono alcuni di quelli con cui ho giocato, devo continuare? Ce ne sarebbero altri 100 ma diventerebbe troppo lunga questa lista.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Ho dato tantissimo e ricevuto ancora di più. È sempre stato una priorità, ho saltato pochi allenamenti e partite, anche da infortunato, ho sacrificato davvero tanto tempo ma ne è sempre valsa la pena nonostante poche soddisfazioni di squadra ma tantissime personali. Inoltre il calcio mi ha fatto conoscere i miei più cari amici, quindi gliene sarò grato per sempre.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

È una risposta che in tanti stanno aspettando perché in molti non lo sanno ma ho sempre giocato e scelto le squadre per gratitudine e amicizia……….NO NON È VERO!!! Voglio essere onesto e sincero e dirti che si, fino a quando non è nata la mia seconda figlia, ho sempre scelto anche per i soldi, perché diciamocelo chiaro quelli fanno sempre comodo e a chi dice il contrario non gli crederò mai!! I soldi per giocare a calcio nei dilettanti sono soldi regalati e allora perché non provare a prenderne il più possibile? Poi devi avere la fortuna di trovare uno spogliatoio sano e una società seria però per certe cifre ti fai andare bene veramente tutto.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Sono nato calcisticamente nel mito di Alessandro Del Piero, il numero 10 per eccellenza, giocatore straordinario per tecnica e serietà, mai una parola fuori posto, capitano vero. Tra i dilettanti avendo avuto davvero un‘infinità di compagni di squadra non lo saprei scegliere però chi mi ha dato davvero tanti consigli all’inizio delle mia “carriera” tra i grandi è stato Luca Spatari, mi sono stati davvero utili.

Ti potrebbero interessare anche:

SU