Serie D - 08 marzo 2024, 18:39

SERIE D Le cose da sapere su Ligorna-Fezzanese

SERIE D Le cose da sapere su Ligorna-Fezzanese

Ultimo derby ligure di questa stagione con la Fezzanese che sarà impegnata in casa del Ligorna, partita valida per la 30esima giornata del campionato di Serie D. Fezzanese che si presenta a questo match dopo la sconfitta subita sul campo del TG Ticino, mentre i padroni di casa sono reduci dal ko in trasferta contro l’Albenga. I genovesi in classifica occupano la nona posizione con 45 punti, frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, mentre i verdi occupano l’undicesima posizione con 34 punti. In casa il Ligorna ha conquistato 29 punti grazie a 8 vittorie, 5 pareggi e solamente 2 sconfitte. I ragazzi di Rolla, invece, lontano dal Luperi hanno conquistato 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima vittoria verde in trasferta risale alla 25esima giornata quando la rete di Bruccini ha firmato la vittoria contro il Borgosesia.

Le cose da sapere:

SFIDA NUMERO 46

Ligorna-Fezzanese si può definire un classico del calcio regionale ligure visto che quello di domenica sarà la 46 volta che le due formazioni si affrontano tra i campionati regionali liguri e quello nazionale di Serie D. L’ago della bilancia pende verso la formazione genovese che ha vinto in 17 occasioni contro le 14 verdi, mentre i pareggi sono 14. Nel campionato di Serie D le vittorie pendono dalla parte dei verdi che hanno battuto il Ligorna in 5 occasioni, 3 i pareggi e 4 le vittorie del Ligorna, il tutto tra campionato e Coppa Italia di Serie D. Nel massimo campionato dilettantistico, però, i verdi non sono mai riusciti a vincere in casa del Ligorna dove hanno collezionato 1 pareggio e 4 sconfitte.

IL RE DEI GOL NEI CONFRONTI IN SERIE D E’ IL MAGO

Andrea Baudi guida la classifica dei migliori marcatori nei precedenti nel campionato di Serie D con 6 reti seguito da Valenti, Donaggio, Mitta e Gabriele Lunghi con 2 reti

Ti potrebbero interessare anche:

SU