Promozione - 09 marzo 2024, 18:17

Calcio - Levanto senza difesa ospita il Don Bosco Spezia

Calcio - Levanto senza difesa ospita il Don Bosco Spezia

Qualcuno ha mica una difesa da prestarci ?

Arriverà a chiederlo, il segretario levantese Piergiorgio Bussani, se uno di questi giorni dovesse dare forfait pure Alessio Rollandi fra i pali: lui unico superstite di un reparto che fu.

“Non so se mi spiego – precisa Piergiorgio – in retroguardia ormai ci mancano, tra infortuni ecc. ecc., pure le riserve...”.

Oramai Bussani sta per rimpiangere il tempo in cui ivi le defezioni si limitavano ai due centrali, Bonati e Defilippi, il che è tutto dire. Eppure, nonostante il pacchetto difensivo più sfortunato di tutto il Girone B della Promozione ligure (e a zona-playout) l'umore al Levanto non è neanche male; dopo il pareggio a Rapallo contro una Ruentes Rivarolese in piena forma ancorché ultimo in classifica.

Se nulla c'è forse, è più abbacchiato il Don Bosco Spezia avversario di turno, reduce da uno zero a zero impostogli a domicilio da una pericolante Tarros Sarzanese e tuttora fuori dalla zona playoff, tanto più che anche i salesiani devono fare i conti con più di un'assenza.

“Comunque di giocatori ne abbiamo tanti – filosofeggia una volta di più mister Clodio Bastianelli – e tutti bravi. Piuttosto diciamo che a Moltedi fai bella figura solo se sei unito e convinto”.

Per la cronaca, al “Raso Scaramuccia” domenica 10/3 arbitra Bergonzi di Savona, calcio d'inizio alle ore 15 per la 25.a giornata.


Nella foto il portiere Rollandi


 

Ti potrebbero interessare anche:

SU