Serie D - 10 marzo 2024, 22:09

SERIE D Sanremese – RG Ticino 0-0

SERIE D Sanremese – RG Ticino 0-0

Undicesima di ritorno, al Comunale la Sanremese ospita il Ticino. Mister Gori (squalificato, in panchina c’è il secondo Bertani) deve rinunciare a Bregliano, fermato per un turno dal giudice sportivo, e agli infortunati Maglione e Gatto. Out anche Biagini per un problema accusato durante la rifinitura. Dal primo minuto in difesa torna Salto, mentre sulla destra gioca Incorvaia preferito a Di Fino. Nel Ticino tribuna per l’ex Rizzo, in ripresa ma ancora non al meglio dopo l’operazione al ginocchio subita ad inizio stagione quando era alla Folgore Caratese. 

Tra il 4’ e il 5’ si fa notare subito la Sanremese con due iniziative di Vassallo e Ibe, ma la mira in entrambe le circostanze è imprecisa.

Al 17’ si affaccia in avanti il Ticino, ma a Colombo non riesce la deviazione sottomisura e la palla termina in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Zaccariello si crea una mischia in area matuziana, Bohli compie un grande intervento sulla linea, poi l’arbitro ferma l’azione su suggerimento del guardalinee che segnala un fuorigioco.

Al 22’ punizione dal limite per il Ticino: calcia Poesio, Bohli si tuffa e respinge.

Al 30’ Salto si fa male e chiede il cambio: al suo posto entra Lordkipanidze che gioca con una maschera protettiva, Larotonda scala in difesa.

Al 39’ cross di Capano dalla destra, la conclusione di Siciliano termina fuori.

Al 44’ tiro fuori misura di Cominetti.

Al 45’ rovesciata in area di Zaccariello, palla sul fondo.

Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio sullo 0-0.

Nella ripresa al 48’ punizione di Gagliardi, Harrasser mette in angolo. Sugli sviluppi dell’azione successiva Lordkipanidze si gira e va al tiro, palla alta.

Al 53’ Poesio va al tiro dal limite, palla sopra la traversa.

Al 58’ secondo cambio nella Sanremese: entra Conti, esce Ibe.

Al 64’ angolo di Capano, testa di Lucentini, palla alta.

Al 68’ tiro a giro di Zaccariello dalla distanza, palla sul fondo.

Al 72’ ci prova da lontano Sansone, Bohli respinge alla grande e manda in angolo.

Al 77’ terzo cambio nella Sanremese: entra Spatari, esce Vassallo.

All’81’ punizione per il Ticino: batte Sansone, Parravicini si tuffa di testa e per poco non ci arriva, palla sul fondo.

Al 90’ Parravicini per Sansone, il tiro del numero 77 finisce a lato.

Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio del direttore di gara Casali di Crema chiude il match. Finisce 0-0 al Comunale, per la Sanremese è un punto d’oro che muove la classifica. Domenica prossima i biancoazzurri saranno impegnati ad Albenga.

Fabrizio Prisco

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Bohli, Salto (32’ Lordkipanidze), Nenci, Bechini, Ibe (58’ Conti), Gagliardi, Cesari, Larotonda, Pietrelli, Vassallo (77’ Spatari), Incorvaia. A disposizione: Ferro, Rocco, Farrauto, Castelli, Di Fino, Santanocito. Allenatore Mattia Gori (in panchina Damiano Bertani)

RG TICINO: Harrasser, Zaccariello, Poesio (76’ Gonzalez), Colombo (68’ Parravicini), Cominetti, Capano (68’ Sansone), Siciliano, Lucentini (89’ Altomonte), Sportelli, Svystelnyk (62’ Aronica), Longhi. A disposizione: Ferrante, Fracassi, Salducco. Allenatore Filippo Carobbio

ARBITRO: Lorenzo Casali di Crema

ASSISTENTI: Matteo Crippa di Lecco, Eltantawy Ahmed Maher Said di Chiari

NOTE: giornata incerta, temperatura mite. Terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Spettatori 150 circa. Presenti i cinque candidati sindaci (Danieli Fellegara, Mager, Rizzo, Rolando), che tra il primo e il secondo tempo hanno ricevuto in campo la maglia della Sanremese. Ammoniti Nenci, Siciliano, Svystelnyk, Bechini, Gagliardi. Angoli 5-3 per il Ticino. Recupero 4’ pt, 5’ st.

Ti potrebbero interessare anche:

SU