Serie D - 10 marzo 2024, 20:06

SERIE D Un punto per il Ligorna contro la Fezzanese

SERIE D  Un punto per il Ligorna contro la Fezzanese

Un punto per parte a Genova tra Ligorna e Fezzanese nel Girone A di Serie D. Due reti segnate, entrambe nel primo tempo, ad opera di Del Bello e di Miracoli. Le due squadre si dividono così la posta in palio.


Partono forti i Biancazzurri, capace di trovare buone soluzioni offensive e di contenere i Biancoverdi. Tuttavia, alla prima occasione utile sono proprio gli ospiti a passare, grazie alla rete di Del Bello su calcio d’angolo al 28'. Ma il Ligorna reagisce subito, trovando il pari con l’incornata di Miracoli a tre minuti di distanza, con l’attaccante ligornino che trova il dodicesimo centro stagionale. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo non ci sono grandi occasioni da rete, nel contesto di una partita comunque molto combattuta e che terminerà sul risultato di 1-1.


Questo il commento di Stefano Botta: «Sapevamo che la Fezzanese fosse una squadra ostica. Ci aspettava e ripartiva, credo che abbiamo fatto soprattutto i primi 25 minuti bene. Poi non abbiamo creato grosse occasioni, mentre loro al primo corner hanno segnato. Quindi la sfida si è complicata ma siamo stati bravi a pareggiare subito su corner. Poi nel secondo tempo è stata una partita sporca. Ci portiamo via questo punto e andiamo avanti».


Questo il commento di Mister Lunardon: « I ragazzi, considerato il periodo da cui veniamo, hanno fatto una buona prestazione. Siamo andati sotto, siamo stati uniti, l’abbiamo ripresa. Rischiare qualcosa ci poteva stare perché volevamo provare a vincere. Certo, potevamo gestire meglio alcune situazioni, ma nel complesso dobbiamo essere soddisfatti».


SERIE D | GIRONE A

LIGORNA vs FEZZANESE 1-1 (1-1)

RETI: 28' Del Bello, 31' Miracoli

LIGORNA: Corci, Danovaro (60' Squarzoni), Scannapieco, Botta (70' st Manuzzi), Bacigalupo, Miracoli, Tussellino, Cattaneo (60' Manno), Dellepiane, Tassotti, Murgia (60' Tancredi). A disp: Sanfilippo, Lurani, Traverso, Rimondo, Licco. Mister: Lunardon.

FEZZANESE: Salvalaggio, Del Bello, Gabelli, Selimi, Santeramo, Cecchetti (65' Cantatore), Banti, Bruccini, Mariotti, Baudi (71' Scarlino), Fiori. A disp: Angeletti, Zarrouki, Bianchi, Guelfi, Lazzoni, Beccarelli, Scieuzo, Scarlino, Cantatore. Mister: Rolla.

ARBITRO: Marino di Lofi

Ti potrebbero interessare anche:

SU