Eccellenza - 11 marzo 2024, 20:28

ECCELLENZA La sala stampa del lunedi - GIACOBBE: "Tre punti fondamentali in vista delle ultime 5 partite"

Come ogni inizio settimana ecco le dichiarazioni post-partita dei protagonisti

Giacobbe della Samm

Giacobbe della Samm

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Partita dai più volti e che lascia un po' di amaro in bocca per alcuni momenti che dobbiamo gestire in maniera più corretta. Prima frazione nella quale abbiamo controllato il gioco, salvo poi diventare frenetici e innervosirci con il passare del tempo. Dopo il gol loro abbiamo fatto consunzione. Nella ripresa siamo stati bravi a rimanere attaccati in ogni modo al risultato, pur sbagliando tante scelte ed esponendoci alle loro transizioni per la voglia di portare tanti uomini sopra la linea della palla. Nel complesso una partita poco brillante da parte della mia squadra, contro un avversario che ha messo in campo contenuti difensivi di spessore.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Siamo andati con tanto rispetto a Pietra a giocarci però la partita, per fare risultato e per giocare alla pari con l'avversario, avendo le qualità per farlo. Quando vai a Pietra a difenderti bene e poi a ripartire creando sette occasioni da gol, quando vieni fermato due volte in attacco perchè i ragazzi sulle tribune fischiano col fischietto e confondono il gioco, quando c'è un rigore netto su Marrale, quando viene fischiato un fuorigioco inesistente a Corsini partito dalla nostra metà campo, capisci che hai fatto una partita straordinaria. Abbiamo preso gol solo al terzo minuto di recupero, e abbiamo concesso pochissimo, Cammarota ha fatto solo una parata nel secondo tempo. Il Pietra ha tanta qualità, ma gli abbiamo concesso veramente poco. Abbiamo messo l'uomo davanti alla porta 5 volte, il loro portiere è stato il migliore in campo. Contentissimo della prestazione della mia squadra, che ha dimostrato di essere una squadra vera. Non abbiamo mai speculato sul risultato, dimostrando di essere una squadra che gioca a calcio e sa come stare in campo. Ieri purtroppo c'era qualcuno che non era in una grande giornata, e mi riferisco ai componenti della terna arbitrale, non all'altezza della partita.

PIETRO BUTTU, IMPERIA

La squadra non finisce mai di stupirmi. Prestazione di livello su un campo tosto. Un altro passo importante verso il traguardo è stato fatto, con una giornata in meno che manca al termine.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Contenti per i tre punti, fondamentali in previsione delle ultime 5 partite. Bella partita con occasioni da ambo le parti. Entrambe le squadre hanno provato a vincere e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati premiati. Peccato per aver preso tre gol evitabilissimi, su questo dobbiamo lavorare.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

I ragazzi hanno interpretato la partita in maniera giusta, siamo entrati con la voglia di sbloccarla subito e siamo stati bravi a farlo. Dopo L'abbiamo gestita bene e abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Purtroppo il rigore subito dopo un minuto ha condizionato il nostro impatto alla partita, detto questo per quanto fatto vedere dalla mia squadra il risultato non rende giustizia alla notevole mole di gioco prodotta dai ragazzi a ritmi importanti dove il solito Dondero e la poca fortuna hanno negato un risultato positivo che avremmo più che meritato. Andiamo avanti nella nostra rincorsa pensando a preparare la settimana.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Ottima prestazione contro la squadra che probabilmente gioca meglio al calcio in categoria. Peccato essere stati rimontati due volte, ma alla fine il pareggio è il risultato piu giusto. Una menzione speciale per Lorenzo Fundoni 2006 al secondo gol stagionale e per Daniele Mantero 2007 che entra sempre come un veterano. Entrambi sono cresciuti in società.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Partita complicata. Nei momenti centrali dell'incontro, quando sembrava avessimo il pallino del gioco, abbiamo subito i goal dei momentanei svantaggi. Bravi a rialzarci e a pareggiare. È evidente che siamo in un momento non particolarmente brillante, ma vedo i ragazzi dare tutto quello che hanno, quindi va bene così. Complimenti alla Voltrese e testa alla difficile trasferta di domenica prossima.

SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Nona partita in cui, pur andando in vantaggio, non riusciamo a portare a casa i 3 punti. Direi che il campo è l'unico giudice insindacabile.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Reazione da grande squadra, abbiamo confermato la nostra forza negli scontri diretti che è un buon viatico per gli eventuali play off. Adesso testa al Busalla.

Ti potrebbero interessare anche:

SU