Prima categoria - 12 marzo 2024, 23:47

PRIMA E – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - CORRADO: "Una battaglia d'altri tempi con l'amico Borromeo"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Corrado della Santerenzina

Corrado della Santerenzina

LUCA GHIO, SEGESTA

La partita è stata equilibrata con poche occasioni da rete. Faccio un complimento ai ragazzi che hanno sostituito i tanti compagni indisponibili perché si sono fatti trovare pronti disputando un ottima gara. Un po' di rammarico per il rigore sbagliato che forse poteva cambiare la partita.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita tosta e combattuta come d'altronde sapevamo, contro una squadra che sul proprio campo ha preso punti a tutti...quindi per noi un ottimo risultato. Partiamo bene e nei primi trenta minuti abbiamo il controllo della partita e ci portiamo in vantaggio, dopo al 35 del primo tempo una nostra disattenzione regala il rigore al Casarza dove trovano il pareggio e negli ultimi 15 minuti soffriamo gli attacchi avversari dove   raddoppiano sui più classici degli autogol ma che sinceramente meritavano il goal diverse azioni prima. Nel secondo tempo partiamo bene creiamo più occasioni per il pareggio e lo troviamo con una bella azione a 15 minuti dalla fine. Devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi dove sono stati bravi a non disunirci nel momento di difficoltà e dove hanno creduto fino alla fine di vincere la partita. Un pareggio alla fine meritato e giusto e un punto importante per la classifica.

MARCO TONELLI, CEPARANA

Partita di grande intensita', tirata per 90 minuti. Pari giusto, con un paio di interventi del nostro portiere che fanno il paio con due occasioni vanificate al momento della conclusione da due interventi dei difensori avversari di cui uno almeno apparso di dubbia regolarita'.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Serviva vincere e lo abbiamo fatto nei migliori dei modi chiudendo l’incontro già nel primo tempo dove abbiamo concesso solo un occasione dopo pochi minuti alla Bolanese. Nel secondo tempo l’abbiamo portata a casa con tanta esperienza. Subito testa a domenica dove ci aspetta la difficile trasferta di San Terenzo.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Una vera battaglia d’altri tempi, in un campo dove lo scontro fisico aveva prevalenza su tattica e tecnica, i miei ragazzi sono stati encomiabili nonostante la differenza di Cm e Kg con il Riccò che credo sia la squadra più fisica del campionato, ed inoltre la differenza di media età in campo portava la bilancia dell’esperienza dallo loro parte ma con grande coraggio, fortuna (che non guasta) e fame abbiamo portato via 3 punti fondamentali per la nostra corsa salvezza. Aver trovato il gol dopo 5 minuti ci ha in parte aiutato per darci coraggio ma sapevamo che sarebbe stata lunga e difficile perchè il mio amico Borromeo ha mandato i suoi alla ricerca del pareggio con tutte le armi a loro disposizione e tutta la cattiveria agonistica possibile, temo che inizialmente i giocatori in campo ci avessero un po’ sottovalutato viste le nostre assenze e la nostra linea verde in panchina. Nel primo tempo le mischie nella nostra area sono state molteplici ed abbiamo provato a colpire in contropiede dove per il campo allentato abbiamo sempre sbagliato l’ultimo passaggio per poter trovare il raddoppio dove Angeli è stato mattatore nelle ripartenze. Nel secondo tempo abbiamo dovuto subito fare 2 cambi e al posto di 2 esperti come Vicini e Cozzani abbiamo inserito 2 ragazzi del 2007 Locori (figlio d’arte di Lele Locori) e Mattia Corrado in difesa. L’occasione del pari il Riccò l’ha avuta su rigore ma un eccezionale ONTARIO (2004) ha neutralizzato la bomba di Fiocchi. Da li in poi la battaglia si è intensificata ma gli ingressi dell’esperto e rientrante dallo scorsa stagione Cattabiani e di un altro 2007 Samuele Corrado ci hanno portato freschezza per arrivare in fondo soffrendo ma con lucidità. Ci teniamo stretta la vittoria, come società siamo contenti di aver vinto una gara difficile con 3 2007 in campo in prima categoria oltre a 3 2004 e 2 2003 ma il mio sentito ringraziamento va ai nostri “VECCHI” se così si possono definire Sanguinetti, Pardini e Gabriele che sono stati i migliori in campo trascinando i ragazzi alla vittoria. Come lo scorso anno sottolineo il grande fair play con Mister Borromeo durante tutta la gara, e questo fa bene al nostro calcio dilettantistico!

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

In assenza di attaccanti di penetrazione abbiamo dovuto impostare la partita cercando di limitare la loro qualità a centrocampo nella speranza di sfruttare altre situazioni. Nel primo tempo la cosa c e riuscita molto bene ed eravamo consapevoli di essere in partita alla pari. Purtroppo nel secondo tempo subire 2 gol nei primi 5'  ci ha un po' spento e costretto a sbilanciarci con gli avversari, che maestri nel gestire queste situazioni hanno potuto impostare la partita nella maniera a loro più congeniale portandola in fondo senza rischi.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Partita molto semplice da commentare: loro hanno segnato noi no. Bravi i nostri avversari. Noi ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo al prossimo impegno con il Segesta.

Ti potrebbero interessare anche:

SU