Seconda categoria - 13 marzo 2024, 18:58

SECONDA E – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - BANDINI: "Risultato importantissimo. Noi bravi e fortunati a crederci fino alla fine"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Mirko Bandini del Villaggio

Mirko Bandini del Villaggio

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Ci aspettavamo che prima o poi arrivasse una partita del genere, ogni vittoria che conquistavamo ci avvicinava sempre di più ad una sconfitta. Ma come ho detto ai ragazzi non è tempo di trovare colpevoli ma soluzioni, perché il cammino si fa più insidioso, i punti in palio sempre meno ma abbiamo l’obbligo morale di pretendere sempre il massimo per il nostro futuro e per ripagare lo sforzo della società che ci sostiene. Un plauso al Framura che senza fronzoli e con molta concretezza ha vinto meritatamente la partita.

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Buona partita giocata dai ragazzi con determinazione con qualche difficoltà ad inizio partita una volta andati in vantaggio abbiamo cercato di chiudere la partita nel secondo tempo riuscendoci con grande applicazione da parte dei ragazzi.

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

Nonostante le numerose occasioni da gol dei nostri avversari sventate dal nostro bravo portiere, siamo rimasti in partita fino alla fine, a dimostrazione che i ragazzi lottano e giocano un buon calcio anche con squadre tecnicamente più preparate.

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Uno dei pochi lati positivi sono i 3 punti, presi dopo una non buona prestazione, una parte per demerito nostro, troppo imprecisi, lunghi, lenti nel muovere palla e troppo prevedibili, ma anche per la buona prestazione del Marina Giulia di Gio Tassano, squadra ben messa in campo e che fino all’ultimo ha lottato per raggiungere il risultato. A questo punto della nostra stagione sono si importanti i 3 punti ma dobbiamo tornare a giocare divertendoci come fatto nell’andata, perché non si vince sempre e comunque ma sicuramente con buone prestazioni si aumenta la possibilità di farlo.

ANDREA ZETTI, MONEGLIA

Partita difficile, sbloccata con due bei goal nel primo tempo e poi ben amministrata fino alla fine, Tre punti importantissimi!

MIRKO BANDINI, VILLAGGIO

Risultato importantissimo per la classifica, ottenuto in un momento delicato. Abbiamo sofferto nel primo tempo, se loro avessero fatto il secondo gol su rigore la partita si sarebbe chiusa, invece siamo stati bravi e fortunati a rimanere in partita. Ci abbiamo creduto fino alla fine e con un po' di fortuna grazie a un autogol alla fine abbiamo portato casa tre punti su un campo difficilissimo reso ancora più difficile dalla pioggia.

GIANFRANCO SORAGGI, DS LUMARZO

Per noi era una partita importantissima, l'approccio è stato giusto, abbiamo tenuto il pallino del gioco sempre noi andando subito in vantaggio meritatamente con Aloi. Abbiamo continuato col piglio giusto, creando ancora occasioni e sprecando un calcio di rigore che ci avrebbe portato meritatamente sul 2-0, abbiamo rischiando in una sola occasione dove Fiore si è disimpegnato bene. Secondo tempo più equilibrato, sprechiamo un paio di occasioni, arretriamo il baricentro, loro prendono in mano il gioco ma senza crearci pericoli. Poi come spesso succede da diversi mesi al primo errore che facciamo all'85' ci puniscono, gol comunque in posizione molto ma molto dubbia. Sembrava ormai che la partita finisse in un pareggio quando nei minuti di recupero una punizione calciata dalla trequarti, senza pretese, viene svirgolata dal nostro difensore e messa all'incrocio dei pali. Loro bravi nel non mollare mai, massimo risultato col minimo sforzo. Continua questo brutto momento ma siamo fiduciosi che il vento cambierà, le prestazioni ci sono e presto arriverà anche il risultato!

GIANNI SIRI, RECCO 19

Di nuovo vittoria del gruppo e ora ci aspettano 6 finali. Non smetterò mai di ringraziare questi ragazzi per quello che stanno facendo. Spero che alla fine raccolgano quello che meritano. Faccio anche i complimenti alle altre tre squadre che sono li davanti e che non perdono un colpo. Bellissimo campionato, grazie a questo grande gruppo!

MARCO DEL BENE, FRAMURA

La miglior partita dell'anno. Ferreira ha fatto la differenza, immarcabile davanti, ma un plauso va fatto a Caputo per l'impegno che ci mette. Questo è uno dei gruppi più importanti che ho avuto in carriera, una squadra molto unita e compatta, cosa difficile da vedere in queste categorie. Siamo partiti male in campionato, abbiamo iniziato a carburare a novembre per tanti motivi, ma ora abbiamo riaddrizzato la stagione e siamo contenti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU