Pallavolo - 15 marzo 2024, 10:25

GRAFICHE AMADEO: Sabato A Villa Citera il Derby con lo Zephir Mulattieri Spezia

GRAFICHE AMADEO: Sabato A Villa Citera il Derby con lo Zephir Mulattieri Spezia

La gara in programma domani alle 20,30 a villa Citera, contro lo Zephir Mulattieri Spezia, valida per la 19esima giornata del campionato nazionale maschile di serie B di volley, rappresenta una delle ultime occasioni della stagione per il Grafiche Amadeo per mettere punti in granaio. Punti che non cambierebbero più di tanto il corso del campionato –con la compagine matuziana da tempo relegata, in fondo alla classifica– ma che potrebbero restituire ai gialloneri del rientrante Cesare Chiozzone fiducia e determinazione, ingredienti che tornerebbero più che utili per affrontare con maggiore fiducia la parte conclusiva della stagione.

Il Grafiche Amadeo tornerà a giocare di fronte al pubblico amico dopo aver affrontato sei trasferte consecutive: un’opportunità in più –in considerazione che quello di questa sera sarà uno dei due derby liguri previsti dal calendario e che lo Zephir Mulattieri Spezia è, delle due spezzine presenti ai nastri, quella che ha racimolato sin qui meno favori (sono nove i punti in classifica raccolti dal team di Val di Magra)– per provare a sfatare il tabù della vittoria.

«Al pari nostro anche la formazione spezzina, guidata da Michele Del Vecchio si trova ad affrontare questa fase della stagione in emergenza –commenta il presidente del Grafiche Amadeo, Giuseppe Privitera– dal gruppo originale sono usciti in rapida successione la banda Gabriel Peripolli, il palleggiatore Marco Zaccaria ed il centrale Matteo Ruffo, ma i biancorossi mantengono comunque un gruppo di giocatori di buon livello. Alla luce della classifica che sembra non lasciare scampo anche allo Zephir Mulattieri, quello di domani sera, per certi aspetti, sembra rappresentare una sorta di anticipo di quella sfida che, con tutta probabilità, si ripeterà anche la prossima stagione nel torneo regionale di serie C».

Nella fila del Grafiche Amadeo intanto dovrebbe registrarsi, domani sera, il rientro di Riccardo Cirilli, da tempo ai box a causa di problemi muscolari.

Le altre gare della 19esima giornata: Mercatò Alba – Yaka Volley Malnate VA; PVLCerealterra Ciriè – Alto Canavese TO; Sant’Anna TomCar TO – Trading Log SP; Rossella ETS Caronno – Volley Parrella TO;  –3-0; R&S Mozzate – Ilario Ormezzano BI. Riposa: Saronno.

Classifica: , Sant’Anna TomCar TO* 42, Alto Canavese TO 39, Rossella ETS Caronno* 38, PVL Cerealterra Cirié e Yaka Volley Malnate VA 37, Volley Parrella TO 29, Trading Log SP* 27, Saronno 19, Mercatò Alba* 18, Ilario Ormezzano BI 16, R&S Mozzate* 12, Zephir Mulattieri SP 9, Grafiche Amadeo 2. *=Una partita in meno.

Ti potrebbero interessare anche:

SU