Prima categoria - 19 marzo 2024, 20:35

PRIMA D – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - DE MARTINO: "La nostra forza è il gruppo e chiunque scende in campo non fa rimpiangere gli assenti"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

De Martino dell'Atletico Quarto

De Martino dell'Atletico Quarto

ROBERTO DE MARTINO, ATL. QUARTO

Buona partenza la nostra. Trovato gol subito e raddoppio dopo pochi minuti. Da li la partita è stata più gestita che aggredita. La Riese aveva come noi tante assenze e ha faticato forse più di noi a trovare le abituali geometrie ed equilibri tattici. La nostra forza è il gruppo e chiunque scenda in campo non fa rimpiangere chi in quel momento non è sul terreno di gioco. Sperando di non sembrare presuntuoso e scusandomi nel caso lo apparissi il mio piccolo merito è stato fin qui di allenare tutti allo stesso modo, dando e chiedendo impegno, attenzione, dialogo e disponibilità con ogni singolo elemento della rosa. E penso che oggi che tra infortuni, squalifiche e motivi personali abbiamo una dozzina di ragazzi indisponibili, stiamo raccogliendo quanto seminato da agosto ad oggi. E come ho detto ai ragazzi da qui alla fine ogni partita sarà un premio alla nostra bella stagione da affrontare col giusto spirito che sprecarle sarebbe un vero peccato. Chi vive di questo sport sa che ogni campionato è diverso da un altro e questi momenti non capitano tutti gli anni.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Una partita disputata su buoni ritmi, costruendo bene e con buone trame di gioco, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo trovato subito il 2-0, poi ci siamo un po abbassati e il Priaruggia ha avuto due ottime occasioni su cui è stato bravo Varni. Nel complesso sono contento per i tre punti ottenuti contro una squadra di sicuro valore.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Partita dagli contenuti fisici e temperamentali ma allo stesso tempo estremamente corretta. La squadra ha fatto una partita completa con un gol su palla rubata e gestendo bene le transizioni. Vittoria molto importante perché le partite sono sempre meno ed i punti sono sempre più pesanti.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

È stata una bellissima partita, giocata con gli spalti pieni di bambini, famiglie e coreografia. In campo nel primo tempo abbiamo un po' faticato perché il Pieve ci chiudeva bene lo spazio fin dalla prima costruzione e ci ha costretto a giocare qualche palla lunga e sulla seconda palla eravamo un po' distanti, comunque siamo andati in vantaggio con Garin sugli sviluppi di un calcio piazzato e abbiamo colpito una traversa con Monticone su punizione, un palo con Bacigalupo su bellissima azione dalla destra e ci siamo salvati da soli un possibile gol al volo di Vaccarezza ai quali faccio i complimenti per il rendimento dell'intera stagione. Poi il Pieve ha trovato il pareggio su punizione laterale con nostra disattenzione in area. Nel secondo tempo avevamo forse più spazio per giocare ma abbiamo sbagliato un po' troppo negli ultimi 30 metri. Era tanto che non giocavamo una partita vera per 90' e forse nell'ultimo quarto d'ora eravamo un po' stanchi. Una grossa occasione per parte nel finale con Lessona che calcia di poco a lato a tu per tu con il portiere e un nostro salvataggio sulla riga con Vaccarezza su ripartenza del Pieve. Risultato giusto per quello che si è visto. Bella partita contro una squadra organizzata con un'idea chiara di gioco, ottime individualità e correttissima. Complimenti al Pieve e al suo staff.

GIANNI NUCERA, LAVAGNA

Complimenti alla Calvarese per la vittoria strameritata. La Panchina affrontata domenica scorsa però, Calvarese a parte, è la squadra più tosta di tutto il girone, difficile da affrontare, tignosa e atleticamente molto avanti, complimenti a Simone Pasticcio. Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa abbiamo pagato qualche assenza, loro hanno avuto il pallino del gioco soprattutto nell'ultimo quarto d'ora dove ci hanno attaccato parecchio. Risultato giusto, strafelice del punto ottenuto, per noi come una mezza vittoria. Ci giochiamo le ultime 4 partite con il sorriso, poi vedremo dove saremo arrivati alla fine. Ringrazio i miei ragazzi dal primo all'ultimo.

LUCA PINASCO, DS COGORNESE

Commentiamo una nuova sconfitta, questa volta non del tutto meritata : per iniziativa, occasioni e pressione nella trequarti avversaria avremo dovuto ottenere qualcosa in più. Purtroppo abbiamo il cruccio di aver regalato il primo gol ospite e di aver concesso loro troppo spazio per le ripartenze che nel secondo tempo hanno creato il solco nel risultato. Siamo andati anche vicini a raggiungere il pari dopo il secondo svantaggio e dopo aver accorciato sul 3 - 2 ma non siamo stati fortunati. Giriamo l'ennesima pagina amara della stagione e pensiamo ora a mercoledì e alla Coppa.

MASSIMO TULIMIERO, SORI

Dal punto di vista concentrazione  i ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita nel modo migliore …hanno riportato in campo il lavoro fatto in settimana meritando i 3 punti al triplice fischio ..vittoria sudata e conquistata contro una squadra che ha lottato fino all’ultimo minuto.

Ti potrebbero interessare anche:

SU