Prima categoria - 19 marzo 2024, 20:35

PRIMA E – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - CERVIA "A San Terenzo con la giusta mentalità"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

PRIMA E – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - CERVIA "A San Terenzo con la giusta mentalità"

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita intensa ben giocata da entrambe le squadre, i miei ragazzi venivano da due settimane importanti abbiamo provato con tutte le nostre forze a tenere testa ad un fortissimo follow ben allenato, esperto e altamente qualitativo negli interpreti, e nonostante la grande applicazione difensiva abbiamo subito due reti dove nella fattispecie la seconda su palla inattiva a 20 dal termine ci ha tagliato le gambe. Le assenze di Venturotti, Vareschi e Vicini pesano tanto nella nostra economia, nonostante questo abbiamo provato fino al 90º ad accorciare le distanze per rientrare in partita e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi. Entrambi i portieri a parte questi due episodi sono stati quasi inoperosi, Le nostre quattro migliori palle goal sono andate molto lontane dai pali e quindi non possiamo recriminare più di tanto ma tenerci stretta la buona prestazione, nessun infortunio e nessuna squalifica, elementi fondamentali per il Rush finale della salvezza che già domenica ci vedrà in un big match affrontare la Castelnovese del mio amico Ravecca dove contiamo di arrivare a pieno organico e altamente determinati e motivati.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Siamo andati a San Terenzo con la giusta mentalità ad affrontare una squadra in salute che veniva da due vittorie importanti ma noi siamo stati veramente bravi a gestire con personalità tutta la gara. Con un gol per tempo ci portiamo a casa tre punti importantissimi che ci permettono di rimare agganciati al Segesta.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Partita chiusa, con poche occasioni su un campo molto difficile a cui non siamo abituati. Abbiamo creato qualcosa di più noi, vincendo 1-0 su un rigore alla fine, vittoria che ci può stare ma se finiva pari non c'era nulla da dire.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

In una partita determinante  per la classifica per noi era importantissimo ottenere un risultato positivo a tutti i costi. Aver subito lo svantaggio al primo minuto poteva ammazzarci invece i ragazzi hanno saputo rimboccarsi le maniche e con una grande prestazione collettiva fatta di volontà e sacrificio  abbiamo portato via la posta piena nonostante un terreno di gioco per noi impossibile. Va riconosciuta agli avversari grande sportività che in queste partite non è affatto scontata. Bene l'arbitraggio.

LUCA GHIO, SEGESTA

Una vittoria non facile giocata contro un ottima squadra sistemata bene in campo. Nel secondo tempo in vantaggio 2-1 non abbiamo concretizzato le quattro palle gol create per chiudere la partita e di conseguenza abbiamo subito il pareggio. Soddisfatto per la reazione dei ragazzi che con tanta voglia e motivazione sono riusciti a chiudere la partita con il terzo e quarto gol. Altra bella vittoria che ci proietta ad un finale di campionato molto interessante.

MARCO TONELLI, CEPARANA

Difficile commentare una partita come quella di domenica. Siamo andati in vantaggio subito, controllato senza rischi il primo tempo eppure su due corner siamo stati puniti. Nella ripresa pareggiamo, giochiamo ad una meta' campo, sprechiamo una facile occasione per andare in vantaggio e veniamo puniti allo scadere da una palla che rimbalza male davanti al nostro portiere. Che dire, complimenti ai nostri avversari per averci creduto sempre.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Tre punti importanti per la nostra classifica. I ragazzi sono stati fantastici vincendo uno scontro diretto contro una squadra probabilmente in difficoltà ma con sempre dei giocatori importanti per la categoria. Primo tempo partiamo forte e ci portiamo sul due a zero con Musetti e Mancuso, dopo quando la partita sembrava sotto controllo e avviarci alla fine del primo tempo col doppio vantaggio, perdiamo un brutta palla in uscita e subiamo il goal che riapre la contesa, dove l Arcola nei 10 minuti finali del primo tempo ci prova con coraggio, ma stavolta siamo attenti e portiamo il vantaggio al riposo. Nel secondo tempo si riparte subito all'arrembaggio e facciamo un uno/due con Mancuso e Biagini che praticamente chiude la partita. Ringrazio ancora TUTTI i miei ragazzi per questa vittoria pesante e adesso testa alla prossima dove ci aspetta una bella trasferta.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Terza sconfitta consecutiva! Dopo la vittoria con il Marola eravamo in piena corsa per il campionato ora siamo fuori anche dalla zona play off. Tre sconfitte diverse nella loro dinamica ma che hanno evidenziato dei limiti da parte della squadra e quindi essendo io il responsabile tecnico mi assumo tutte le responsabilità!

VALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita che il Marola ha meritato di vincere ma forse è stato tutto troppo facile in virtù di due rigori nei primi 20 minuti che l'hanno fatta trovare sul 2 a 0 noi non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite ma abbiamo tanta voglia di ricominciare subito nel migliore dei modi e magari chissà avere la possibilità di toglierci qualche soddisfazione il nostro percorso è già ottimo così, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE 

La Bolanese parte forte e dopo aver sbagliato un rigore trova in mischia il vantaggio che gli fa chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa riusciamo a pareggiare grazie ad un penalty trasformato da Masini e nel finale paghiamo una disattenzione che regala i tre punti ai nostri avversari. Usciamo sconfitti da un campo molto difficile contro una squadra attrezzata che sta facendo un ottimo campionato, ma usciamo a testa alta consapevoli di aver dato tutto quello che avevamo. Purtroppo per salvarci non basta , dovremo lavorare sodo per  trovare in noi risorse maggiori  che ci permettano di fare prestazioni ancora più importanti. Abbiamo dimostrato in passato  che possiamo batterci alla pari con tutti, dobbiamo  ripetere ciò che abbiamo già  fatto, consapevoli però che non sarà affatto facile.

Ti potrebbero interessare anche:

SU