Seconda categoria - 19 marzo 2024, 22:36

SECONDA C – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - POGGIO: "Godiamoci il momento. Stiamo facendo qualcosa di inimmaginbabile"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Poggio della Rabona

Poggio della Rabona

DOMENICO GRIMALDI, MORANDI

Grandissimo sforzo da parte di tutti, siamo stati una squadra vera. La posta in palio era grande, questi 3 punti sono un ottimo inizio per l'obiettivo che dobbiamo  raggiungere, la salvezza. La partita l'abbiamo giocata in modo ordinato, ci siamo mossi bene nelle fasi di non possesso, un po' meno nelle fasi di possesso. Tutto sommato comunque faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Adesso abbiamo il Pontedecimo, squadra sicuramente diversa dal Don Bosco, saremo messi alla prova davvero. Testa bassa e lavoriamo!

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Primo tempo alla pari, secondo tempo non siamo entrati in campo con la concentrazione giusta...

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti ai primi della classe si meritano veramente il primato solitario. 20 minuti e siamo sotto di 3 gol. Poi x 25 minuti solo noi in campo, accorciamo con Battistelli su bella manovra, poi sfioriamo il 2-3  con Devenuto che inserendosi sul 2 palo per un niente sfiora il 2-3, con Riggi che  semina il panico dribblando tutti e tira da sx  sotto le gambe del portiere, salvataggio sulla riga,  respinta  ancora Riggi, parata , e poi sul finire Haraka prede palo interno e la palla termine nelle mani del portiere. 2t nn pervenuti, dobbiamo ancora crescere dal punto di vista mentale e subiamo solo nel recupero il 4 e 5 gol. Dobbiamo subito rialzare la testa , abbiamo 2 scontri diretti fondamentali. Non dobbiamo buttare via tutto quello di buono fatto sin ora.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita che presentava diverse insidie, un po’ per l’ottimo periodo degli avversari, un po’ perché loro sono una buona squadra, con 5-6 giocatori di valore che fanno la differenza in questa categoria. Siamo partiti forte…3 gol in 25 minuti….poi ci siamo un po’ rilassati e loro hanno accorciato ed hanno avuto 3 occasioni per tornare in partita. Nel secondo tempo, invece, abbiamo controllato da squadra matura, abbiamo avuto altre occasioni che abbiamo capitalizzato negli ultimi minuti. Continuiamo così e godiamoci il momento: stiamo realizzando un qualcosa che, comunque vada, non era immaginabile!

ALESSIO OTTAVIANI, OREGINA

Una sconfitta che sulla carta alla vigilia era preventivabile, poi le partite vanno giocate e per 70 minuti siamo stati in grado di giocarcela con il Pontex. Peccato aver commesso tante ingenuità in fase difensiva, da una di queste è nato il gol decisivo, e troppi errori non forzati in fase di costruzione, che ci hanno fatto sprecare alcune possibili ripartenze. Negli ultimi 20 minuti ci siamo allungati troppo, complice la stanchezza, e loro potevano chiuderla in una delle molte occasioni avute. Resta la soddisfazione di aver giocato alla pari con una squadra di valore come il Pontex per un'ora e di aver fatto esordire Ferrari, uno dei ragazzi di valore della nostra leva 2008, che ho avuto modo di allenare tre anni fa e che ora stanno crescendo sotto la sapiente guida di Baldini e Caridà. Il rammarico è stato quello di non aver raccolto niente e di non aver espresso pienamente il nostro gioco, ma sabato avremo davanti un'altra finale e dobbiamo farci trovare pronti.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Partita equilibrata per tutta la gara contro un'ottima Rivarolese, pronti via come spesso ci accade nelle ultime partite ci divoriamo un gol con Menoni a tu x tu col portiere reo comunque di un ottimo intervento con la nano di richiamo.. dopo alcuni tentativi da tutte e due le parti si arriva alla mezz'ora e passa la squadra ospite con un diagonale di Carrara che non lascia scampo a Maralino...  secondo tempo dopo una strigliata ai miei, entriamo in campo come una squadra che deve salvarsi deve fare e facciamo un secondo tempo alla grande prima sfiorando il gol e poi finalmente pareggiamo con Bruzzone lesto a spingere la palla in rete su punizione di Rizza respinta dal portiere...  pareggio sostanzialmente giusto contro la quinta in classifica...

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Partita tosta giocata alla pari contro una Dinamo Santiago quadrata e caparbia. Primo tempo chiuso sullo zero a zero dopo un bel palo di Ghigo. Ripresa sempre sulla falsa riga della prima frazione, subito lo svantaggio su un ingenuità durante un giro palla, non abbiamo saputo concretizzare le palle gol avute successivamente. Sarebbe stato giusto un pari, ma siccome chi perde spiega... complimenti al Santiago e testa alla prossima.

PAOLO BOCCARDO, PONTEX

Vittoria meritata ,partita giocata prevalentemente all'attacco rischiando niente. Potevamo e dovevamo fare qualche goal in più, ma è un periodo così creiamo tanto ma non finalizziamo. 

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI

Vittoria ampiamente meritata. Mi spiace per il Fegino, ho visto una squadra giovanissima che può avere grossi margini di crescita. Peccato per il loro atteggiamento provocatorio che ha rovinato la partita. Ci prendiamo 3 punti importanti per la classifica.

Ti potrebbero interessare anche:

SU