Terza categoria - 20 marzo 2024, 13:28

TERZA GENOVA – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - SCALI: "Grande prestazione dei ragazzi dopo il cambio di mister"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Scali del Boca

Scali del Boca

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Saluto tutti quelli che fanno parte di questo mondo. Sabato e’ stata la mia ultima partita alla guida del Ponente. Grazie a Settimana Sport e grazie a tutti i mister i dirigenti e i giocatori della Terza per questo periodo passato insieme! Buon proseguimento. Ps: Pontecarrega squadra fortissima! 

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Complimenti ai mr Pace e Auteri e complimenti ai loro ragazzi, se sono gli stessi di uno o due anni fa hanno avuto una crescita importante e mi hanno fatto una buonissima impressione sia sotto il punta di vista del gioco che su quello atletico. Il parziale di 7 a 1 tra andata e ritorno parla chiaro... L'altro dato lampante è che, a parte la vittoria sul Pontedecimo B, nelle altre 7 sfide fatte finora con le squadre B abbiamo raccolto solo 1 punto (tra l'altro preso al 90' grazie alla punizione incantevole di Di Via alla prima giornata vs Caderissi, ma ai punti avrebbero meritato loro). Sono felicissimo dei miei ragazzi, certo, essere probabilmente l'unica squadra del girone a fare un solo allenamento a settimana con ragazzi inattivi e non tutti giovanissimi e giocare contro questi ventenni usciti dal settore giovanile che vanno a 700 allora ha dato il suo chiaro verdetto fin ora. Passivo di 3-0 forse un po' pesante e sul 2-0 abbiamo colpito un palo e avuto altre occasioni per provare a riaprirla, purtroppo non ci siamo riusciti. Ci sono ancora 9 partite da onorare da qui al 26 maggio ed è quello che assolutamente deve fare il Corner.

ALESSIO SCALI, BOCA ZENA

Primi 15 minuti abbiamo sofferto la loro fisicità e dopo il rigore tirato fuori dal Ceis abbiamo preso in mano la partita ma con almeno 4 occasioni chiare da gol non siamo riusciti a finalizzare colpendo anche un palo interno con la palla che attraversa tutta la linea di porta ed esce. Gli ultimi 15 minuti siamo rimasti in 10 per l'espulsione di Tortorella per doppio giallo ma abbiamo avuto ancora 2 occasioni soprattutto all'ultimo minuto con Canepa che dentro l'area non è riuscito a concludere. Peccato per il risultato ma grande prestazione dei ragazzi dopo il cambio di allenatore. Il migliore? Isacco, esterno pericoloso in fase offensiva ma sempre pronto a coprire.

FRANCO BOBBA, CEIS

Partita dai due volti, primo tempo tutto nostro con un rigore sbagliato e tante occasioni fallite. Bella prestazione del nostro nuovo attaccante Bakayoko. Quando lui è uscito la squadra si è disunita, e abbiamo subito la pressione del Boca, che ha preso anche un palo. Pareggio giusto, un punto che ci fa bene.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Devo fare i complimenti agli avversari perché sono veramente una squadra organizzata che gioca molto bene a calcio soprattutto in casa sfruttando al massimo gli spazi stretti del Torbella. Un tempo per parte loro il primo tempo ci hanno fatto neri.. noi nel secondo tempo siamo riusciti a metterli parecchio in difficoltà. Ora testa alle prossime due partite che per noi saranno importanti soprattutto quella di Coppa Liguria.

DIEGO PANETTA, DS VALSECCA

Partita giocata male da parte nostra. Abbiamo sciupato una quantità incredibile di palle goal purtroppo una costante nell'ultimo periodo.. ci teniamo stretti i 3 punti, adesso testa già a venerdì ci aspetta un altra battaglia. Complimenti ai ragazzini del Pontedecimo che hanno tenuto il risultato in bilico fino all'ultimo.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Domenica abbiamo ottenuto una vittoria importante, siamo riusciti a contenere i nostri avversari senza subire praticamente nulla per tutta la partita e quindi siamo stati molto bravi in fase difensiva, abbiamo avuto qualche occasione, prima di passare in vantaggio ,senza sfruttarle. Poi grandissima giocata del nostro capitano che ha servito un bellissimo assist per Rovere e quindi riusciamo a finire il primo tempo sull'1-0. Poi abbiamo gestito molto bene il secondo tempo e verso la fine , sempre il nostro capitano, si procura il rigore e lo trasforma per il definitivo 2-0. Adesso come detto ai ragazzi mancano 9 partite e dobbiamo cercare di ottenere quella costanza fino alla fine per poter chiudere il campionato nel modo migliore.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Bel risultato che assume un valore particolare considerando che eravamo in piena emergenza portiere e abbiamo dovuto schierare tra i pali quello che numeri alla mano è il nostro capocannoniere. Il fatto che si sia riusciti a tenere la porta inviolata da la misura dell'ottima prestazione della squadra che ha messo voglia, attenzione e concentrazione fin dal primo minuto, aspetto questo su cui spesso in altre partite ci siamo mostrati un po' immaturi. Un importante segnale di crescita che dovremo essere bravi a confermare anche nelle prossime sfide. Siamo stati bravi a tenere sempre il controllo del gioco contro una squadra che, pur con un rendimento forse un po' sotto le aspettative di inizio stagione, ha tra le sue fila alcuni giocatori di assoluto livello per la categoria.  A voler trovare il pelo nell'uovo, che è poi un po' il compito di noi allenatori e sempre nell'ottica di crescere, dobbiamo migliorare sotto l'aspetto realizzativo. Nonostante i tre gol concretizziamo poco rispetto a quel che creiamo. Dobbiamo occupare meglio l'area avversaria, attaccando la porta con maggior cattiveria e convinzione. Ora testa alla prossima sfida contro un San Bernardo in ripresa e da affrontare con la massima concentrazione.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Partita che abbiamo giocato male. Ma alla fine è dalle partite in cui non riesci a rendere al meglio, e che riesci a portare a casa, che capisci la forza di un gruppo. Primo tempo giocato malissimo, secondo tempo a tratti meglio. Ci portiamo a casa i 3 punti, dopo una sconfitta e continuiamo la nostra marcia in casa. Ora la prossima sarà un’altra partita difficile dove dovremo alzare il livello di gioco sicuramente.

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Primi 15/20 minuti non semplici, durante i quali abbiamo subito eccessivamente il possesso dei nostri avversari non riuscendo a portare una pressione corretta nella loro metà campo. Il gol del vantaggio e, con il passare dei minuti, letture migliori in fase di non possesso, ci hanno permesso di incrementare il vantaggio e gestirlo nel modo migliore. Tre punti molto importanti in vista della complicatissima sfida di sabato prossimo.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Finalmente dopo 7/8 partite al "Torbella", comprese  quelle dello scorso anno, siamo riusciti a vincere. Il gol dopo dieci minuti è  stato determinante, i ragazzi hanno disputato una partita attenta, in un campo che non permette distrazioni, infatti nonostante l'uomo in più, e comunque senza rischiare mai niente, la superiorità numerica  a nostro favore, non si notava granché, proprio perché le misure ridotte non facilitano determinati sviluppi.

STEFANO BALESTRERO, PONTEX B

Partita con risultato in bilico sino all'85'. Gol del definitivo vantaggio loro, nato da un precedente cross con palla che aveva varcato la linea di fondo. Partita, soprattutto nel primo tempo, quando eravamo in vantaggio, molto nervosa. Forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo disputato un primo tempo in totale controllo  chiudendo 3-0 e senza subire. Nel secondo tempo abbiamo sbandato 2 minuti riaccendendo la partita, siamo poi stati bravi a gestire la tensione e il ritorno degli avversari, nel finale siamo andati vicini al quarto gol.

Ti potrebbero interessare anche:

SU