Serie D - 22 marzo 2024, 18:52

SERIE D Le cose da sapere su Sanremese-Fezzanese

SERIE D Le cose da sapere su Sanremese-Fezzanese

La Fezzanese reduce dall’importante vittoria casalinga contro il Chieri si appresta ad affrontare la trasferta di Sanremo dove domenica 24 marzo alle ore 15:00 affronterà la Sanremese, che si presenta a questa sfida dopo il pareggio a reti bianche di Albenga.

Queste le cose da sapere sul match del Comunale

CLASSIFICA

La Sanremese si trova al decimo posto a quota 38 punti (insieme alla Fezzanese), frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. I bianco azzurri di mister Mattia Gori nei 16 precedenti incontri disputati al “Comuale” hanno raccolto 23 punti grazie a 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, mentre i verdi di mister Cristiano Rolla lontano dal “Luperi” hanno raccolto 14 punti frutto 3 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo successo interno della Sanremese risale alla giornata numero 28 arrivato contro l’Asti, quest’ultimo sconfitto 1-0 grazie alla rete di Larotonda. Gli ultimi tre punti conquistati dai verdi in trasferta risalgono alla sfida contro il Borgosesia sconfitto 1-0 con la rete di Bruccini.

SARA’ LA SFIDA NUMERO 14

Quella di domenica sarà il quindicesimo confronto tra le due formazioni tra i campionati regionali e quelli di Serie D con un bilancio che vede l’ago della bilancia pendere verso i padroni di casa con 5 vittorie contro le 4 verdi, mentre 4 sono i pareggi. La prima e unica vittoria verde nel campionato di Serie D al Comunale nel campionato di Serie D è nella stagione 2019/20 arrivata grazie alla rete di Francesco Cantatore (nella foto). Lo scorso campionato, invece, ha visto trionfare i padroni di casa per 4-1 grazie alle reti di Valagussa, Gagliardi, Scalzi e Aperi con nel mezzo il momentaneo pareggio verde arrivato con Daniele De Martino.

BAUDI IL MIGLIOR MARCATORE NEI CAMPIONATI DI SERIE D

Con tre reti realizzare Andrea Baudi è il miglior realizzatore dei nove precedenti mentre con due reti troviamo Ibe, Molino e Scalzi, tutti della Sanremese.

Ti potrebbero interessare anche:

SU