Seconda categoria - 26 marzo 2024, 19:38

SECONDA C – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - GEROLDI: "Con il Cogoleto abbiamo solo un risultato a disposizione"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Geroldi del Davagna

Geroldi del Davagna

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo preparato la partita in un certo modo e l'hanno interpretato benissimo. 2 sbavature hanno concesso i 2 gol loro, e un bel inserimento loro hanno preso l'a traversa. Noi gol dopo 6 minuti Garaventa Fabio insacca a pochi metti dopo un batti e ribatti, poi 3 situazioni limpide di 3v2 e palle dentro non sfruttate ci costano il gol al minuto 44. Secondo tempo impacciati poi siamo usciti bene, occasione Battistelli lato corto mette in mezzo rasoterra e siamo in ritardo, cross dello stesso Battistelli sul secondo palo x Devenuto da solo, peccato appena troppo alto, Ieraci ruba palla da sx entra dal fondo....in mezzo solo Donato, pallone intercettato e da lì il 2-2. Reagiamo subito ed un caparbio Ieraci dritta 3 dalla linea di fondo palla dietro Donato tap in vincente x il 2-2 finale. Siamo ancora in corsa. Non molliamo niente. Usciamo imbattuti in un campo dove nn si può giocare a calcio. Un plauso ad entrambe le squadre e alle tifoserie.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Partita equilibrata, risolta con due belle conclusioni da fuori area, noi meglio dal punto di vista del palleggio, loro più incisivi davanti. Per la seconda volta passiamo in svantaggio negli ultimi dieci minuti e non riusciamo a raddrizzarla. I ragazzi comunque mi seguono e nonostante la lunga lista di infortunati stanno dimostrando determinazione e attributi. Dopo la pausa abbiamo solo un risultato a disposizione contro il Cogoleto.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Complimenti ai miei ragazzi per come hanno affrontato la partita contro un avversario forte...  Avevamo preparato la partita in un certo modo variando qualcosa rispetto alle ultime due partite e devo dire che abbiamo azzeccato tutte le mosse sapendo di affrontare una squadra che ha tanto possesso palla e sicuramente abituata a giocare in un campo dalle dimensioni ridotte... Siamo riusciti a non farli giocare e a fargli male nelle ripartenze e con un po' di fortuna rispetto alle ultime due partite abbiamo portato a casa tre punti fondamentali per la nostra classifica credo meritatamente...  Giovedi abbiamo il recupero con il S. Giovanni e ci proveremo con tutte le nostre forze.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Abbiamo giocato una grande partita. Ora che siamo tranquilli possiamo pensare a divertirci partita dopo partita. Auguro a mister Napolitano di salvarsi il prima possibile.

DOMENICO GRIMALDI, MORANDI

Dopo la Rabona per noi doveva partire un altro campionato. Serviva azzerare tutto, ripartire da capo e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo fatto quattro punti in tre partite e per una squadra come la nostra che si deve salvare è molto importante. Primo tempo abbastanza bene. Ci siamo difesi bene come al solito. Morgillo ci ha levato 2 o 3 castagne dal fuoco. Offensivamente abbiamo sbagliato un goal fatto davanti la porta. Potevamo fare meglio. Abbiamo preso il primo goal su doppio rimpallo in area. Alla fine ha pescato il jolly Raganini che con freddezza l'ha messa dentro. Secondo goal nostro errore difensivo .... un bel regalo di Pasqua. Da sottolineare la nostra traversa all'80' di Zaccaria che sta tremando ancora adesso ed un gol praticamente fatto all'85' sbagliato davanti alla porta. Il Pontedecimo è una squadra solida ben attrezzata, organizzata, sicuramente di altra categoria. Faccio i complimenti al Mister Boccardo Paolo e ai suoi ragazzi per il modo in cui hanno approcciato la partita. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, ne mancano sei ed è importante il lavoro che stiamo facendo per metterci in linea con le top del girone. Stiamo lavorando con il piglio giusto. I risultati nelle ultime partite si sono visti e tornare negli spogliatoi per festeggiare deve diventare un’abitudine.

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE

Davanti a due tifoserie da categorie superiori si è giocata una partita tirata che per buona parte abbiamo dominato nonostante lo  svantaggio iniziale. I due goal della Resistente sono arrivate da due ripartenze che non siamo riusciti a gestire. Complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato una partita gagliardi e ripeto che il risultato ci sta stretto. Ottima direzione arbitrale.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita equilibrata, il primo tempo nonostante siamo scesi in campo molto timorosi e senza mordente abbiamo concesso poco. Secondo tempo abbiamo creato tanto rischiando di vincere la partita... comunque credo che per quello che si è visto in campo il pareggio sia il risultato più giusto.

ALESSIO OTTAVIANI, N. OREGINA

Complimenti alla Rabona, squadra strutturata, con tanta qualità e ben allenata, ma non lo scopriamo solo adesso, visto il dominio assoluto in campionato. Non c'è stata partita, poco altro da dire, visto che il punteggio dice già tutto.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Buona prova dei miei non era facile contro una squadra ben messa in campo e con il primo caldo, che x i primi 20 minuti ci ha condizionato. Poi abbiamo incominciato a spingere e siamo riusciti a segnare due goals e a fare altre azioni importanti ma non finalizzate x la bravura del loro portiere. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, chi gioca e chi purtroppo gioca meno, sono un grande gruppo.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita interpretata fin da subito nella giusta maniera, con concentrazione, senza sottovalutare l’avversario. È stato messo un altro piccolo tassello per far sì che il sogno diventi realtà. Un plauso ai miei ragazzi ed a tutti, staff, dirigenti, presidente perché stiamo facendo qualcosa di straordinario e non scontato. Ora una meritata pausa per ricaricarci mentalmente. Buona Pasqua a tutti e soprattutto allo Staff di Settimana Sport.

Ti potrebbero interessare anche:

SU