Serie D - 28 marzo 2024, 19:51

SERIE D / IL LIGORNA CONTRO IL CHIERI CALA IL TRIS DI VITTORIE CONSECUTIVE

SERIE D / IL LIGORNA CONTRO IL CHIERI CALA IL TRIS DI VITTORIE CONSECUTIVE

Terza vittoria consecutiva per il Ligorna nel Girone A di Serie D. Vittoria a Genova contro il Chieri che segue i due blitz contro Città di Varese e Alba, e sesto posto in classifica per la squadra di Mister Lunardon. La partita è equilibrata nella primissima fase del primo tempo. La prima conclusione è di Miracoli al 23' ma il suo mancino dal limite termina alto. Dopo sei minuti si sblocca la partita: cross da sinistra di Rimondo, torre di Miracoli e tiro vincente di Manno dal centro dell’area, per il vantaggio biancazzurro. Al 46' conclusione strozzata di Licco dal limite ma la sfera fila alla destra del portiere. Si va così al riposo sullo 0-0. La partita comincia e il Chieri trova il pari. Al 48' è Vono a concludere di controbalzo con la sfera che supera Corci, portando il risultato sull’1-1. Dopo cinque minuti combinazione dal limite tra Miracoli e Manno, con quest’ultimo che conclude di prima ma Virano blocca basso. Al 63' è Diop a involarsi in area ma Corci fa buona guardia e respinge la sua conclusione. Dopo due minuti ancora pericoloso Diop, ma la palla termina la sua corsa sul palo dopo la deviazione ligornina. Al 68' calcio di rigore per il Ligorna per fallo di mano da parte dei chieresi in area: si incarica della battuta Miracoli, il quale trasforma e realizza il sedicesimo goal in campionato. Al 75' il Chieri va vicino al pari ma a Corci compie il miracolo sventando la volée del Chieri da centro area. Al 77' ancora pericoloso Diop, che però non trasforma a tu per tu con Corci su cross basso dalla sinistra. Questa è l’ultima occasione della sfida: tre punti al Ligorna.

Questo il commento di Emanuel Manno, attaccante dei Biancazzurri: «È stata una partita molto tosta perché loro, secondo me, non meritano assolutamente la posizione in classifica in cui si trovano. Hanno cambiato allenatore da poco, quindi sono venuti qui con tutta la voglia di poter far bene. È stata una partita molto dura perché loro molto rocciosi e una squadra messa bene in campo, però noi siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Poi abbiamo preso quel goal sulla respinta di Corci ma siamo stati bravi a stare in partita e poi a trovare il goal con Miracoli ancora una volta. Due parole sul goal e una dedica? Sono contento per me perché sono stato quattro mesi fermo, quindi sono contento che è arrivato questo goal e la mia unica dedica è semplicemente di continuare a fare così e raggiungere l'obiettivo prefissato».



Questo il commento di Luca Dellepiane, difensore dei Biancazzurri: «È stata una partita tosta. Abbiamo giocato anche sulle seconde palle perché loro erano molto aggressivi, quindi era difficile giocare. Però siam stati bravi a passare in vantaggio, poi abbiamo subito un gol che potevamo evitare e poi alla fine siamo stati bravi a portare a casa la vittoria. Siamo in un buon momento. Abbiamo avuto dopo i quattordici risultati utili consecutivi un momento in cui siamo un po' calati e adesso ci stiamo riprendendo con tre vittorie consecutive. Ora andiamo in Valle d’Aosta per vincere la quarta».



Questo il commento di Manuel Lunardon, mister dei Biancazzurri: «Partita spigolosa contro un Chieri che aveva bisogno di punti per la salvezza. Sapevamo che sarebbero venuti qua a fare una sorta di battaglia sportiva e infatti è andata così. Hanno grandi individualità e siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Potevamo evitare il goal ma siamo stati bravi a segnare la rete della vittoria, quindi complimenti ai ragazzi. Possiamo passare una Pasqua tranquilla, ma per raggiungere l'obiettivo bisogna continuare a spingere. Di positivo in questo periodo ci sono da elogiare tanti aspetti, come per esempio questa compattezza, questa unione, questa voglia di risollevarci dal momento di difficoltà, questa voglia di crederci e di lavorare. Si deve lavorare sempre perché il goal che abbiamo preso è evitabile e quindi sono tutti spunti per lavorare».



Questo il commento di Alberto Saracco, Presidente dei Biancazzurri: «Stiamo vivendo un buon momento. Noi dopo la partita con la Fazzanese avevamo chiesto delle risposte perché questa squadra è una squadra che meritava altre posizioni in classifica e, devo dire la verità, nelle ultime tre gare hanno lottato, hanno sofferto, hanno giocato e siamo molto, molto, molto soddisfatti, considerando anche che abbiamo molte defezioni. Però quelli che stanno entrando, quelli che stanno comunque avendo un minutaggio maggiore rispetto a prima, si stanno comportando alla grande. Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri ragazzi e a tutti i nostri genitori».



SERIE D | GIRONE A

LIGORNA vs CHIERI 2-1 (1-0)

RETI: 29' Manno, 48' Vono, 23' Miracoli (rig)

LIGORNA: Corci, Danovaro, Scannapieco, Botta (73' Squarzoni), Miracoli, Cattaneo, Rimondo (80' Tancredi), Dellepiane, Licco, Manno (66' Daniello), Tassotti. A disposizione: Sanfilippo, Traverso, Mangiaracina, Arbocò, Gomes. Mister: Lunardon

CHIERI: Virano, Capra, Moretti, Balan (46' Catarino), Croce (85' Massaro), Paula Da Silva, Diop, Vono, Bacchin, Marianeschi, Zenuni. A disposizione: Faccioli, Sussetto, Palmiere, Ciabotto, Valentini, Ciociola, Bellocchio. Mister: Ernesto.

ARBITRO: Scuderi di Verona

Ti potrebbero interessare anche:

SU