Altri sport - 08 aprile 2024, 11:43

ESORDIO VINCENTE AD ALBA PER I GIOVANISSIMI DELLA NUOVA CICLISTICA ARMA

ESORDIO VINCENTE AD ALBA PER I GIOVANISSIMI DELLA NUOVA CICLISTICA ARMA

Prima gara con il botto per la categoria Giovanissimi della Nuova Ciclistica Arma ieri ad Alba (Cn) al 2° trofeo Memorial Albino Gallina. In una giornata primaverile la squadra ha ottenuto ottimi piazzamenti portando a casa 3 premi. Medaglia d'argento nella classifica punti a squadre. Primo premio per la squadra più lontana e primo premio come società più combattiva. 

Brutta caduta per il capitano Barbero che nella categoria G5 a 20 metri dall'arrivo ha visto sfumare un sicuro piazzamento sul podio. Fortunatamente niente di grave per lui, qualche livido, qualche escoriazione e tanta voglia di rivincita. 


L'allenatore Alessandro Rolando ha commentato così la prima giornata di stagione delle sue Piccole Canaglie: "Non è la garetta che vincono che ne farà di loro degli atleti, dei corridori o degli uomini ma è il modo in cui arrivano ad ottenere il proprio risultato che sia il primo posto che sia l'ultimo non importa. Importa lo spirito. Il vento in faccia, il cuore a mille, l'indecisione, la paura, la decisione, la sconfitta, la libertà di fare giusto o sbagliato osando e spendendo tutte le proprie forze. Sempre avanti - continua Roland - anche quando si è dietro, anche solo per un metro".


Bene anche la categoria allievi della Nuova Ciclistica Arma che nella mattina di ieri hanno corso a Castelletto Sopra Ticino a Novara al 41° GP Resistenza - Memorial Settimio Simonini. I ragazzi hanno dimostrato carattere. Hanno combattuto e attaccato per tutta la gara senza ottenere nessun piazzamento importante, ma guardano avanti e sono già pronti per la prossima gara.

Ti potrebbero interessare anche:

SU