Seconda categoria - 10 aprile 2024, 17:10

SECONDA E – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - D'AMELIO: "Tre punti fondamentali in attesa della prossima finale"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

D'Amelio del Casarza

D'Amelio del Casarza

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Partita bella e combattuta. Primo tempo, lo chiudiamo in vantaggio, anche se loro avrebbero meritato qualcosa di più avendo creato più di noi. Nel secondo invece molto meglio, sbagliando meno sia nei passaggi che nelle scelte, colpiamo un palo e una traversa mettendo i presupposti per il raddoppio che arriva. Subiamo un mischia il 2-1  e purtroppo sbagliamo un paio di buone occasioni per chiuderla tenendo in partita un Recco che non ha mai mollato. 3 punti fondamentali che ci permettono di preparare al meglio la prossima finale.

GIANNI SIRI, RECCO

Peccato, abbiamo giocato bene ma noi non abbiamo buttato dentro la palla, loro sì.  Mi assumo la responsabilità della sconfitta e chiedo ai ragazzi di non mollare da qua alla fine. Complimenti al Casarza che ha vinto.

ANDREA ZETTI, MONEGLIA

Partita giocata sottotono e recuperata nei minuti finali. Un punto importante che ci avvicina alla salvezza!!!!

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Partita contro la prima in classifica dai due volti. Un primo tempo dove meritavamo forse un passivo più amplio si contrappone ad un secondo tempo dove il pareggio ci stava stretto. L'episodio sfortunato che a pochi minuti dal termine decide la partita è sintomatico: una grande squadra, costruita per vincere come il San Lorenzo, che si aggiudica in questa maniera questa partita è giusto che vincano meritatamente il campionato. I nostri rimpianti non devono essere attuali ma partono da molto più indietro, avendo lasciato punti in partite più abbordabili, che sono quelli che adesso marcano la differenza.

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Partita nel primo tempo giocata bene colpito due traverse fatto un goal e concesso poco nel secondo tempo dopo il loro pareggio brutta mezz'ora di partita da parte nostra con tanti errori  loro meglio di noi ultima frazione ci siamo ripresi trovando il goal del due a uno dopo abbiamo difeso con un po' di affanno portando a casa il risultato contro un ottima squadra.

GIANFRANCO SORAGGI, DS LUMARZO

Primo tempo veramente brutti, siamo scesi in campo senza fare nulla di ciò che aveva chiesto il mister, siamo andati meritatamente in svantaggio rischiando più volte di subire il raddoppio, siamo stati fortunati ad andare negli spogliatoi sotto solo di un gol. Primi 10 minuti del secondo tempo fotocopia del primo, loro si sono divorati un paio di occasioni clamorose, il mister fa 3 cambi in contemporanea e da lì cambia la partita, raggiungiamo il pareggio e passiamo subito in vantaggio con 2 gol fotocopia, palla messa in mezzo e gol su mischia, gestiamo fino al 96' dove su una palla gestita male prendiamo il gol del pareggio su un possibile fuorigioco. Dispiace aver pareggiato a partita finita, quando ormai gustavi la vittoria, diciamo che il pareggio è il risultato giusto, la sconfitta per loro sarebbe stata immeritata.

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

I ragazzi sono in fiducia e vincere aiuta a vincere... Finché la matematica non ci condanna ci proviamo fino alla fine! 

MIRKO BANDINI, VILLAGGIO

Partita equilibrata, siamo passati in vantaggio su un rigore forse dubbio, e l'arbitro non se l'è sentita poi di darcene un altro netto. Nella ripresa abbiamo fallito alcune palle clamorose, e nel finale abbiamo subito la sconfitta. Una partita che doveva finire 3-1 per noi. Ora ci prepariamo per la partita di Leivi che potrebbe essere quella della salvezza.

STEFANO TIMOSSI, SAN SALVATORE SEGRETARIO

Partita in salita con gol subito dopo pochissimi minuti. Rischiamo più di una volta il doppio svantaggio ma è bravo il nostro portiere. Secondo tempo cerchiamo una reazione ma rischiamo nuovamente il KO, anche qui il nostro portiere compie una paratissima all'incrocio. Un paio di occasioni propizie  ma non centriamo la porta. A circa 10 minuti dalla fine pareggiamo con Balsamo abile a incornare da pochi passi una spizzata di Serventi. Addirittura a poco dalla fine abbiamo la palla del 2-1  ma sarebbe stato troppo . Un punto importante per avvicinare l'obiettivo salvezza in una stagione con pochi alti e tanti bassi. Cercheremo di finire la stagione meglio possibile raggiungendo al più presto l'unico obiettivo possibile.

MARCO DEL BENE, FRAMURA

Bella partita, tosta, noi avevamo qualche assenza, abbiamo giocato di ripartenze e siamo stati anche un po' fortunati. Loro hanno avuto un rigore dubbio e un secondo rigore più netto per loro non è stato fischiato, poi si sono mangiati un gol davanti alla porta. Siamo rimasti compatti, bravi Oppecini, Caridi, Caputo e Ferreira.

Ti potrebbero interessare anche:

SU