Eccellenza - 15 aprile 2024, 19:55

ECCELLENZA – LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - SCIUTTO: "Tre punti inaspettati contro una delle squadre più forti"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dell’ultima giornata

Massimo Sciutto della Voltrese

Massimo Sciutto della Voltrese

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Solo facendo la partita della stagione potevamo pensare di prendere punti alla Cairese. Oggi così è stato e tutte le componenti gialloblu hanno dato il 110% per raggiungere un risultato prestigioso contro una società storica del calcio Ligure. Ora più che mai abbiamo in mano il nostro destino.

MASSIMO SCIUTTO, VOLTRESE VOCALE

Non si può esprimere a parole la soddisfazione per un risultato ottenuto contro la squadra più forte del girone assieme all'Imperia. I ragazzi hanno lottato fino alla fine per ottenere un grande risultato in ottica salvezza. Non abbiamo ancora fatto niente, ma è chiaro che ieri pensavamo di fare pochi punti, se non addirittura zero, e averne tre in più ci riempie di gioia.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Per la nostra rincorsa, ieri contava solo una cosa, e siamo riusciti ad ottenerla contro una squadra con una forte identità alla quale faccio i complimenti.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

La partita di ieri è stata una vera battaglia i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita fino alla fine senza abbattersi. Siamo stati bravi a non mollare e crederci fino all'ultimo minuto.

SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Pareggio sostanzialmente giusto secondo me: cerchiamo di ottenere il 2° posto finale anche se difficile ma alla nostra portata.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Era importante fare i tre punti e all'ultimo ci siamo riusciti...per il resto non la nostra miglior partita. Siamo partiti male e il Golfo ha avuto diverse palle gol, poi verso metà primo tempo quando stavamo crescendo abbiamo commesso un'ingenuità che ci  ha visto andare sotto. Bravi nel pareggiarla subito. Nel secondo tempo un paio di occasioni all'inizio, poi quando la partita sembrava indirizzata verso il pari un episodio al 95 ci ha favorito. La strada è ancora lunga ma dobbiamo avere testa e gambe per percorrerla.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Dispiace per il risultato, partita giocata alla grande con qualche disattenzione nel finale. Abbiamo fatto bellissime giocate ma non è bastato. Dobbiamo ancora allenarci per centrare il nostro obiettivo, che è vicino ma non ancora raggiunto. Massima concentrazione ancora per queste due ultime partite.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Una partita di una difficoltà incredibile per la qualità dell'avversario e il suo modo di stare in campo. L'Imperia ha fatto partita vera e ci ha messo in difficoltà, noi siamo stati bravi a proporre soluzioni offensive palla a terra. Primo tempo aperto e situazioni pericolose da ambo le parti. Ripresa che si è aperta col nostro secondo gol, poi le energie sono venute a mancare, la palla ha iniziato a pesare ma abbiamo fatto una fase difensiva da uomini, compatti, con parate importanti del nostro portiere. Partita che poteva finire con ogni risultato fra due squadre che hanno onorato il campionato. Complimenti all'Imperia per il risultato finale che ha meritato senza se e senza ma, e la prestazione di ieri lo conferma ancora di più.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Abbiamo attaccato dal primo all'ultimo minuto, abbiamo creato tantissime occasioni, ma se non capitalizzi poi vieni punito. Loro sono entrati una volta in area e hanno fatto gol. Secondo tempo noi un po' troppo disordinati, certo se guardi le statistiche della partita sono tutte a nostro favore ma nel calcio contano poco se poi non fai gol. Bisogna resettare, e provare fino alla fine di ottenere la miglior posizione possibile per i playoff.

MARCO VACCA, PRESIDENTE GENOVA CALCIO AUDIO

Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, e che la nostra posizione di classifica è immeritata, ma siamo contenti di questo finale di campionato dove con tranquillità possiamo guardare quello che succede, speravamo in qualcosa di più ma visto le situazioni subite abbiamo di che essere soddisfatti. Anche ieri arbitraggio insufficiente, vedi il nostro gol annullato. Siamo andati vicino a un risultato importante contro un ottimo avversario a cui facciamo gli auguri per il finale di stagione.

ANTONIO BARONE, IMPERIA

Incontro che abbiamo giocato con l’intento e la volontà di onorare l’annata e la classifica, purtroppo non è andata come volevamo, davanti abbiamo avuto una squadra che gioca bene con il loro portiere migliore il campo. Tutti quanti hanno dato il massimo.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU