Eccellenza - 17 aprile 2024, 00:04

TANTI AUGURI A... SIMONE BETTATI "Messias di un altro pianeta, Stancampiano un esempio, mi piace la fame di Vassallo"

Il giocatore della Voltrese oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... SIMONE BETTATI "Messias di un altro pianeta, Stancampiano un esempio, mi piace la fame di Vassallo"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) Dalla mia squadra vorrei la salvezza senza passare dai Play-out 

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2) Siamo in linea con gli obiettivi societari, personalmente ho raggiunto il mio obiettivo di ridare continuità dopo qualche anno di problematiche fisiche. 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3) Se il calcio non fosse stata la mia vita penso avrei scelto un altro sport di gruppo oppure uno sport che mi ha affascinato da sempre, il bob.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4) ci sono diversi gesti che mi porto dentro esclusivamente legati alle persone ma sono troppo personali per essere raccontati. A livello calcistico lo scudetto Primavera con il Genoa. Non rifarei alcune scelte che però sono state parte di un percorso di crescita condito da una normale impulsività giovanile. 

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5) Da bambino mi sono innamorato del calcio siccome in casa mia il Genoa è sempre stata l’unica Fede, oggi smetterei perché non vedo più quei valori che dovrebbero essere alla base dello Sport. 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6) Il calcio alla tv non l’ho mai apprezzato molto quindi ti dico che se fosse possibile andrei a vedere il Grifone in finale di Champions per poi tornare a casa dalla mia compagna Chiara, a festeggiare! 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7) Ho avuto tanti compagni forti ma cito un avversario di un Bra - Gozzano: Junior Messias, sembrava sceso da un altro pianeta.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8) Mi ritengo soddisfatto. Al di là delle sfide di salute che ho affrontato e mi hanno frenato nell’ultima parte della carriera nel complesso ho dato tanto in termini di energia tempo e sacrifici ma sono cresciuto, ho conosciuto, mi sono relazionato e mi sono sostenuto economicamente.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9) si 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10) Come professionista dico Gigi Riva e tutti quei giocatori che hanno utilizzato il calcio come cassa di risonanza per temi sociali e d’attualità. A livelli più bassi mi vengono in mente due persone: Giuseppe Stancampiano perché è stato per me un grande esempio nei primi anni della mia carriera e anche Mirko Vassallo, di cui ho sempre apprezzato la fame calcistica che lo ha portato a togliersi belle soddisfazioni.

Ti potrebbero interessare anche:

SU