Prima categoria - 17 aprile 2024, 00:01

TANTI AUGURI A... ELIO CASANOVA "Del Piero e Augusto Ronco i miei idoli"

L'attaccante della Cella oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ELIO CASANOVA "Del Piero e Augusto Ronco i miei idoli"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 Il regalo più grande è far parte di questo gruppo e di divertirci insieme dentro e fuori dal campo, poi quest'anno ce ne siamo fatti un altro speciale vincendo il campionato.

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2 A questo punto dobbiamo darci l'obiettivo di fare il meglio possibile agli spareggi per il titolo regionale, consapevoli però che andremo ad affrontare altre squadre molto forti. Per gli obiettivi di inizio campionato sicuramente non partivamo per la vittoria, ma è stata una cavalcata pazzesca, un duello leale dall'inizio alla fine con una rivale davvero forte come la Goliardica a cui faccio i complimenti. 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3 È una domanda a cui fatico a rispondere, forse tennis. 

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4 Non c'è nulla che non rifarei. Vado veramente fiero dell'intero percorso fatto finora con la Cella, dall'arrivo a gennaio con 4 punti e la salvezza finale al 95esimo, alla stagione di consolidamento dell'anno scorso con il sesto posto, e poi la vittoria del campionato di quest'anno, segnando anche qualche gol pesante. È qualcosa che in due anni e mezzo è impensabile, ma in questa società ci sono dei valori, soprattutto umani, grandissimi. 

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5 Banalmente lo ho scelto perché mi divertivo con i miei amici. Potrei smettere se continuassi la metamorfosi da attaccante a terzino destro😂 a parte gli scherzi ringrazio mister Pagano con cui sto imparando a fare anche il ruolo di esterno. 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6 la donna dei miei sogni ho la fortuna di averla già e di poter guardare la finale con lei con una birra ciascuno. 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7 Il giocatore più forte nonché idolo nei dilettanti per uno cresciuto nel Serra Riccò non può che essere capitan Augusto Ronco con cui ho avuto la fortuna di giocare per 4 stagioni, e di ammirarlo sia nelle giocate in campo che nel carisma nello spogliatoio. 

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8 la fatica pesa la metà quando fai qualcosa che ti piace con persone con cui stai bene, ho sicuramente ricevuto di più. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9 No anche perché onestamente non mi sono mai state fatte proposte "indecenti", quindi non c'è una vera controprova, ma credo che continuerei a scegliere in base a dove sto bene come ho sempre fatto. Sicuramente quelle volte in cui è arrivato un aiuto per sopperire alle spese è stato gradito. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10 Professionista Alessandro Del Piero, che è sempre stato il mio idolo. Dilettanti ti ripeto Augusto Ronco, ma ti dico che come esempio di comportamento fra i miei compagni ce ne sono tanti che nominerei, se non tutti, anche i più giovani.

Ti potrebbero interessare anche:

SU