Calcio giovanile - 22 aprile 2024, 09:17

SESTRI LEVANTE / L'Under 17 di DE LUCIA alle finali nazionali

Oltre alla prima squadra, c'è un'altra leva dei Corsari che festeggia. Ecco le parole del mister: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario grazie a un gruppo favoloso"

SESTRI LEVANTE / L'Under 17 di DE LUCIA alle finali nazionali

Nel week end che ha dato alla prima squadra del Sestri Levante la matematica salvezza in Serie C, un'impresa che ha dello straordinario visto che la squadra di Barilari non ha mai potuto giocare in casa al Sivori per tutta la stagione, c'è un'altra leva dei Corsari che ha motivo di festeggiare. E' l'Under 17 di mister Silver De Lucia, che ha ottenuto l'accesso ai playoff nazionali. Ecco le parole del mister.

"Innanzitutto devo dire grazie a chi mi ha dato la possibilità di allenare questa leva professionistica, in primis al presidente Risaliti che mi ha dato questa opportunità che ho cercato di sfruttare al meglio. Grazie anche al direttore Francesco Invernizzi col qualche abbiamo costruito una squadra dai grandi valori, senza dimenticare anche l'apporto di Paolo Mancuso".

De Lucia sottolinea i dettagli di questa impresa:

"Partivamo come una matricola che doveva fare solo 5/6 punti, e abbiamo finito facendone più di 50, raggiungendo i playoff con 2 giornate d'anticipo. Frutto di un lavoro straordinario, merito di un gruppo fantastico, costituito da ragazzi che hanno dimostrato una voglia di mettersi in mostra mai vista, che mi hanno seguito e hanno lavorato intensamente dal primo giorno".

E i ringraziamenti continuano:

"Vorrei citare il nostro preparatore atletico, un professionista vero, il professor Rizzo, e l'allenatore in seconda Francesco Montemagno, la cui competenza è stata fondamentale per raggiungere un obiettivo inimmaginabile. E poi i nostri due dirigenti, due corsari veri come Locco Camalic e Marco Bernardello, due persone davvero eccezionali".

E adesso viene il bello, con uno sguardo al presente ma anche al futuro:

"Ora andiamo alle finali nazionali senza niente da perdere, e credo che la peggior squadra da affrontare per tutti sarà proprio il mio Sestri. Io ho avuto qualche richiesta importante ma in questo momento penso solo alle finali nazionali, dove dobbiamo dare ancora di più di quello che abbiamo dato finora, anche se già abbiamo dato il mille per mille. Ho a disposizione un gruppo straordinario che porterò ad esempio anche nelle mie esperienze future. Ringrazio ancora tutti e rinnovo i complimenti ai miei favolosi ragazzi". 

Ti potrebbero interessare anche:

SU