Terza categoria - 24 aprile 2024, 19:35

TERZA CHIAVARI – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - POROLI: "Una partita che ci può insegnare molto"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Pietro e Andrea Poroli del Pieve

Pietro e Andrea Poroli del Pieve

LUCAS GOMEZ, SANTA MARIA TARO

E' stata la partita che mi aspettavo, i ragazzi giocato con la testa giusta, dovevamo vincere in qualsiasi modo anche giocando male. Loro hanno giocato bene, una partita una partita intelligente, hanno giocato un po' sui nostri nervi perchè noi sentivamo molto questa partita, sapendo che vincendo avremmo mantenuto i 6 punti di vantaggio sulla seconda. Sono contento di aver vinto perchè domenica andremo proprio a Moconesi sul loro campo e dopo questa importante vittoria saremo pronti per questa partita.

ANDREA POROLI, CAPITANO PIEVE B

Complimenti al Santa Maria del taro, squadra molto corretta e preparata che si merita il primo posto. Penso che abbiamo giocato una buona gara, paghiamo 3 errori difensivi, i gol subiti sono un autogol (schiena portiere dopo la traversa), un tiro cross su palla persa in uscita e un errore nel finale dell'ultimo uomo quando eravamo in 10 uomini. In mezzo direi che abbiamo creato 10-12 palle gol in casa della capolista, un salvataggio sulla riga sullo 0-0, un palo, una traversa, e quattro cinque errori dentro L area piccola abbastanza clamorosi. Una partita che ci può insegnare molto.

MIRKO GARBARINO, MOCONESI

Partiti malino,  subendo uno splendido gol da 30 MT. Riacciuffato subito il risultato subiamo altre due reti e tante squadre avrebbero subito il colpo. Siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata entro l' intervallo e dopo, nella ripresa siamo usciti alla grande. Contento sia della prestazione che del risultato. Complimenti al Carasco, squadra di tutto rispetto.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Partita pazza. Ottima prima parte per noi, in vantaggio 3-1, poi abbiamo regalato troppo. Nella ripresa loro hanno segnato su una palla che forse non era entrata, e questo ci ha dato la mazzata. Ora affrontiamo le prossime partite con tranquillità e vedremo dove arriveremo.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

Partita equilibrata secondo me, aperta ad ogni risultato. Nostro primo tempo sotto tono rispetto al solito. Nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni per pareggiarla ma non abbiamo avuto la giusta cattiveria e precisione al momento di realizzare. Complimenti al Ri Calcio per il campionato fatto fino ad oggi. Noi ora dobbiamo fare più punti possibili per arrivare più in alto che possiamo. 

CORRADO ROMUALDI, BORGOROTONDO

Partita interpretata molto bene dai ragazzi soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo ribaltato il loro vantaggio. Vittoria decisamente meritata.

ANDREA VONARTI, PORTOFINO

La partita era alla nostra portata, purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa per nostri evidenti errori che ci hanno condizionato dopo un ottimo avvio dove eravamo passati in vantaggio. Quando riusciremo a bypassare questi blackout faremo il salto di qualita definitivo. Ci stiamo lavorando anche in previsione del prossimo anno.

FABRIZIO GENIALE, RI CALCIO

Partita difficile ma ci siamo fatti trovare pronti. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e dopo il gol di bomber Gatto potevamo chiudere la pratica con altre due nitide occasioni. Il secondo tempo è stato decisamente più sotto tono, ci siamo abbassati senza più dare la pressione fatta nel primo tempo limitandoci a controllare la partita e cercando qualche ripartenza. Dubbio il gol che ci hanno annullato sul finire del secondo tempo. Complimenti ancora ai giovani ragazzi del Castagna e al suo Mister. 

EZIO ONETO, REAL BETTI

Devo fare i complimenti ai miei giocatori per la prestazione fornita fin dai primi minuti di gioco. Ritengo che il vantaggio maturato nei primi 45 minuti fosse un risultato giusto. Poi nel secondo tempo abbiamo subito la loro pressione anche complice il fatto che siamo rimasti in 10 dopo poco l'inizio del secondo tempo, ma stavamo in qualche modo reggendo fino al rigore concesso che ci ha lasciato per l'ennesima volta l'amaro in bocca. Devo fare un plauso ai giocatori e ai membri delle due compagini per la correttezza, la calma e l'atteggiamento di collaborazione mostrati pur essendo un derby sentito tra le due squadre, perchè abbiamo compreso sino dal primo minuto che l'arbitro era incappato in una giornataccia. Abbiamo fatto fatica a comprendere quasi tutte le decisioni più importanti della partita e le motivazioni che ci venivano fornite su ciascuna decisione, decisioni che potevano essere la causa scatenante di un eccessivo nervosismo tra i giocatori in campo.

GABRIEL GOTTA, CARLO GRASSO

Si è sbagliato l'approccio alla gara. Siamo andati tre volte in svantaggio regalando le situazioni che hanno portato ai gol subiti. Il secondo tempo abbiamo praticamente giocato solo nella metà campo avversaria,  riuscendo finalmente a trovare il pareggio. Il risultato finale va bene per come si è messa la partita, ma abbiamo commesso troppi errori nelle due fasi e potevano costarci cari.

ALFREDO CASELLA, VAL D'AVETO

Partita sempre viva, loro hanno sbagliato molto davanti alla porta e noi molto concreti; su tutti Redon Rahmani. Finalmente il ritorno a Santo su un bel campo curato dai nostri dirigenti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU