Seconda categoria - 30 aprile 2024, 23:24

SECONDA C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - ROTELLA: "Sono incazzato nero"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita dei mister

Rotella della Resistente

Rotella della Resistente

DOMENICO GRIMALDI, MORANDI

Pesante sconfitta, seppur contro una delle squadre migliori del campionato. Il risultato parla chiaro: sapevamo sarebbe stata una partita difficile e complicata, contro una squadra forte e ben organizzata, con giocatori di categoria superiore e molto determinata a prendersi l'obiettivo e non sbagliare questa partita per andare a giocarsi i play off. Noi li abbiamo agevolati in tutto consegnando loro i tre punti con una difesa disastrosa, ripentendo gli errori e con mancanza di determinazione, attenzione e concentrazione, e giocato con leggerezza e superficialità atteggiamento che non possono esserci in una squadra che, nelle ultime giornate, deve fare di tutto per le ultime possibilità di salvezza. Abbiamo quindi perso senza lottare, il che è ciò che mi dispiace di più: dobbiamo cambiare insieme tutti rotta in fretta, in vista delle ultime partite, da affrontare con un altro atteggiamento e spirito.

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Partita dominata in lungo ed in largo, rotazioni, sovrapposizioni verticalizzazioni tutti molto bene, ma nel gioco del calcio per fare gol bisogna tirare in porta. Troppo poco il tiro di Ieraci parato, e le 2 conclusioni di Haraka fuori di poco. Per poi subire un rigore a dire assurdo dopo 2 episodi uno dubbio l'altro clamoroso per una  mano dentro area piccola mentre Haraka calcia. Davagna  dati 6 punti, Fegino  dati 4 punti. Con questo ho detto tutto. Sono amareggiato? No. Incazzato nero.

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Partita tra due squadre senza grossi obiettivi ma che è risultata, alla fine, piacevole perché noi volevamo ottenere l’undicesima vittoria consecutiva e loro, ovviamente, volevano batterci per il prestigio. Dopo 20 minuti e due gol a nostro favore, abbiamo deciso che eravamo troppo forti e non ne valeva più la pena di giocare a calcio, quindi ci siamo fermati…complimenti a loro per la voglia di rientrare in partita e, comunque, un plauso ai miei ragazzi perché hanno fatto e continuano a fare un campionato fuori dal comune!

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Non mi aspettavo una Rabona con ancora tutta questa voglia di vincere. Volevo fare veramente i complimenti a mister Poggio per la mentalità che trasmette a questi ragazzi e per la praticità con cui riesce a giocare a calcio creando occasioni da gol. È stato bravissimo a capire i punti di forza della sua squadra, giocando un calcio diretto e verticale ha valorizzato al massimo i suoi giocatori facendo fare più di 60 gol ai suoi attaccanti. Noi ci siamo presentati in 11 contati ma con la testa e la determinazione giusta, abbiamo lavorato tantissimo fino a un mese fa e credo che questo lavoro si veda nella maggior parte delle partite che giochiamo. Siamo convinti di aver creato delle ottime basi per poter migliorare la classifica nella prossima stagione. Peccato per l infinità di partite pareggiate, abbiamo raccolto poco ma probabilmente ci è mancato qualcosa a livello di mentalità e di carattere. Come ultima considerazione, volevo fare i complimenti a tutti i miei 11 ragazzi che sono venuti al campo sabato, hanno dimostrato di essere una grande squadra. Che sia di buon auspicio per il prossimo anno.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Partita maschia ma corretta, primo tempo meglio la Resistente dell'amico Rotella anche se difendendoci bene abbiamo concesso poco in termini di occasioni colpendo un palo in ripartenza con Bozzini. Secondo tempo complici i cambi l' inerzia della partita è cambiata completamente fino ad arrivare alla meritata vittoria, faccio i complimenti ai miei ragazzi.

ALESSIO OTTAVIANI, N. OREGINA

Vincere giocando a calcio credo non sia facile per nessuno (Rabona esclusa) in seconda categoria, se poi lo fai con la seconda in classifica, una squadra forte, di qualità ed esperta come il San Giovanni credo sia quasi impossibile. Nel primo tempo abbiamo concesso il giusto, cercando sempre di uscire con un calcio ragionato, palleggiato e non improvvisato e abbiamo trovato le due reti con due ripartenze, individuale la prima, ben organizzata la seconda. Nel secondo tempo i ragazzi hanno saputo soffrire quando bisognava farlo, abbiamo tenuto la squadra corta,  senza mai rinunciare a giocare, senza togliere gli elementi più offensivi, anche se loro con il passare dei minuti loro hanno aumentato il potenziale offensivo, creando a più riprese i presupposti per segnare ancora e per portare a casa una vittoria importantissima. Ai ragazzi lo dico da sempre: credete in quello che facciamo, osate, giocate con coraggio. C è voluto tempo per capirlo, ma ora, da qualche partita, stiamo proponendo qualcosa di bello. Ci sarebbe ovviamente tanto da migliorare, anche domenica abbiamo commesso alcuni errori sia in fase di possesso che in non possesso, ma ci ha aiutato la cazzimma, quella che i bimbi del 2014 dell'Arci Scampia avevano nel torneo Nazionale di tre giorni che abbiamo organizzato in Oregina per il 25 aprile. Portare il loro esempio mi è servito per far capire ai ragazzi quale fosse l'ingrediente mancante a quanto già di buono avevamo messo sul piatto. Ora mancano due partite e abbiamo riaperto possibilità importanti, che forse in pochi pensavano avessimo quest'anno. Comunque andrà a finire, credo di essere soddisfatto di quanto mostrato a livello di gioco da Natale ad adesso, peccato per il girone d'andata buttato via e  per alcuni risultati girati davvero male quando si meritava di più. Ringrazio il Presidente Carlo Berrino del Sangio per le belle parole che ci ha riservato a fine gara, se si è speso così tanto vuol dire che ce la siamo davvero meritata.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita difficile e lo sapevamo loro si difendevano bene con 11 dietro la palla ,nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni da goal ,ma senza riuscire a concretizzare, complimenti al portiere del Don Bosco ,nel secondo non abbiamo mollato e siamo riusciti a segnare con Riva ,prima su rigore (giusto) e poi su un bel contropiede.

GIANNI MIGLIACCIO, RIVAROLESE

Ogni domenica è una battaglia e i miei ragazzi lottano e sanno soffrire. Siamo una grande famiglia. I playoff non erano preventivati ma ora siamo lì e ci proveremo sicuramente. Ho dei ragazzi straordinari. Complimenti alla Rabona che non sta mollando, grande squadra e grande società. Vincendo con il San Giovanni hanno riaperto il campionato per tutti. 

DOMENICO NAPOLI, FEGINO

Partita tirata fino all'ultimo. Risultato non giusto nei nostri confronti, ma complimenti a loro. Li abbiamo messi in difficoltà finchè abbiamo potuto. Domenica abbiamo una partita da dentro/fuori. Se la perdiamo diventa durissima. I ragazzi si stanno impegnando tanto, la classifica non ci premia. Stagione storta purtroppo, sempre in emergenza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU