Seconda categoria - 01 maggio 2024, 00:05

SECONDA E - LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - CAMISA: "Un campionato affascinante"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita dei mister

Camisa del San Lorenzo

Camisa del San Lorenzo

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Abbiamo giocato una partita dove il risultato non contava per entrambe le squadre; grande accoglienza da parte del Villaggio Calcio che ringrazio; dopo la partita e' stata disputata con serietà da entrambe le squadre, noi sotto di due goal abbiamo reagito con determinazione trovando la vittoria; complimenti a questi ragazzi che hanno dimostrato di non volere perdere; per quanto riguarda la stagione direi ottima: partiti con quattro squadre che erano accreditate a vincere, noi ci siamo riusciti cosa non semplice; faccio i complimenti al mio amico D'amelio per il campionato disputato e a Borgo Rapallo e Recco per aver reso incerto e affascinante il campionato fino alla fine. Bravi a tutti!

MARCO DEL BENE, FRAMURA

Bellissima partita, derby sofferto, prima sotto e poi siamo venuti fuori bene. Sono contento, stagione meravigliosa, secondo anno in Seconda, soddisfatto per la società e per i ragazzi che sono un gruppo meraviglioso. Un grazie a Luca Sassarini, la persona più squisita che io abbia conosciuto nel mondo del calcio.

GIANFRANCO SORAGGI, DS LUMARZO

Partita presa col piglio giusto, primo tempo creiamo molto ma come spesso accade quest'anno, sprechiamo altrettanto ,finisce in parità. Secondo tempo partiamo forte e destino vuole troviamo il gol vittoria e salvezza con un colpo di testa del nostro capitano Dondero Luca, che a fine stagione appenderà le scarpe al chiodo. Da lì in poi gestiamo la partita rischiando anche in un paio di occasioni il pareggio e continuando a sprecare sottoporta. Complimenti all'Arenelle per aver lottato fino all'ultimo secondo. Stagione che pensavamo ci regalasse qualcosa in più a livello di risultati, siamo partiti bene subendo poi un crollo, per via di infortuni e gente che va e viene, che ci porta a fare un punto in 10 partite, da lì il cambio di allenatore che ha saputo spronare e gestire i pochi rimasti. Rimane comunque la soddisfazione di esserci salvati al primo anno di seconda categoria.

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Partita non all'altezza delle aspettative ma purtroppo siamo arrivati alla gara un po’ scarichi di energie nervose, contati nelle scelte di campo e consci che le possibilità di agganciare ancora il treno playoff fossero meno di minime. Peccato ci tenevamo a chiudere in maniera più degna nelle nostre mura amiche. Come ho spesso detto ai ragazzi i campionati si vincono con le medio/piccole: il nostro rammarico ha radici lontane, in tutte quelle gare con squadre alla apparenza più alla portata ma dove abbiamo perduto punti che a fine stagione risultano pesanti. La scorsa stagione con i medesimi punti fatti da noi e dal Recco si sarebbero disputati i playoff, quest’anno non sono abbastanza. Sintomo evidente di come in questo campionato ci siano state due squadre “aliene” che hanno dominato la competizione o banalmente sprecato meno. Ha vinto la più forte ed è arrivata seconda la più costante. Bisogna avere onestà intellettuale e fargli i complimenti per il percorso.

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

Direi che simpaticamente abbiamo deciso il campionato, sabato scorso con il S. Lorenzo e questa domenica con Atletico Casarza, naturalmente complimenti a entrambe le squadre. Noi abbiamo azzardato un campionato impegnativo da ripescati con un gruppo di giovani che fanno ben sperare per il futuro. Con un po' più di esperienza forse avremmo fatto meglio.

MARCO DE SALVADOR, ARENELLE

Partita nervosa con pochi episodi. Abbiamo giocato male e loro hanno segnato su palla inattiva. Ma nel complesso hanno meritato la vittoria. Migliore in campo monaci. Abbiamo preso sin dall'inizio sottogamba la categoria e abbiamo pagato il salto in seconda. La squadra comunque ha sempre onorato l'impegno. Cercheremo comunque l'anno prossimo di fare una bella stagione perché il gruppo c'è.

ANDREA ZETTI, MONEGLIA

Peccato per il risultato a mio avviso bugiardo! Primo tempo giocato meglio noi e andati meritatamente in vantaggio... Poi nel secondo con gli uomini contati e un po' di disattenzioni subiamo il ritorno degli avversari!!! Comunque voglio ringraziare i miei ragazzi che sotto la mia guida per tre partite hanno dimostrato tutto il loro valore e la loro serietà!

MIRKO BANDINI, VILLAGGIO

Partita di fine stagione senza obiettivi nè da una parte nè dell'altra. Primo tempo bene, nella ripresa il San Lorenzo ha vinto meritatamente. Io sono entrato in corsa a due mesi dalla fine raggiungendo l'obiettivo. Cerchiamo di ripartire in una certa maniera il prossimo anno, con o senza di me.

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Partita indirizzata bene da subito e dopo un paio di occasioni passiamo in vantaggio nel secondo tempo legittimiamo il risultato con il raddoppio e gestiamo sino alla fine. Concludiamo così una stagione fantastica dietro a un fortissimo S. Lorenzo ma davanti 7 punti dal Recco e 9 dal Borgo Rapallo evitando così i playoff. Ora aspettiamo se ci sarà il meritato ripescaggio in Prima. Grazie ai miei collaboratori alla società e ai ragazzi per l’impegno e la dedizione mai mancata da settembre.

Ti potrebbero interessare anche:

SU