Calcio a 5 - 03 maggio 2024, 15:03

CDM Futsal, al via i playoff promozione: la prima sfida in Sardegna contro Leonardo

Parte dal PalaConi di Cagliari la corsa #playoff della CDM Futsal che affronta Leonardo Calcio A Cinque nella gara d'esordio. Il ritorno fra sette giorni a Campo Ligure. La parola a Fabinho

CDM Futsal, al via i playoff promozione: la prima sfida in Sardegna contro Leonardo

Archiviata la regular season con un ottimo terzo posto solitario, per la CDM Futsal si spalancano le porte dei playoff con la doppia sfida contro la Leonardo. Sabato alle 15.30 infatti i ragazzi di Hugo de Jesus saranno di scena a Cagliari, con l’obiettivo di far bene in vista del ritorno a Campo Ligure, sette giorni dopo. “Si comincia un nuovo campionato – ci racconta Fabinho, fra i grandi protagonisti di quest’ultimo periodo biancoceleste – e in pratica si riparte da zero. Dobbiamo cominciare bene già in questa prima gara fuori casa, anche se sappiamo che loro sono una squadra ben organizzata, con un gruppo che lavora insieme da diversi anni. Noi però non siamo certo da meno e dobbiamo mettere sul campo il nostro ritmo e il nostro gioco, come abbiamo sempre fatto in questo finale di stagione”.

A completare il quadro di questo primo turno di playoff, insieme a Leonardo-CDM Futsal, le sfide Pordenone-Sporting Altamarca, Manfredonia-Lazio e Città di Melilli-Roma C5. Due gare, su andata e ritorno. In caso di parità di reti segnate nell’arco della doppia sfida, si disputeranno due tempi supplementari da 5′ ciascuno. In caso di ulteriore parità, a passare il turno sarà la squadra meglio classificata al termine della regular season. In semifinale, la vincente fra Leonardo e CDM sfiderà la vincente di Pordenone-Altamarca, con le gare in programma per il 18 e 25 maggio, con le stesse regole valide per il primo turno. La finalissima, invece, si giocherà in gara secca, il prossimo 1 giugno.

Ti potrebbero interessare anche:

SU