Eccellenza - 04 maggio 2024, 10:46

IL VALZER DEI MISTER Massimiliano Bruzzone, addio alla Genova Calcio

"Dopo cinque anni da secondo in Eccellenza, ho voglia di rimettermi in gioco come primo allenatore"

IL VALZER DEI MISTER Massimiliano Bruzzone, addio alla Genova Calcio

Dopo 5 anni da secondo di Beppe Maisano, fra Cairese e Genova Calcio, Massimiliano Bruzzone decide di voltare pagina. Lascia la società biancorossa per rimettersi in gioco come primo allenatore, in attesa di una possibile chiamata.

"Mi è venuta la voglia di tornare a fare qualcosa per conto mio -spiega- e penso che questo sia il momento giusto. Ho 57 anni e non penso che potrò allenare ancora moltissimi anni, quindi credo sia arrivato il momento di riprovare a mettermi "in proprio".

Bruzzone ha allenato nella sua carriera Cffs Sampierdarena, Busalla settore giovanile, Agv, Ronchese, Sampierdarenese, Busalla, Vallescrivia settore giovanile, Genova Calcio e Cairese da secondo. Dopo le ultime quattro stagioni in Eccellenza alla Genova Calcio da secondo, ha deciso di provare a tornare a fare il "titolare":

"Cerco qualcosa di stimolante a prescindere dalla categoria. Sono stato tanti anni a contatto con una prima squadra, e avendolo già fatto prima, vorrei tornare ad allenare in prima persona. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco dopo cinque anni da secondo in Eccellenza, dove mi sono divertito e ho imparato tanto. Il Busalla in eccellenza è stata la ultima mia esperienza da allenatore in prima, una decina di anni fa. Perchè dovrebbero scegliermi? Mah, direi per l'affidabilità della persona, per l'esperienza che ho accumulato negli anni; le mie capacità le lascio giudicare agli addetti ai lavori, ma posso dire che mi piace stare tanto sul campo".

Ti potrebbero interessare anche:

SU