Seconda categoria - 07 maggio 2024, 11:35

SECONDA C – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - LAZZARI: "Fatto qualcosa di straordinario"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Lazzari del Cogoleto

Lazzari del Cogoleto

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti al Voltri al Mister Alessio Di Fede perché fa giocare bene la sua squadra ed è un piacere affrontarla. Per 60 minuti solo il Voltri in campo, passa in vantaggio dopo pochi minuti con un bel diagonale e legittima il vantaggio sprecando 2 occasioni nitide. Palleggio veloce , sempre in movimento, errori tecnici nostri ci costringono a rincorrere. Poi dopo qualche accorgimenti prendiamo noi il pallino del giovo, ed il rigore per fallo di mano, trasformato da Donato, cambia inerzia della partita. Arrivando a ribaltare ol risultato su punizione da sx di Devenuto. Una carambola su cross ci vede chiudere sul 2-2. La mancata partecipazione alla bagarre play off mi è indigesta, per fare questo step serve mentalità,  serietà, professionalità da parte di tutte le componenti. Questo è a prescindere della categoria. Il percorso cmq è stato straordinario  ,mai dimenticarsi da dove siamo partiti ed i ragazzi lo sanno benissimo.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Sconfitta secondo noi immeritata. abbiamo giocato una buona partita, però purtroppo creiamo poco. Abbiamo sicuramente pagato delle ingenuità e c'e' da dire che la qualità dei loro attaccanti era molto alta. Complimenti a loro.

DOMENICO NAPOLI, FEGINO

Chiedo scusa per gli episodi del fine partita. Sono cose che non devono succedere. Quando si perde bisogna stare zitti e chiudersi negli spogliatoi. Mi spiace fortemente e chiedo scusa alla società Ravecca. Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni e ci siamo fatti prendere dal nervosismo. Loro hanno fatto la loro partita. Non vedo l'ora che finisca questa stagione, una delle più terribili che io abbia mai affrontato. 

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Sono molto contento della partita dei miei ragazzi. La partita è stata l'emblema della stagione. Abbiamo preso 3 o 4 tiri in porta solo su calcio piazzato non concedendo nulla. Nel calcio chiudere le partite fa la differenza, perché poi basta un episodio per riaprirle. Da una partita dominata per poco non ne usciamo con 0 punti. Complimenti a mister Rotella che come primo anno da allenatore di una prima squadra, ha fatto un campionato importante.

MICHELE POGGIO, RABONA

Bella partita da parte dei ragazzi che, domenica dopo domenica, mi stupiscono sempre di più…non tanto per la prestazione dei singoli e della squadra ma, soprattutto, per la mentalità acquisita durante l’anno…dicono sia più facile giocare senza pressioni di classifica e, sicuramente, è vero…però c’è anche il rovescio della medaglia ossia, è più facile ci siano distrazioni e si prenda l’impegno sottogamba: non è così, stiamo onorando il campionato fino all’ultima giornata, divertendoci e segnando così il novantesimo gol della stagione! Posso solo ringraziarli per l’annata che mi/ci stanno facendo vivere!

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Partita di fine stagione interpretata male da ogni punto di vista.

GUGLIELMO BONANNO, MORANDI, PRESIDENTE

Una bella partita giocata con la massima correttezza. Abbiamo messo in campo un portiere di 16 anni, Arbato, che ha dimostrato il suo grande coraggio! Poi abbiamo Celli che ha 17 anni! Anche lui è un ragazzo veramente forte e corretto, di quelli per cui vale la pena tenere una squadra in campo. Betancourt ha fatto una doppietta, ma la squadra ha retto tutta, nessuno di loro ha dato meno di quanto avrebbe potuto e tutti meritano i ringraziamenti, mi dispiace non poterli elencare perché nessuno di loro ha dato meno. Il mister ha fatto la sua partita, vedere un over  40 anni giocare insieme a questi ragazzi per 90 minuti è stato stupendo. Grazie a Russo e al mister Costantino che ha reclutato in fretta il figlio a cui vanno scuse, ringraziamenti e  gratitudine. Un ringraziamento anche a chi non c'era ma avrebbe voluto esserci. Aspettiamo l'ultima partita, un appello e un incoraggiamento ai colleghi presidenti di società, il bullismo e la violenza vanno affrontati e battuti, senza compromessi, anche se arriva dall' interno, anche se si manifesta con ricatti mirati ad obbligare un presidente o i calciatori a rivedere le scelte societarie. Oggi abbiamo rischiato di giocare in 10 e io Presidente, davanti ad una situazione come questa, se mi trovassi come avversario una squadra con uno o due calciatori in campo in meno a causa di queste dinamiche, affronterei la partita giocando alla pari, riducendo il numero anche alla mia squadra. Per fortuna non è accaduto. Come dice un mio calciatore, il bello del calcio è che ti dà sempre la rivincita.

DOMENICO GRIMALDI, MORANDI

E' un Pareggio giusto. Complimenti al Mister Geroldi Luca per l'impostazione tattica. In fase di possesso impostano il gioco dal basso e salgono tutti insieme creando sempre superiorità numerica. Non è facile vedere un gioco così in Seconda categoria. A mio avviso li fa giocare a calcio vero, cose che si trovano in categorie superiori. La partita è stata molto combattuta da entrambe le parti. Non sono venuti a fare il compitino come ci aspettavamo, sono venuti per divertirsi ma per vincere. Difatti ci hanno portato due volte sotto di un goal e grazie al gruppo e al cuore siamo sempre riusciti a rimontare la partita.  Purtroppo e fine stagione abbiamo avuto molti infortuni e alcuni ragazzi non c'erano per problemi comportamentali. Eravamo contati, ma questo ci ha dato ancora più carica per cercare di non retrocedere. Adesso ci aspetta una finalissima contro il Cogoleto.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Serviva un punto per la salvezza matematica e ne abbiamo fatto tre contro una diretta concorrente che ha cercato fino alla fine di darci del filo da torcere andando due volte in vantaggio e giocando un buon calcio, ma la voglia e  la concretezza dei miei ragazzi ha prevalso sempre ribaltando il risultato... Obiettivo raggiunto con una giornata d'anticipo e complimenti a tutta la società e ai miei ragazzi che hanno fatto qualcosa di straordinario.

PAOLO BOCCARDO, PONTEX

Un tempo per uno. Loro nel primo bravi a segnare due goal entrambi su rigore, noi nel secondo abbiamo cercato di recuperare ma non ci siamo riusciti.

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE

Sconfitta contro una squadra, La Rabona, che decide lei l'andamento della partita ...quando decide di segnare segna quando decide di amministrare ...amministra Detto ciò l'unico rammarico è che non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità e i goal sono arrivati da errori individuali! Adesso ci attende l'ultima battaglia e speriamo che gli incastri dei risultati di permettano di giocare i playoff ... Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi e lo staff per la straordinaria stagione e come si dice ... comunque vada sarà un successo!

Ti potrebbero interessare anche:

SU