Terza categoria - 07 maggio 2024, 17:37

TERZA GENOVA – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - TEODOSIO "Abbiamo un obiettivo per le prossime tre partite"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Teodosio del Caderissi B

Teodosio del Caderissi B

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Buona partita da parte nostra, siamo stati bravi a trovare sviluppi offensivi diversi dal solito contro una squadra che ha disputato un'ottima fase difensiva. Non a caso i due gol su azione e le situazioni pericolose create sono merito della maturità raggiunta da questo bellissimo gruppo. Nel secondo tempo abbiamo concesso solo un'occasione importante al Corner. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Abbiamo davanti 3 finali.

RENATO FERRARI, PONENTE FC

Ottima reazione della Ponente nel secondo tempo che in 10 uomini ha sbagliato un rigore e preso una traversa purtroppo il calcio è questo ma la reazione della squadra è stata ottima. Loro nel secondo tempo non hanno mai giocato o ci hanno messo in difficoltà.

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Nelle gara di andata con il Pontedecimo abbiamo giocato la nostra peggior partita fino ad oggi. Era importante non replicarla e avere una reazione immediata alla sconfitta della scorsa settimana. L’approccio e l’atteggiamento giusto a cui si è aggiunta la voglia di dimostrare da parte di chi aveva giocato meno nelle ultime settimane hanno fatto la differenza.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Complimenti a loro vittoria meritata.. Dell'atteggiamento e prestazione dei miei sono ad ogni modo ampiamente soddisfatto.. Ora proveremo a metter i bastoni tra le ruote a Giacobone and company sapendo che sarà comunque leggerissimamente complicato.

ANDREA PACE, GRANAROLO B

Ci presentavamo a questa gara con diverse defezioni dovute da squalifiche, infortuni e impegni personali, su un campo a noi molto ostico. Di queste difficoltà non ne abbiamo fatto un alibi ma un motivo in più per fare meglio, a cominciare dalla scelta di affidarci a un modulo nuovo. Abbiamo così deciso di schierarci con il 343, modulo che usavano per la prima volta ma su cui con i ragazzi abbiamo lavorato con grande impegno e dedizione durante la settimana per cercare di creare i giusti automatismi. Dopo un primo tempo molto attento abbiamo trovato coraggio nella ripresa e abbiamo alzato il baricentro, soprattutto sulle fasce, trovando il doppio vantaggio. Due disattenzioni difensive e un avversario che non ha mai mollato un centimetro ci hanno raggiunto sul risultato di pareggio. Nonostante la scottatura la squadra non ha mai smesso di crederci, trovando il vantaggio all'ultimo istante. Ho finito gli aggettivi per questi ragazzi, hanno un cuore enorme, tra mille difficoltà non mollano mai. Sarò ripetitivo ma avere degli uomini del genere in squadra rende tutto più semplice. 

FRANCO BOBBA, CEIS

Partita molto equilibrata, caratterizzata da episodi. Loro in vantaggio su rigore con il loro numero 10, davvero un ottimo giocatore che merita altre categorie. Abbiamo pareggiato, ma su una nostra disattenzione il n. 10 ci ha di nuovo punito. Poi abbiamo avuto altre palle-gol senza concretizzare. Forse ci stava il pari, ma loro hanno anche colpito due legni e non hanno rubato nulla. In bocca al lupo al loro portiere per l'infortunio.

ALESSIO SCALI, BOCA ZENA

Partita dalle mille emozioni...mi prendo le mie responsabilità per un inizio disastroso sbagliando completamente il sistema di gioco e subendo 3 reti complice anche qualche disattenzione di troppo. Il secondo tempo siamo entrati in campo modificando modulo e aumentando l'intensità ed è uscito fuori il carattere del Boca ribaltando il risultato. Il migliore Bellisai che con il suo ingresso ha dato la scossa necessaria alla squadra e il suo gran gol al novantesimo ci ha permesso di vincere una partita importante.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Nonostante il risultato a nostro vantaggio è stata una partita equilibrata , nel primo tempo siamo partiti abbastanza bene, prendendo una traversa con Menini e poi , sfruttando un loro errore difensivo, Lazzari si procura il rigore dove Pannese realizza l'1-0, poi loro sono stati bravi a pareggiare , stavolta sfruttando un nostro errore di marcatura. Invece nel secondo tempo riusciamo a trovare il gol del vantaggio sempre con Pannese, poi siamo stati molto bravi a contenerli anche se comunque abbiamo sofferto. Peccato che a due minuti dalla fine il nostro portiere Solari ha preso una botta in testa scontrandosi col palo e abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza (fortunatamente tutto bene). Nonostante tutto sono contento della prova dei ragazzi, anche di chi è sceso in campo e aveva giocato meno durante il campionato, come Menini e Lazzari. Ora testa alla prossima partita.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Partita dai due volti e ancora adesso faccio fatica ad analizzarla, sul tre a zero per noi, abbiamo staccato completamente la spina, riuscendo nell impresa di perdere una partita che avevamo tranquillamente in controllo.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Partita che abbiamo gestito bene per buona parte della partita ..siamo riusciti come solito nostro ultimamente fare complicarsi la partita facendo e regalando agli avversari due rigori e un goal. Ci tengo comunque a fare i complimenti agli avversari che fino all’ultimo ci ha messo in difficoltà. Ora testa alle prossime tre partite dove ci siamo posti un obiettivo insieme ai ragazzi!!!

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Non posso essere contento della prestazione. Primo tempo quasi perfetto, dove abbiamo sciupato diverse occasioni da soli davanti alla porta, ci siamo portati sul 3-0 e con un uomo in più a fine primo tempo. Nel secondo tempo non siamo rientrati in campo, abbiamo subito concesso il fianco e ci hanno puniti. Siamo stati salvati dal palo, su rigore a loro favore, perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, per quanto dimostrato dal Ponente nel secondo tempo, dove sembravano loro in vantaggio numerico. Commettiamo ancora troppi errori di concentrazione e immaturità, e nelle ultime partite ci è girata bene e abbiamo saputo anche essere competitivi, nonostante un gioco non espresso nel migliore dei modi. Abbiamo 3 partite davanti per consolidare la posizione in classifica, che per noi è fondamentale dopo aver superato di diversi punti il nostro miglior punteggio delle tre stagioni in terza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU