Prima categoria - 09 maggio 2024, 11:21

OLIMPIC 1971 La soddisfazione del presidente Daniele Camino

"Contenti della prima squadra e della conferma di mister Berogno. Resteranno i migliori e rinforzeremo la squadra, ma le notizie più belle arrivano dal nostro settore giovanile, con tanti ragazzi che hanno esordito e sono pronti a giocare coi grandi"

OLIMPIC 1971 La soddisfazione del presidente Daniele Camino

Dalla prima squadra al settore giovanile, dai tre campi di proprietà alla Maratona del Pesto: in casa Olimpic 1971 c'è grande soddisfazione su tutti i fronti, ne parliamo con il presidente Daniele Camino.

LA PRIMA SQUADRA

"La stagione si è conclusa positivamente, avevamo chiesto a mister Berogno un anno tranquillo, in modo da poter iniziare a far esordire i nostri ragazzi. Devo dire che è andato tutto bene, hanno esordito addirittura alcuni 2007 e 2008, siamo molto contenti e soddisfatti. Quest'anno volevamo assestarci e capire se potevamo far conto su questi giovani prodotti del settore giovanile. Il prossimo anno vogliamo provare a fare uno step in più. Ha giocato un 2006 spesso titolare, Matteo Pinna, in campo dall'inizio per una ventina partite, hanno esordito i vari Marvaso, Cadili, Siddi, Gardano, Sanna, Masieri, direi che l'obiettivo è stato raggiunto".

LA CONFERMA DEL MISTER

"Siamo felicissimi che mister Berogno sia stato confermato, sono molto contento mi piace sia come allenatore sia dal punto di vista umano, sicuramente è statpo lui il nostro valore aggiunto, siamo felici che abbia deciso di rimanere nonostante alcune richieste".

IL FUTURO

"L'idea è quella di confermare l'intera rosa, compresi i pezzi pregiati, bomber Gatto in primis, e di aggiungere tre elementi di categoria un po' più esperti, che possano far da chioccia ai nostri giovani. Da parte della società c'è la disponibilità a livello budget di fare qualcosa in più, visti anche gli ottimi risultati del settore giovanile".

IL RINGRAZIAMENTO

"Un ringraziamento particolare va al nostro veterano Luca Varone, classe 1982, che a 42 anni ha disputato una stagione fantastica. Ancora un anno dovrebbe farlo, è tuttora un esempio per tutti i giovani, il primo ad arrivare all'allenamento e il primo a tirare il gruppo nonostante l'età".

OBIETTIVI, STRUTTURE, TORNEI E SETTORE GIOVANILE

"Il nostro obiettivo costante è primario è avere una prima squadra che sia sostenuta dal settore giovanile, facendo esordire più ragazzi possibili provenienti dal nostro vivaio. E direi che lo stiamo facendo. Dal punto di vista delle strutture oggi possiamo contare su tre campi: il Puppo a 5, il Ratto a 7, il Branega a 11, tutti dedicati al settore giovanile, dimostrazione dello sforzo enorme fatto dalla società. Abbiamo circa 300 tesserati fra scuola calcio e settore giovanile, in una zona dove la concorrenza è tanta, siamo scuola calcio d'Elite, ci siamo confermati fra le società migliori di Genova. Due nostri 2007 sono andati al Sestri Levante, Cambi e Triolo, protagonisti dell'under 17 nazionale che è arrivata ai playoff, e per questo c'è grande soddisfazione da parte nostra. Adesso è tempo di tornei: la nostra tradizionale Maratona del Pesto è iniziata domenica scorsa e durerà fino al 9 giugno, undicesima edizione consecutiva con grandi numeri, oltre 100 squadre iscritte fra tutte le leve, molte anche professionistiche. Il nostro movimento è in crescita continua, e i frutti speriamo di raccoglierli a breve con la prima squadra, per cui la Promozione può essere un obiettivo raggiungibile a medio termine".

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU