Pallavolo - 10 maggio 2024, 15:00

VOLLEY PARELLA TORINO VS NPSG TRADING LOGISTIC La presentazione

La squadra di coach Parisi chiude il campionato in Piemonte: “Sarà partita vera: ci giochiamo il sesto posto”

VOLLEY PARELLA TORINO VS NPSG TRADING LOGISTIC La presentazione

 

La Spezia, 10 maggio 2024 – La Nuova Pallavolo San Giovanni chiude la stagione con la tredicesima giornata del ritorno del campionato di Serie B di volley. L’ultima avversaria del campionato, in trasferta, sarà la squadra con la quale gli spezzini si contendono il sesto posto finale: Volley Parella Torino.

Dopo l’incredibile vittoria raccolta a Biella, che è valsa la salvezza, i biancoazzurri hanno inanellato un risultato positivo dietro l’altro, passando anche sul parquet di Yaka Malnate Volley e in casa contro Pallavolo Saronno. Salutare il pubblico di casa con una vittoria ha messo la ciliegina sulla torta alla stagione della Trading Logistic, attesa ora dall’impegno con Volley Parella. In palio c’è il sesto posto in classifica. I piemontesi, attualmente settimi, hanno affilato gli artigli e, esattamente come i liguri, sono cresciuti nel girone di ritorno.


“Parella ha fatto un finale di stagione importante, come ogni anno – spiega coach Luigi Parisi –. Perciò, sarà partita vera. I nostri avversari tengono a superarci. Noi, d’altro canto, proveremo a mantenere la posizione. Servirà una buona prestazione per essere all’altezza dell’incontro, dal momento che affrontiamo un sestetto completo in ogni reparto”.


Dopo l’incontro di Torino, comunque, sarà tempo di vacanze. Motivo per cui Parisi ha voluto tracciare il bilancio dell’annata. Un campionato che, a prescindere dall’ultimo incontro, si chiuderà con una salvezza conquistata con diversi turni d’anticipo. “Abbiamo vissuto la stagione su un ottovolante – rivela –. Siamo partiti male, poi siamo cresciuti giocando bene e togliendoci parecchie soddisfazioni. I ragazzi sono stati bravissimi a capire che avevano i mezzi per fare meglio e così, passo dopo passo, siamo migliorati tantissimo. Anche in queste ultime partite abbiamo dimostrato a tutti quali sono i nostri valori”.


Come da calendario, si ricorda che la partita è valida per la 26° giornata di campionato. Npsg Trading Logistic e Volley Parella Torino si affronteranno nella palestra S.E. Manzoni – Campo Centrale, in Corso Svizzera a Torino, alle 20.00 di sabato 11 maggio 2024. L’incontro verrà arbitrato da Valeria Mamertino e Clarissa Cassone.

Ti potrebbero interessare anche:

SU